Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nickutd
Crasha subito dopo l'avvio!
sei hai voglia prova anche quella pubblicata il 24. molto fluida e completa ma graficamente un po differente dal solito.
Sto provando la Lenovo perché ha una base diversa da tutte le altre ROM.
Non l'ho ancora rimossa ed é giá un bel segnale :)
Il play store funziona dopo aver pulito la cache. Peccato per i troppi servizi e applicazioni Lenovo, alcuni non si possono nemmeno rimuovere o disabilitare.
Primo test: la fotocamera é molto migliorata, finalmente spariti quei problemi di eccessiva riduzione del rumore digitale che rendevano tutto plasticoso.
Anche il GPS mi sembra migliore ma mi riservo di fare un test piú accurato nel pomeriggio.
EDIT: Niente da fare il GPS rimane instabile come nella ROM originale. Sembra andare bene e poi inspiegabilmente e anche in piena campagna con visibilitá eccellente del cielo se ne va per campi.
-
Quote:
jd13
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono possessore di un jiayu G2S e grazie ai vostri suggerimenti ho risolto diversi problemi. Voglio condividere le soluzioni che ho sperimentato cosi che siano di aiuto a qualcun altro.
1)Problemi con il gps: ho risolto con mobileuncletools come spiegato da fra23 (roby712) a pagina 1 del forum.
Il segnale viene agganciato in pochi minuti (a volte secondi) ma capita che durante la navigazione venga perso. Ho comunque notato che con la CONNESSIONE DATI attiva la localizzazione dei satelliti peggiora e di parecchio! Quando uso il navigatore disattivo il traffico dati.
2)Problemi con il tethering: ho wind come operatore, all’inizio il non funzionava ma dopo aver fatto come suggerito da mspider65 a pag 76 il tethering ha cominciato a funzionare. Attenzione però ad inserire la riga suggerita da mspider65, se inserite quella che trovate al sito XDA non funziona.
Riporto la procedura corretta:
"Ho fatto quanto suggerito su XDA e con il mio G2S con TIM ha funzionato.
Scarica e installa dal Play "Android Terminal Emulator"
Vai nel menu impostazioni e alla voce "comado iniziale" inserisci la seguente riga.
su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o ccmni0 -j MASQUERADE"
Questo farà si che ogni volta che apri terminal emulator, questo eseguirà il comando.
Quindi poi killa dal "Task Manager" il processo Terminal Emulator e poi lancialo di nuovo.
Per eseguire il comando ti chiederà i diritti di root e quindi devi accordarglieli almeno la prima volta.
Fatto questo abilita il tethering dal menù impostazioni di android e dovrebbe funzionare.
La configurazione rimane finché non togli la batteria dal telefono (se lo spegni solamente la configurazione rimane).
Quando succede, per usare di nuovo il tethering , ti devi ricordare prima di lanciare il terminal emulator per fargli eseguire di nuovo il comando di configurazione."
La riga riportata dal sito xda con me non ha funzionato, eccola su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE"
Prima della parola MASQUERADE se notate le due righe sono diverse.
3) Ho avuto problemi con l’invio SMS con entrambi gli operatori che utilizzo il problema sta nei numeri memorizzati nel “centro assistenza sms”dal menu impostazione dei messaggi.
Ho dovuto invertire i numeri rispetto a quanto visualizzato, mi spiego se entrate nel menu centro assistenza sms vengono visualizzati i due operatori in uso (nel mio caso poste mobile e wind) in wind ho dovuto mettere il n° di poste mobile e viceversa! Ora tutto funziona
ciao
Che strano, io non ho mai avuto nessun problema ne di tethering wifi ne ad inviare SMS eppure ho Wind anche io (All Inclusive Big)
Che ROM monta il tuo telefono?
-
Quote:
peroni
Il play store funziona dopo aver pulito la cache. Peccato per i troppi servizi e applicazioni Lenovo, alcuni non si possono nemmeno rimuovere o disabilitare.
Primo test: la fotocamera é molto migliorata, finalmente spariti quei problemi di eccessiva riduzione del rumore digitale che rendevano tutto plasticoso.
Anche il GPS mi sembra migliore ma mi riservo di fare un test piú accurato nel pomeriggio.
Peroni, è questa che stai testando?
Titolo: Jiayu G2S
Pubblicata: 2013/03/27 7:10 PM
Versione ROM: ROM Android 4.1.1
Solo cinese ed inglese?
grazie
-
Per curiosità, qual'è invece la rom pulita originale?
Questa?
http://www.needrom.com/mobile/jiayu-g2s-2/
-
Quote:
altgrafico
Peroni, è questa che stai testando?
Titolo: Jiayu G2S
Pubblicata: 2013/03/27 7:10 PM
Versione ROM: ROM Android 4.1.1
Solo cinese ed inglese?
grazie
Corretto
Ho provato per bene il GPS, purtroppo mi ero sbagliato, soffre sempre di amnesie come con la ROM originale.
-
Quote:
lelepanz
Per curiosità, qual'è invece la rom pulita originale?
Questa?
ROM | JIAYU G2S
Si é quella
-
Quote:
peroni
Per dare un idea del notevole miglioramento dell'immagine allego due scatti effettuati con lo stesso programma (camera mx) e con le stesse impostazioni a distanza di qualche ora ma con condizioni di luce simili.
In entrambi i casi ho pulito il vetrino prima dello scatto e seppur una foto sembra mossa il telefono era immobile e poggiava su una ringhiera.
Exif incluso.
Rom originale
Rom Lenovo
-
le mie foto non sono così pasticcose.
cmq ho installato in questi giorni anche un software alternativo di gestione della fotocamera ( che non ho ancora usato ) per vedere eventuali differenze.
-
1 allegato(i)
Quote:
peroni
Che strano, io non ho mai avuto nessun problema ne di tethering wifi ne ad inviare SMS eppure ho Wind anche io (All Inclusive Big)
Che ROM monta il tuo telefono?
anche io ho wind all inclusive e il tethering non ha funzionato da subito, solo dopo aver inserito la stringa con terminal emulator. Tutt'ora se tolgo la batteria riprende a non funzionare e devo ripetere il comando. Comunque ho provato con una sim tim e una vodafone e non funziona mai.
Io non sono molto esperto un collega mi ha installato "tether_jb_ervius" ma non ho ancora provato se funziona.
Per gli sms confermo che ho dovuto invertire il numero dei due operatori
ti allego lo screenshot della rom.
Allegato 54290
ciao
-
La tua é l'ultima ROM datata Marzo, ecco spiegato il perché di questo comportamento diverso.
Facci sapere come ti trovi dopo alcuni giorni d'uso