grazie gianfix, manda pure ;)
Visualizzazione stampabile
grazie gianfix, manda pure ;)
Dopo una settimana di test devo dire di essere davvero molto soddisfatto.
La settimana scorsa avevo provato Waze che mi aveva fatto un po' spaventare della sensibilita' del gps.
In realta' ripensandoci il problema era quasi sicuramente dovuto al fatto che perdeva la connessione dati (essendo Waze un navigatore online). Stamattina con Sygic ho tentato in tutti i modi di confonderlo, sbagliando strada appositamente... nel giro di 5 secondi ricalcolava perfettamente il nuovo tragitto ricentrandosi perfettamente nella strada.
Ho la simplerom3 dove tutto funziona perfettamente a meno del sensore di prossimita' (a proposito la nuova rom ufficiale corregge quel bug?), quindi sono indeciso se provare la nuova rom ufficiale jiayu... visto che adesso dovrebbe essere possibile installarla da recovery forse ci faccio un pensierino... tra parentesi dopo che me l'hanno visto, subito mio nipote e mio suocero ne hanno voluto uno anche loro.
p.s.1
Io ho preso una sd da 8GB da mixe ed era buona... di classe 4 (vabbe' per 6 dollari mica mi potevo aspettare una classe 10) ma buona.
p.s.2
Qualcuno ha notato che nell'engineer mode c'e' anche il test del Bluetooth Low Energy (BLE)?
Significa che l'hardware del nostro gioiellino dovrebbe supportare pure il BT 4.0
Ciao a tutti, recente iscritto al forum e recente possessore di Jiayu G3S, due domande alle quali spero qualcuno di buon cuore risponda..
la prima, il problema del 3G mi sembra universalmente riconosciuto..ma possibile non esiste una soluzione VERA e DEFINITIVA?
la seconda, io devo installare sul telefono una applicazione aziendale che funziona solo su JB 4.1.2, esiste una ROM installabile e rodata?
Grazie in anticipo
Per il 3g ha risolto l'amico zedbest.
Dovevo fare anche io l'aggiornamento al 3g tramite programma e per mancanza di tempo non l'ho più fatto.
Se vuoi puoi farlo tu l'aggiornamento al cell basta scaricare il pacchetto che ha postato zedbest 3-4 pagine fa
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Secondo me aggiorneranno tutte le rom con questa. Basta aspettare qualche settimana.
Per chi cerca una jb a 4.1 purtroppo non c'è. Alcuni hanno chiesto ai modder di alzare a jb 4.3. Difficile ma non impossibile soprattutto se intervengono i cinesi.
Chissà se avremo kk.
Ps: io flyon lo installo sempre. Sarà una panacea ma secondo me rende tutti i cellulari più smooth.. :D
Non serve a niente fare quel tipo di aggiornamento...il 3g va sempre a singhiozzo.
Purtroppo pare anche su questa nuova ROM,è da ieri che lo sto testando ma va a tratti.
Sulla vecchia ROM avevo notato sensibili miglioramenti forzando il WCDMA,testo un altro giorno questa ROM (che tra l'altro pare "ciucci" un sacco la batteria,ma credo sia normale dato l'uso intensivo che ne ho fatto......dopo 7 ore era al 15%)e poi forzo anche qua la connessione.
Riguardo a tutti i problemi di 3g che riscontrate non capisco qual'e' il punto...
Quì diro' una banalita' ma magari per alcuni non lo e'.
Se lasciate la possibilita' al telefono di collegarsi in GSM o 3G (wcdma) significa che privilegiate la copertura e lasciate decidere a lui come agganciarsi alla rete... volete essere sempre raggiungibili da chiamate voce a scapito della velocita' della rete dati (se si aggancia in GSM e' chiaro che non potra' mai andare in Hsdpa)...
Se volete privilegiare la rete dati dovete forzare la connessione alla rete 3G (solo WCDMA), sapendo che potreste aver problemi in zone dove la rete 3G non ha copertura... ma ormai sono davvero poche. In quel caso vi bastera' rimettere la modalita' GSM/WCDMA per ritornare ad essere raggiungibili.
Non e' possibile la modalita' ibrida voce gsm e dati 3G... questo era vero almeno fino a 7-8 anni fa (quando lavoravo nel campo)... non penso che nel frattempo abbiano cambiato le infrastrutture di rete.
edit: la connessione alla rete 3G (voce) consuma un po' di piu' del GSM (voce)
La tua non è una banalità,tutt'altro.....
Il problema di questo cell è proprio la "RADIO 3g"che non ne vuole sapere di funzionare a dovere,tant'è che anche nel forum russo che io seguo.hanno lo stesso problema
nonostante i vari cambiamenti.
Detto questo,in modalità GSM la connessione da quel che ho riscontrato io sta quasi mai in H e quasi sempre in E,ma la cosa + strana è che si impalla!
Hai riscontrato anche tu questa anomalia?
(PS:Se usi la modalità WCDMA questo no avviene)
Il fix 3g a me aveva funzionato eccome. Con la nuova baseband non ne ho avuto bisogno. Forse il problema è dovuto almeno in parte alla copertura/operatore: con Wind, a Bologna, ho copertura 3g pressoché costante, mentre ieri, al mare a Senigallia nelle Marche, sono rimasto costantemente in H e ho perso anche completamente il segnale più di una
volta.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App