Preso direttamente dal sito della xasa madre
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Preso direttamente dal sito della xasa madre
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Qualche aggiornamento sui miei test
Le custom rom su needrom fanno tutte pena (per me), piene di roba cinese, senza alcune gapps e soprattutto non migliorano niente della rom originale.
Il problema del fix GPS dovrei averlo definitivamente risolto seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2976865
Le avevo provate tutte! Cancellare i file EPO e AGPS, rimpiazzare il file gps.conf, fasterfix, gps test, gps status etc...
Spesso tali procedure mi davano il fix ma il giorno dopo dovevo sempre rifare tutto.
Ora rimane il problema di aumentare il guadagno dell'antenna GPS, ci sono diverse scuole di pensiero, per il momento mi sto cimentando con la carta stagnola sull'antenna rotfl
E poi devo trovare il modo di aumentare la velocita in download in HSDPA che al momento e' molto scarsa, sia con scheda wind che con scheda vodafone.
Naturalmente entrambe le sim in un iphone 3gs (roba di 4 anni fa) vanno molto piu' veloci... grrrrr
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato problemi col tethering sia in wi fi che usb, in modo particolare con h3g, dato che a me da sempre connettività limitata nonostante sia
connesso!!!
Non sò forse devo attivare qualcosa in particolare?
Ho provato vari settaggi ma niente.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
ATTENZIONE! QUESTO METODO FUNZIONO SOLO PROVVISORIAMENTE, COSÌ SEMBRA, MA PER CHI VUOLE PROVARE....AVANTI C'È POSTO...
Proprio ora stavo provando questa soluzione che serve per il fix che ci metteva un'eternità, almeno nel mio caso.
Forum chinafonini.it • Leggi argomento - guida definitiva o quasi per risolvere i problemi al gps dei chinafonini android mt6575/77
Consiglia la cancellazione di mtkgps.conf, riavvio e poi con mobile uncle avviare YGPS e aspettare il fix (io l'ho solo rinominato, per noi è nella cartella /data/misc/) ed effettivamente ho ottenuto un fix rapidissimo dopo il riavvio, non ci credevo all'inizio, ma per me ha funzionato.
Sto esaminando anche opzioni di "potenziamento" dell'antenna GPS, ma per il G2s non ho trovato niente ancora, per altri si (pubblico il link anche se non è per il ns. modello, magari può "ispirare" qualche mente illuminata...Forum chinafonini.it • Leggi argomento - Guida Modifica Antenne WIFI GPS Bluebo L100)
Anche a me aveva funzionato e pensavo di aver risolto il problema ma il giorno dopo ancora non faceva il fix. Non vorrei dover fare tutte le volte quella procedura.
La guida che ho linkato sembra aver risolto il problema una volta per tutte.
Vedremo fra qualche giorno.
Grazie del link per la modifica antenna, prima o poi ci provo
Confermo! e mi sa che ora modifico il post perchè sono duvuto uscire per delle commissioni e in mcchina ho provato il gps, all'andata OK, ma già al ritorno, dopo averlo spento in un ufficio, tutto come prima, fix lento e impreciso, mi sa che provo il tuo metodo subito.
Oggi sono passato a voda per provare anche io :
1 - connessione dati
2 - sfruttare offerte benvenuto per i nuovi clienti
3 - triangolare poi d nuovo su tim.
Una cosa, l'icona di segnale è giusto che sia rossa? ( tim era blu : e si integrava meglio nel tutto )
:)
Aggiorno il mio file soluzione gps.
Cover G2 batterie e caricabatterie spedite a tutti.
Non ho più niente! Basta PM rotfl (scherzo!!!)
I miei test per cercare di migliorare la ricezione GPS continuano.
Adesso che il problema del fix e' sistemato viene tutto molto piu' semplice e veloce.
Per ora uso la carta stagnola ma non ho ancora trovato il modo di piazzarla in modo ottimale chiudendo la cover posteriore.
Riesco ad avere un segnale ottimo con precisione di 5 metri!
Allegato 46357
Se solo riuscissi a mantenere tale precisione anche con la cover chiusa... invece mi cala di molto fino a 18-20 che poi e' causa di problemi ai navigatori vari.