Provò con questa.ma in pratica flasha il telefono e me lo ritrovo come nuovo?scusate ma è il mio primo cinese.
Visualizzazione stampabile
Provò con questa.ma in pratica flasha il telefono e me lo ritrovo come nuovo?scusate ma è il mio primo cinese.
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il G2S e devo dire che è uno smartphone spettacolare ( per me il gps non è fondamentale).
Appena ho tempo farò un commento più dettagliato, ora volevo chiedervi soltanto dove posso trovare una custodia in silicone per il mio gioiellino...
Grazie a tutti
Il segnale della 3 in molte zone è veramente penoso... provato con BlackBerry Curve con Bird A101 e MOMO-MD1 (cell della 3), non se ne viene fuori, o sei "sotto l'antenna" o switcha in continuazione tra Tim e 3 rendendo di fatto impossibile restare connessi.
Qui in Veneto/Friuli se vuoi usare la connessione dati 3 devi farti una mappa con le zone coperte e restare immobile... anche se guardando il loro sito dovresti riuscirci dappertutto.
Con Vodafone la situazione è leggermente migliore, credo perchè non avendo il rooming con segnale basso sgancia solo quando arrivi a zero. Con Tim direi che si riesce a lavorare... ma costa più delle altre :-(
Nelle città principali la situazione è leggermente migliore.
Se avete 3 e non vi muovete in continuazione una strada può essere disabilitare il rooming.
Faccio 45.000Km all'anno e sto al telefono per tutto il tempo, quello che affermo l'ho provato di persona.
DE NADA.
Una cosa.
se il telefono ha ancora i diritti di root, segui la guida in prima pagina e poi ..... installa recoveri cwm inglese.
Così hai un'ulteriore ancora di salvataggio.
PS : roby, intanto i 2 ragazzi che hanno preso il cellulare dal grosso fornitore italiano sono spariti?
Non si hanno più notizie ne di loro ne del cellulare ritornato.!
Per evitare feedback negativi gli hanno tappato la bocca,rotfl.
Continuo a seguire giornalmente il forum, ma il problema del gps ha reffredato parecchio il mio interesse su questo modello... forse il g4 andrà meglio, peccato che volessi un display al massimo 4,3" uff ma vedremo come andrà a finire eheh.
Ma chi ha usato le antenne esterne come si è trovato?
p.s. ci ho provato ma non ho trovato quel thread dove parlavano di ottimizzazione della precisione.
SI INFATTI non si sentono piu,forse non hanno novità e poi mettici il capodanno cinese...non ricordo se ho letto qua o da altra parte che un'altro dropshipper italiano invece lo ha sostituito in circa 10 giorni ma forse è un caso isolato....attendiamo novità...
fix antenna francese per bm92
Fix antenne GPS B92M (modifications physique de l'antenne) - Starlight (B92M MTK6577) - Forum de FrAndroid
che ... toh ... guardacaso è un cellulare 6577 ... chissà come mai.
SE guardate una delle ultime pagine c'è un'immagine di antelfie dove viene mandata un'antenna per il umi x1.
Che guardacaso è un altroc ellulare con procesore 6577.
Facciamo il callo, al momento tutti i GPS montati nel 6577 hanno problemi fuori dal continente asiatico.
Come se fossero ottimizzato su di loro.
Infatti su xda c'è un utente che invece abita li vicino ( non ricordo se indonesia) e dice che il gps è preciso.
;-)
PS : certo che pendere da rivenditore italiano con garanzia e sostituzione e palle varie ... e vedersi sfilare davanti gente che lo ha preso direttamente da la non deve essere proprio bello bello ... eh .... ?
Ho fatto alcune prove confrontando il GPS del nostro telefono con un Galaxy S prima serie noto per avere un gps disastroso.
Usando GPS Test noto che il G2S e' leggermente migliore (dopo aver fatto il fix) ma comunque piuttosto scarso rispetto ad un vero navigatore GPS
Ho cercato e penso di aver trovato dove si trova l'antenna, cerchiata in rosso nella foto sotto.
Anche solo toccandola con un dito il segnale schizza in alto e la precisione aumenta notevolmente.
Quindi c'e' speranza che con un qualche tipo di modifica alla francese si possa beneficiare di un aumento della sensibilita' del GPS
Allegato 45425
Riassumendo, il GPS ha due problemi:
- Fix iniziale difficile dovuto al fatto che l'AGPS e' impostato per scaricarsi i dati da servers in oriente, risolvibile via software
- Scarso segnale dovuto ad antenna mal progettata probabilmente risolvibile con modifica hw (vedi link di lelepanz sopra)