Inserire la tastiera Xperia non significa abbandonare quella Google che rimane sempre come opzione all'avvio.
Visualizzazione stampabile
Inserire la tastiera Xperia non significa abbandonare quella Google che rimane sempre come opzione all'avvio.
Smanettando col cellulare non so come ho perso 1gb di memoria interna, passata da 1,50 GB a 0,5. A qualcuno è successo? com eposso ripristinare la situazione iniziale?
Penso che se riflashi la ROM originale con SPFlashtools dovresti risolvere. Poi scarichi Mobileuncle tools cambi recovery e flashi la ROM che vuoi.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Ho fatto come mi hai suggerito, flashando una rom originale cinese. Non so se ho risolto il problema, nel senso che da impostazioni non riesco a vedere la quantità di memoria interna. Le informazioni che mi restituisce l'app diskinfo mi dicono che la situazione è rimasta uguale a prima, e che c'è uno spazio di memoria interna di circa 800 MB non utilizzato (almeno apparentemente). Per il momento tengo il cellulare così, anche perchè al momento sembra non soffrire di problemi di memoria insufficiente, e con l'occasione ho riscoperto la cara vecchia rom originale che mi sta dando soddisfazioni in termini di velocità e reattività.
Grazie
La radio c'è ma non si trova più... stranissimo! L'app dell'usb mode è in russo probabilmente per questo non lo traduce, poiché JBart si aspetta di trovare l'inglese come lingua di base... cmq ecco l'ultima fresca fresca:
https://www.dropbox.com/s/78k6yw3seb....11.1.zip?dl=0
Come vi dicevo da 2 settimane ho lasciato il mio g3s per lo xiaomi mi4c. Posso dirvi che anche il nostro terminale ha problemi con la radio nelle ultime versioni della miui
intanto è uscita l'ultima MIUI di toshich79, la 5.11.5: https://yadi.sk/d/aWhnnNOFdSfCZ
Non so quale sia il changelog....... spero abbiano risolto il problema della Radio FM
A me è finalmente arrivato il redmi note2! Qui c'è l'app della radio che effettivamente è diventata on line ...e come sorta di backup c'è la vecchia inclusa...
Inviato dal mio JY-G3 MIUI 7 usando Androidiani App
Cioè? L'icona dell'app nel drawer non c'è più. Dove la trovo on line? Come funziona?
Ma quella di backup ti si installa e funziona? Perché l'unica alternativa valida sullo store è Spirit FM
ma costa 8,04€ e non è detto che sia compatibile con i processori MTK
Mo provo a uploadarla così la provi anche se non credo funga...
Da mettere in system priv-app
https://www.dropbox.com/s/aqqyja2xv9...Radio.apk?dl=0
Giusto per... ti metto anche l'app della radio, ma prova prima solo con la prima...
https://www.dropbox.com/s/n6z6c4f1lgvwog0/FM.apk?dl=0
C'è l'hai pronta la ROM tradotta?
Non l'ho più fatta, ho venduto il cell...
E son rimasto da solo, ma non essendo sviluppatore non posso tradurla.
Come ultimo favore puoi postare una guida "for dummies" per la traduzione? @kaicin: purtroppo c'erano solo quelle di antonero.
Allora siamo rimasti soli :)
Qualcuno sa dove posso trovare la rom RUBENRPI S4 final? Sembra scomparsa da tutti gli upload.
Grazie
Basta usare un Linux 64bit con la jdk di Oracle con jbart opportunamente configurato che vi upload a breve. Basterà a quel punto settare la ROM da tradurre e lanciare l'operazione ricompila
EDIT:
Per la precisione dal menù laterale ARCHIVIO ROM, poi si sceglie il file della rom dei nostri amici russi, nella lista Principale si sceglie il server italiano (miui.it) lasciando tutto il resto inalterato si clicca su Ricompila, et voilà! il gioco è fatto!
Un abbraccio a tutti, buon prosieguo!
Ecco la mia versione già configurata di jBart:
https://www.dropbox.com/s/dmke75xiw3t4phj/jBart.7z?dl=0
Inviato dal mio RedmiNote2 MIUI 7 usando Androidiani App
Grazie antonero, io stavo già provando ma mi rimaneva in inglese, ora o ho sbagliato la configurazione (ora provò con la tua già configurata) oppure ho sbagliato a flasharla sopra la 5.11.5 inglese. Riprovero', comunque grazie ancora.
Tranquillo puoi flasharla sopra qualsiasi rom
Ho provato ma non so dove ho sbagliato ed alcune app sono in italiano ed altre no, non capisco dove ho sbagliato, io ho lasciato tutte le opzioni spuntate come le ho trovate, forse devo spuntare riscarica reposity ogni volta? Ho premuto semplicemente ricompila e basta.
Linux 64bit?a me quel problema me lo dava su Windows...
Ho provato con jbart con i tuoi settaggi ma la ROM è mezza in inglese e mezza in italiano, non so dove ho sbagliato. Idee?
Ti ho già risposto!?
OK grazie, scusa se ho scritto 2 volte ma mi segnalava che c'era stato un errore, comunque su macchina virtuale va bene lo stesso? Oppure devo proprio installare il sistema?
Io oggi pomeriggio riprovo con macchina virtuale, ho una ISO di xubuntu, vediamo come va..
Sì Ubuntu o derivate io ho usato zorin l'importante è che sia a64 bit virtual box prep non sempre riesce a emulare quelli, ricordo che in ufficio mi vede solo i32,ma forse dipende anche dal processore...
Inviato dal mio Remi Note 2 MIUI 7 usando Androidiani App
Cmq siete dei grandi. Ogni tanto vi seguo ancora. Il mio G3S lo sta usando mio cognato. Va ancora una bellezza...
Bentrovato. Stiamo cercando con grande fatica di non far morire questo thread. Purtroppo siamo rimasti veramente in pochi ad avere ancora questo cellulare (io ne ho addirittura 2, un G3S e un G3T). Le uniche ROM cucinate che si trovano in giro sono quelle degli "amici" russi di 4pda.ru che stanno portando avanti lo sviluppo della MIUI 7 dopo che la MIUI 6 è stata abbandonata da vlzhukov, che è stata l'ultima ROM multilanguage. Ora lo sviluppatore toshich79 posta, solo sul loro forum russo, le versioni aggiornate settimanalmente dove però oltre all'inglese, cinese e coreano sono presenti solo russo e ucraino. Gli ho scritto chiedendo di inserire la lingua taliana e mi ha risposto un pò scocciato di non avere tempo. Oltre a questo continuo a non capire perché non postino le loro ROM anche su Needrom o da qualche altra parte per noi comprensibile visto che la traduzione di Google delle loro pagine del forum russo tira fuori certe castronerie che si fa una fatica boia a capire di cosa stiano parlando. Un ringraziamento va ad antonero che per qualche versione ha tradotto le ROM russe settimanalmente ma ora anche lui ha venduto il cellulare. Scusate lo sfogo.
Vabbè cmq ora avete tutti gli strumenti x continuare da soli, l'unica scocciatura è la misere velocità di upload delle nostre ADSL x caricare le nuove settimanali
Vabbè cmq ora avete tutti gli strumenti x continuare da soli, l'unica scocciatura è la misere velocità di upload delle nostre ADSL x caricare le nuove settimanali, aggiungere la traduzione italiana sono 5 minuti con Il PC in ufficio credo un i3.. comunque la nuova app di androidiani sono più le volte che non funge che quella che funge... :-D
Io ho provato con windows 10 64 bit ma non mi traduce tutto, ora sto provando con macchina virtuale ad usare una versione di linux 64 e poi vediamo come va, ho avuto un po' di problemi nello spostare i file da windows alla macchina virtuale e ora sto scaricando tutto la direttamente ma la mia connessione al momento va a 0,50 in download. Appena ho news vi aggiorno. Visto che ci siamo non riesco più ad eliminare il problema nvram error 0x04 ci ero riuscito in passato ma ora non trovò più la soluzione googlando, se qualcuno si ricorda mi farebbe comodo. Un'altra cosa avete notato che con questa versione miui la fotocamera è peggiorata di molto? Con quella basata su android 4.2 era ottima, era la miui 3.8.27, ma al contrario di questa era pesantissima come ROM e consumava molta RAM.
A me il problema nvram si è presentato quando ho fatto il factory reset x venderlo... Sinceramente non so come e se l'hanno risolto poi... Ho consigliato di flashare di nuovo la rom o il prossimo aggiornamento...
Sul mio Mac con SO a 64 bit nativo jBart non ha tradotto le impostazioni. In compenso è tornata la FM Radio
Però app del tipo musica, fotocamera ecc sono in ITA giusto? Mentre impostazioni, phone, contava, ecc sono rimasti in inglese giusto? La FM io l'avevo già appena flashata la 5.11.5 interamente in inglese...
Nella home l'unica app "tradotta" è la fotocamera, all'interno della cartella tools l'unica app "non tradotta" è il clock. Le impostazioni sono tutte in inglese.
Sei riuscito a provare con un linux 64? Io ancora non ho avuto tempo...è uscita la nuova weekly?
No ancora no perché non sono riuscito ad installare la JDK di Oracle sulla macchina virtuale (sono un pò arrugginito con Linux).
Proverò non appena toshich79 rilascerà la sua versione (di solito la domenica).
AGGIORNAMENTO: ho tradotto la 5.11.12 con jBart su Mac OS X ma il theme manager rimane in inglese ed ho spuntato anche l'opzione di scaricare i repository ogni volta. Secondo me c'è qualche altra opzione da spuntare.