Già provato il "format all + download" ?
Visualizzazione stampabile
Già provato il "format all + download" ?
dopo aver tentato un flash con SPFlashTool, sulla sinistra ottieni questi valori ?
https://s29.postimg.org/ozda2956r/g3t_chip-info.png https://s29.postimg.org/43qzr08zn/g3t_emmc_1.png https://s29.postimg.org/ef3cjo0oz/g3t_emmc_2.png
In realtà non so cosa significhi quel numero, ma credo che siano valori letti dal cell e che dovrebbero essere uguali se i nostri 2 cell sono uguali.
Il mio è il g3t con clock a 1,5ghz
Salve a tutti quelli che sono rimasti.
Oggi è stata presentata la MIUI 8 (Xiaomi presenta la nuova MIUI 8, ancora più leggera, ottimizzata e sempre più flat - HDblog.it) e il supporto sembra ci sia quasi per tutti i terminali (è menzionato anche il Redmi 1 dal quale deriva il nostro porting).
Unica cosa che non hanno toccato (e me ne dispiace) è la gestione della dual-SIM che purtroppo permette il 3G solo sulla SIM 1 e non su tutte e due alternativamente come sui porting che postava stas-2z.
Speriamo che gli sviluppatori russi ci pensino e continuino a sfornare ROM per il nostro terminale.
P.S: ecco il filmato di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=4juPBQl6HH4
La prima ROM developer sarà disponibile a fine giugno, bella è bella, vedremo se si potrà portare sui nostri G3 oppure no, magari aggiornano il Redmi a LP o MM e rimaniamo fregati.
Scusa, ma se aggiornano anche il Redmi 1 che come hardware è come il nostro perché dovremmo rimanere fregati? Hanno specificato che aggiornano tutta la linea Redmi dal più vecchio al più nuovo, quindi? Magari finalmente aggiornano il kernel.......
Non è uguale al 100%, è simile, il kernel del Redmi non funziona sul nostro, già provato.
Speriamo in un miracolo allora
Ho scaricato la MiuiSU 6.5.5. Volevo tradurla col solito metodo usando jBart ma come al solito non riesco a farlo perché jBart non riesce a decompilarla.
Anche provando ad aprirla usando un qualunque app di decompressione non la apre.
E' un problema solo delle MiuiSU, le MiuiPro non soffrono di questo problema ma siamo rimasti fermi alla 6.3.17 che soffre di un pò di bug come freeze continui dello schermo, riavvii e qualcos'altro...
Dovrò provarla così com'è, usando Morelocale 2 per tradurla a meno che qualcuno non abbia un modo diverso di tradurla. @antonero: puoi cortesemente provarci tu per una volta condividendo con noi il risultato?
Io ho fatto un macchina virtuale di Zorin ma non riesco in nessun modo a installare le Parallels tools quindi non posso condividere la ROM tradotta.
@Mau60 fai prima a copiare le app già tradotte da MIUI.it
https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863137991
Avevo capito che il problema fosse nel tool che usi per esplodere - tradurre - ricompattare.
Le rom sono semplici zip, ammetto di non aver scaricato quello che ti ho linkato, ma non ho mai avuto problemi con i vari tool tipo winrar 7z ecc.
[Edit]
Scaricato con il cell e si apre tranquillamente con con esfileexplorer, quando sarò a casa provo da PC.
Il tool che uso funziona benissimo con le ROM MiuiPro ma non con le MiuiSU che sembrano protette dallo scompattamento sia con jBart sia con qualsiasi programma di decompressione. Ho usato vari programmi di decompressione su Mac OS sia su tutte le macchine virtuali che mi girano con Parallels. Forse è un problema solo del mio Mac.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Ho scaricato la miuisu e winrar la decomprime senza problemi che devo fare per passartela?
Condividila su su Google Drive e poi dammi l'indirizzo. Non so perché a me fa così e solo con le MiuiSU. Grazie in anticipo:
Si, ma devo ricomprimerla in altro modo, altrimenti avrai gli stessi problemi. Rar ti va bene?
ma gli hai cambiato le app con quelle di Miui.it? Comunque RAR va bene.
No te la passo tale e quale.
Domani ti do il link, la mia ADSL e molto lenta.
@becar: per "italianizzare" una ROM oltre a sostituire gli apk delle app nelle cartelle "app" e "priv-app" con quelle contenute nella miui.it, vai per caso a toccare anche il framework con apk-multi-tool o non serve?
Googlando ho trovato una marea di thread in cui si aggiungeva l'italiano editando il framework e ricompilando tutte le app con apk-multi-tool e notepad+++ ma vale nel caso non si possiedono le app tradotte, giusto?
@Mau60 di solito copio l'intero contenuto di /app /priv-app e /framework senza usare tool, poi se ci sono file diversi o non presenti in entrambe le versioni, valuto cosa copiare o lasciare inalterato in base a cosa sono.
Qualcuno è riuscito ad installare JB (4.4.2) su Jiayu G3S (MTK6589)...
Se va i su ROMs | G3S troverai un sacco di ROM basate su Android JB 4.4.2
Non capisco la tua domanda, lo Jiayu G3S monta già l'MTK6589. Forse ti riferisci alla versione con MTK6589T. La differenza tra il G3S e il G3T è solo il clock del processore. Quindi se non è espressamente specificato tutte le ROM che vanno bene per il MTK6589 vanno bene anche per il MTK6589T.
La procedura per sostituire una ROM di solito è specificata nelle descrizioni della ROM che vai a scaricare. In poche parole installi la recovery TWRP, fai un backup delle tue applicazioni su SD, metti la ROM che devi installare in formato .zip nella root della SD. Riavvi in recovery, formatti con i 4 Wipe e cioè system, data, cache e davik cache poi installi la ROM. Riavvi, attendi il completamento dell'installazione e avrai la tua nuova ROM installata sul telefono. Spero di essere stato chiaro.
Googlando poi trovi tutta la procedura anche in video.
Questa ROM MIUI V7 6.05.05 | [Custom] add the 06/03/2016 on Needrom è l'ultima MIUI 6.5.5 ricompilata dal nostro becar sulla base del porting del Redmi 1 di MIUI.it.
Confermo che non serve ripartizionare la EMMC del cellulare.
Grazie mille.
@Mau60 prego [emoji6]
L'unica cosa che non capisco è il perché io non possa aggiornare nessuna app per mancanza di spazio di archiviazione. Le preferenze di archiviazione sono tutte sulla memoria interna (che nelle ROM MIUI è la SD esterna, almeno credo). Allego il mio diskinfo.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...92880897_o.jpg
La colpa è di Android in generale, quando lo spazio disponibile in /data è inferiore al 10% del totale il playstore si rifiuta di aggiornare le app e installarne di nuove.
Memoria di archiviazione interna o esterna non sono inerenti al problema.
E allora qual'è la soluzione? Ripartizione con il tuo metodo?
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando Androidiani App
Disinstallare le app che non servono.
L'elevata occupazione di spazio in /data e uno dei lati negativi delle ROM deodexed.
C'è una app che si chiama diskusage che ti aiuta a capire quali file o cartelle occupano più spazio su disco, ma poi decidere cosa cancellare non è così facile.
Ma alla fine quel discorso che facemmo del SQL lite x modificare il 10% l'avete più fatto?
O cmq integrare gli aggiornamenti nella ROM con link 2sd?
Inviato dal mio RedmiNote3Pro MIUI 7 Italia usando Androidiani App
Che io sappia, no.
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando Androidiani App
E' uscita la la 6.6.16 con la MIUI 8 anche per il Redmi 1 dal quale è derivato il porting per il nostro G3S. Speriamo presto nel porting.
Hai un link?
non ancora, ve lo giro come lo trovo.... (per ora è solo China version, a breve dovrebbe uscire quella di MIUI.it, Xiaomi.eu pare aver abbandonato il Redmi 1).