Visualizzazione stampabile
-
@becar: probabilmente la mia SD da 64 GB a forza di cambiare ROM è andata in palla. Proverò a salvarne i dati sul Mac, formattarla e poi rimettere i dati. Non credo centri la partizione ext4 nel mio caso che viene attivata da Link2SD solo dopo aver installato la nuova ROM e creato lo script di montaggio. Proverò a salvare tutti i dati della memoria interna, ripartizionare la EMMC e installare la tua 5.12.10. A proposito, la Radio FM funziona ora?
-
@Mau60, attivata o meno la partizione e' presente sulla memory card, che essendo vista come memoria interna non deve avere partizioni.
la memoria interna dei telefoni e' sempre solo una unica partizione FAT.
se hai una qualsiasi scheda SD in casa con cui fare esperimenti, formattala sotto Windows e metti quella, vedrai che la riconosce subito.
-
Ho scaricato entrambe le versioni della MIUI dallo Yandex disk di toshich79 traducendole poi con jBart. La differenza tra le due è essenzialmente nella gestione della memoria. Con la miuipro il Phone Storage risiede nella memoria interna mentre nella miuisu nella SD esterna riportando tutto alla versione 5.11.19. In quest'ultima manca il Play Store che va installato a parte e il browser di default. In compenso è installato lo Yandex browser. Il tema di default nella miuisu presenta una spolverata di neve sulle icone in tema natalizio (che a me personalmente non piace).
Se pensate sia utile le posto su Needrom. Intanto quando finirà di uplodarle su Google Drive vi posto i link.
@becar: non ho avuto ancora modo di testare la tua ROM, rimedierò quanto prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau60
Se pensate sia utile le posto su Needrom.
ovvio che si.
ma come prima "sgridi" me per non aver condiviso, e ora lo fai tu ? ;)
piu' scelta c'e', meglio e' per tutti.
-
-
-
Salve ragazzi, tra un flash e l'altro ho brickato il mio g3t (imei sparito). Ho provato riflashando con spflashtool, così come con i comandi AT da engineering mode, ma il problema non è scomparso. Help!
Grazie
-
Non mi ricordo se sul G3 funziona, c'è anche la sequenza *#4634#*.
Ultima strada il programma MauiMeta, questo funziona di certo.
-
Quote:
becar
Non mi ricordo se sul G3 funziona, c'è anche la sequenza *#4634#*.
Ultima strada il programma MauiMeta, questo funziona di certo.
Seguendo il tuo consiglio (mauimeta) l'imei di entrambe le sim è ok, ma il cell non va lo stesso perchè non riconosce la baseband, di conseguenza il menù gestione sim è disattivato.
-
Riinstalla la ROM originale jiayu
-
Quote:
becar
Riinstalla la ROM originale jiayu
già fatto diverse volte, il risultato non cambia. ho l'impressione che il problema si possa risolvere avendo un backup della nvram, cosa che non ho, ed in rete non riesco a trovare nulla (nvram.bin e nvram.tar per g3s)
-
Quote:
netfly
già fatto diverse volte, il risultato non cambia. ho l'impressione che il problema si possa risolvere avendo un backup della nvram, cosa che non ho, ed in rete non riesco a trovare nulla (nvram.bin e nvram.tar per g3s)
Aggiornamento: ho "resuscitato" il cellulare, sbagliavo a non formattare il cellulare, sempre da sp flash tool, prima di riprorammarlo. Procedendo così la baseband si è ripristinata correttamente mentre l'imei l'ho sistemato con maiumeta ricopiandolo dalla scatola.
Grazie mille becar!
-
Ecco a voi le 2 versioni tradotte della MIUI 5.12.24:
la multirom https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing
la miuipro https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing
Se non le scaricate subito è perché Google Drive sta ancora sincronizzando i file, un attimo di pazienza....
-
Quote:
Mau60
io non riesco a scaricarle, anche oggi non funzionano i link ?
quali sono le differenze tra le 2 versioni ?
-
Quote:
becar
io non riesco a scaricarle, anche oggi non funzionano i link ?
quali sono le differenze tra le 2 versioni ?
Non ne capisco il motivo ma a stasera Google Drive sta ancora sincronizzando la cartella (si era bloccato il caricamento). La mia velocità di upload purtroppo è ridicola, siamo sui 0,20 Mbps. Speriamo che domattina abbia finito di caricare i file.
La differenza tra le versioni è che con la MIUIPRO la cartella principale di archiviazione, ovvero la Phone Storage, risiede nella memoria interna e a tutt'oggi non ho ancora capito come fargli vedere la SD esterna per l'archiviazione dei file; la MULTIROM (o MIUISU a seconda della versione) invece utilizza la SD come memoria principale di archiviazione tranne che per il sistema operativo che invece viene installato nella memoria interna (io uso infatti la multirom). Se qualcuno capisce come far vedere la SD alla miuipro me lo faccia sapere.......
AGGIORNAMENTO: tutte e due on-line, sto traducendo ora le 2 versioni della 5.12.31, presto on line......
@becar: ho visto solo ora che mi hai preceduto su Needrom con la tua 5.12.31
-
Per chi non volesse ripartizionare l'EMMC del cellulare per usare la versione di becar ecco i miei link alle versioni tradotte della MIUI 5.12.31
MIUIPRO: https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing
MULTIROM: https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing
Le differenze sono come al solito nella gestione della memoria, MIUIPRO ha il Phone Storage nella memoria interna del cellulare, MULTIROM vede come Phone Storage la SD esterna.
La MULTIROM non ha GOOGLE PLAY che va installato a parte e manca del FILE EXPLORER di sistema.
-
@Mau60 siamo rimasti solo noi 2 a usare ancora il mitico G3S/T?
Questo thread è ormai morto....
-
Quote:
becar
@
Mau60 siamo rimasti solo noi 2 a usare ancora il mitico G3S/T?
Questo thread è ormai morto....
Se non siamo in 2 poco ci manca, comunque sto aspettando l'ultima realese della MIUI sulla base Marshmallow che esce ora. Vediamo che ci sarà di nuovo.
-
Sto scaricando la MIUI 6.1.7 che poi tradurrò al più presto.
Una domanda, visto che toshich79 ha rilasciato solo la MULTIROM e che l'updater di sistema mi trova l'aggiornamento 6.1.7 come MULTIROM, non è che il server va a trovare quello moddato da toshich79 invece di quello del Redmi?
-
Non so rispondenti, ma pensò che gli aggiornamenti siano per redmi.
Prova a scaricarlo e guarda che nome ha il file, se c'è scritto HM2013xx è per il redmi.
-
Se usate Netflix vi avviso che con la 6.1.7 non funziona più, almeno su alcuni terminali speriamo risolvano.
Ha dato problemi anche con YouTube
-
Sto uplodando su Google Drive la MIUI 6.1.7 tradotta, a tra poco...
Non mi fa uplodare il file, mi dice che è bloccato e addirittura non posso rinominarlo. Ci ho provato anche su MEGA ma nulla. Nelle informazioni non c'è nulla di tutto ciò, bah....
AGGIORNAMENTO: però ecco qua la MIUI 6.1.14 in versione MiuiPro: https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing
A breve anche anche la versione MultiROM
@becar: ormai mi freghi sempre, arrivi sempre prima di me su Needrom. Ahahahah :lol:
-
Quote:
Mau60
@
becar: ormai mi freghi sempre, arrivi sempre prima di me su Needrom. Ahahahah :lol:
non ti preoccupare, le mie non le se le fila nessuno, troppa paura del ri-partizionamento obbligatorio. :(
-
Quote:
becar
non ti preoccupare, le mie non le se le fila nessuno, troppa paura del ri-partizionamento obbligatorio. :(
adesso ci vorrei provare sul G3S, sul G3T tengo la "mia".
Praticamente devi obbligatoriamente rimontare la ROM originale con Flashtool poi sempre con Flashtool flashare il ripartizionamento, installare la TWRP e poi installare da recovery la tua ROM. Correggimi se sbaglio.
-
Quote:
Mau60
adesso ci vorrei provare sul G3S, sul G3T tengo la "mia".
Praticamente devi obbligatoriamente rimontare la ROM originale con Flashtool poi sempre con Flashtool flashare il ripartizionamento, installare la TWRP e poi installare da recovery la tua ROM. Correggimi se sbaglio.
non proprio.
la procedura e' scritta nelle risposte su needrom:
ROM MIUI V7 6.01.14 | [Custom] add the 01/04/2016 on Needrom
in breve, devi preparare una rom per flashtool, in cui usi i file della rom ufficiale, e ci copi sopra i 3 file del mio pacchetto per ridimensionare.
mettici anche subito una recovery CWM o TWRP.
usi flash tool in modo firmware upgrade e vai di flash.
il primo riavvio lo devi fare in recovery e selezionare le opzioni di FORMAT, e devi formattare tutto, ossia System Cache Data SDinterna.
ora metti su SD la mia miui e installa da recovery.
il primo avvio e' lunghissimo, lo vedrai bloccato sul boot animation per almeno 5 minuti, e poi ricordati di scegliere la lingua inglese.
-
ecco la versione MIUI multiROM 6.1.14: https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing
AGGIORNAMENTO: a quanto pare questa è la MIUIPro.
-
Qualcuno sà sé c'è qualche altra Cyanogenmod 12 per questo dispositivo oltre a questa?
-
No, non mi pare. Poi la 12 ha ancora un sacco di bug e non è stata mai aggiornata.
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando Androidiani App
-
Qui: https://yadi.sk/d/-FUX1woPnRrY9 trovate una AOSP per il nostro G3S (non l'ho testata)
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando Androidiani App
-
@becar: il thread langue. Penso che forse toshich79 non posterà più ROM per il problema della partizione unica dalla versione 6.1.21. Vedremo. Comunque, puoi postarmi il link delle app tradotte che non riesco a trovare su xiaomi.eu? Proverò a sostituirle sulla MultiRom 6.1.14 che stranamente JBart (ne la v2 ne la v3) non riesce proprio a tradurre, non inizia proprio il processo, come se il file fosse bloccato. Proverò a decomprimerla, sostituire le app con quelle tradotte e ricompilarla con JBart. Speriamo funzioni. P.S. il lavoro lo hai fatto tu, ma la tua ROM necessita di ripartizione il cell e non mi va di farlo (a meno che ora non sia necessario con le nuove versioni della ROM).
Ho trovato questa versione: http://miuipro.ru/rommgr/device_view/456 6.1.28 non so chi l'abbia fatta, ma la proverò.
-
Quote:
Mau60
@
becar: il thread langue. Penso che forse toshich79 non posterà più ROM per il problema della partizione unica dalla versione 6.1.21. Vedremo. Comunque, puoi postarmi il link delle app tradotte che non riesco a trovare su xiaomi.eu? Proverò a sostituirle sulla MultiRom 6.1.14 che stranamente JBart (ne la v2 ne la v3) non riesce proprio a tradurre, non inizia proprio il processo, come se il file fosse bloccato. Proverò a decomprimerla, sostituire le app con quelle tradotte e ricompilarla con JBart. Speriamo funzioni. P.S. il lavoro lo hai fatto tu, ma la tua ROM necessita di ripartizione il cell e non mi va di farlo (a meno che ora non sia necessario con le nuove versioni della ROM).
Ho trovato questa versione:
MiuiPro | Jiayu G3S 6.1.28 non so chi l'abbia fatta, ma la proverò.
non ho ancora visto la 6.1.21, qual'e' la novita' ?
hanno introdotto la memoria condivisa tra app e sd interna ?
credo che basti lasciare intatto il file init.no_ssd.rc nel ramdisk, ma non ho ancora provato, mi pare che sia cosi' su un altro cell di cui creo la MIUI.
le app tradotte le prendo pari pari dalla rom per il Redmi, quindi scaricati la rom completa da xiaomi.eu, questa e' l'ultima 6.1.28:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24391638059058396
MULTI - 6.1.28/29 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
-
Intanto ho tradotto la MiuiPro 6.1.28, la sto uploadando su Google Drive. Eccola: https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing
-
anche voi avete notato un con consumo anomalo di batteria con la MiuiPro 6.1.28?
-
Ciao a tutti qualcuno ha conservato questa ROM (CM11 NEXTGEN 0.1)? Non la trovo hostata da nessuna parte :'(
-
Quote:
G6N2L5C7
Ciao a tutti qualcuno ha conservato questa ROM (CM11 NEXTGEN 0.1)? Non la trovo hostata da nessuna parte :'(
Su Needrom c'è la CM11 ma non so sia quella. Altrimenti controlla qui: http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=489595.
Devo controllare sul PC di casa se c'è tra l'archivio delle ROM che ho.
-
Qualcuno mi spiega perché non riesco a tradurre le versioni MultiROM della MIUI con jBart? Mi dice che non ho i privilegi necessari, come se la ROM fosse protetta da password o non so cosa. E' frustrante perché reputo la versione MultiROM migliore di quella MiuiPro. @becar: tu ci sei riuscito per caso? Se si come hai fatto?
-
No @Mau60 non ci ho mai provato, fino ad ora ho copiato le app già tradotte da Xiaomi.eu senza usare jbart.
-
Quote:
becar
No @
Mau60 non ci ho mai provato, fino ad ora ho copiato le app già tradotte da Xiaomi.eu senza usare jbart.
intanto questa: https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing è la mia 6.2.18 tradotta in italiano.
Cioè semplicemente decomprimi la ROM e sostituisci in app le applicazioni con quelle prese da xiaomi.eu e ricomprimi la ROM?
-
Quote:
Mau60
grande Mau, appena posso provo la tua 6.2.18, anche perché xiaomi.eu non ha piu' rilasciato rom per il redmi 1.
quello che faccio e' piu' o meno cio' che hai scritto, anche se nella realta' aggiorno nella mia rom tutto quello che xiaomi.eu ha modificato tra le 2 versioni, quindi non solo le apk, ma si tratta sempre di copia e incolla e qualche modifica nel boot.img, non uso jbart.
-
Quote:
Mau60
Lì c'è fino alla 0.15 in realtà ci sarebbe anche 0.18 e poi quella citata da me.