Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hairclub
Stai facendo un po di confusione tu!!!!!!!
Il problema del 3g si presenta con schede CHE NON SIANO H3G che notoriamente trasmette solo in UMTS,quindi le prove che hai fatto tu lasciano il tempo che trovano.....
Prova a fare la stessa comparazione con una scheda wind,tim o Vodafone ed in modalità GSM/WCDMA......poi mi fai sapere :)
Mi dici in cosa farei confusione?
Tu hai detto che la parte radio del G3S in 3G e' scarsa... io ti ho dimostrato con i fatti che la parte radio del G3S riceve come se non meglio del nokia n82.
Hai capito che non esiste una fantomatica modalita' GSM/WCDMA ma alternativamente sei in una rete o nell'altra rete?
Per fare delle prove comparative devi metterti nelle stesse condizioni, quindi devi forzare la connessione in WCDMA in entrambi i telefoni...
tra parentesi nel messaggio sotto dici che per risolvere i problemi di connessione "si deve forzare la connessione in WCDMA"... secondo me chi ha un po' di confusione in testa non sono certo io
-
Quote:
kunglao
scusami ma qual'e' l'app che mi scarica la rom giusta?
mi indicheresti dove scaricarla?
grazie
https://play.google.com/store/apps/d....jiayuid&hl=it
-
Quote:
mcoluccini
nel mio caso ho fatto la prova con la stessa scheda (TIM) su due telefoni diversi (uno è l'Alcatel 997D di un mio amico), nello stesso identico posto,
il risultato è che l'Alcatel è sempre in 3G/H, il mio Jiayu è sempre in Edge..sigh
Forza connessione in wcdma al G3.
Poi prova ... a scaricare qualcosa e a non tenerlo fermo.
Scarichi che ne so un filmato dal sito di radio 105 con il g3 e con l'alacetl.
E secondo me il giro del fumo è così :
Quote:
Più è veloce la rete che stai usando e più batteria consumi.
Pertanto il tuo smartphone resterà il più possibile in 3G, se deve scambiare molti dati passa a una rete più veloce (ovvero H o H+ se c'è) e ci rimane finchè scambia dei dati.
Dopodichè ritorna in 3G poichè cosi risparmia la batteria (rispetto a quanto succederebbe se restasse fisso in H).
-
scusa se ti disturbo
vorrei capire una cosa
io l'app l'ho installata
e mi vengono fuori un bel po di rom
due official ed un paio custom
ci sono anche i modi per installarla tra flash o cwm
questa app mi scarica la rom su sd
e poi me la devo passare sul pc per installarla? se voglio usare flsh tool
altrimenti se voglio usare cmw
la lascio sulla sd giusto?
sto facendo questo domande perche da un paio dio giorni
non capisco come mai
il cell sembra vado in standbye da solo
mi spiego meglio
prima ricevevo in continuaizone mess su whats app
adesso mi sono accorto che sono quando accendo il cell
mi arrivano
la cosa ancora piu strana e che anche con le chiamate
sembra stia succedendo la stessa cosa
come se il telefono non fosse piu collegato alla rete
e solo dopo che accendo il display riparte
cosa puo' essere successo?
grazie
-
Quote:
lelepanz
Forza connessione in wcdma al G3.
Poi prova ... a scaricare qualcosa e a non tenerlo fermo.
Scarichi che ne so un filmato dal sito di radio 105 con il g3 e con l'alacetl.
E secondo me il giro del fumo è così :
allora, impostata su entrambe i telefoni "wcdma only", risultato:
- alcatel sempre in 3G/H, navigazione veloce ascoltato un brano su youtube senza problemi,
- Jiayu...con una "bella" croce rossa sull'indicatore di segnale..senza connessione..con il triste segnale "pagina web non disponibile",
sì, penso proprio sia bagattato il telefono.
Grazie dell'indicazione.
-
Quote:
mcoluccini
allora, impostata su entrambe i telefoni "wcdma only", risultato:
- alcatel sempre in 3G/H, navigazione veloce ascoltato un brano su youtube senza problemi,
- Jiayu...con una "bella" croce rossa sull'indicatore di segnale..senza connessione..con il triste segnale "pagina web non disponibile",
sì, penso proprio sia bagattato il telefono.
Grazie dell'indicazione.
PROVA A RISOLVERE COSI:
Vai in impostazioni/Altro..../Reti MOBILI/Operatori di rete/clicca sulla scheda dove hai la connessione,poi fai SELEZIONE MANUALE e scegli il tuo operatore cos'm ti registri,poi torna indietro e vai su Servizio 3G e scegli solo WCDMA.
Prova e vedi se così va bene
-
Quote:
hairclub
PROVA A RISOLVERE COSI:
Vai in impostazioni/Altro..../Reti MOBILI/Operatori di rete/clicca sulla scheda dove hai la connessione,poi fai SELEZIONE MANUALE e scegli il tuo operatore cos'm ti registri,poi torna indietro e vai su Servizio 3G e scegli solo WCDMA.
Prova e vedi se così va bene
mi trova tutte le reti 3G (wind, vodafone e tre) eccetto TIM (solo I TIM 2G)...per cui non mi posso registrare sulla TIM 3G
mentre l'alcatel le trova tutte..inclusa TIM 3G
-
Lo stesso problema era capitato anche a me,io avevo risolto riavviando il telefono e rifacendo la stessa procedura.......altrimenti rifai gli stessi in altre zone
-
Quote:
kunglao
scusa se ti disturbo
vorrei capire una cosa
io l'app l'ho installata
e mi vengono fuori un bel po di rom
due official ed un paio custom
ci sono anche i modi per installarla tra flash o cwm
questa app mi scarica la rom su sd
e poi me la devo passare sul pc per installarla? se voglio usare flsh tool
altrimenti se voglio usare cmw
la lascio sulla sd giusto?
sto facendo questo domande perche da un paio dio giorni
non capisco come mai
il cell sembra vado in standbye da solo
mi spiego meglio
prima ricevevo in continuaizone mess su whats app
adesso mi sono accorto che sono quando accendo il cell
mi arrivano
la cosa ancora piu strana e che anche con le chiamate
sembra stia succedendo la stessa cosa
come se il telefono non fosse piu collegato alla rete
e solo dopo che accendo il display riparte
cosa puo' essere successo?
grazie
Esattamente.
Hai provato magari a fare semplicemente un ripristino?
Magari hai messo qualche app che fa addomentare il cellulare ...
Hai tim per caso?
-
Ragazzi... posso insistere nell'ipotesi che l'aggiornamento ufficiale cinese da flashare con SPFlashtool e quella scaricabile da Jiayu.es e flashabile da recovery modificata FORSE non sono identiche come qualcuno suppone? Già il logo d'avvio è differente... cosa esclude che, con l'intento di ottimizzare e migliorare, gli spagnoli abbiano messo mano anche in qualcosa che pregiudica la ricezione?
Quando ho acquistato questo terminale ho piazzato direttamente una rom cucinata basata su quella spagnola, poi altre simili in rapida successione e con TUTTE avevo problemi col 3G e repentine cadute di segnale, mentre è solo con la sobrietà senza fronzoli e senza "pompaggi" dell'aggiornamento ufficiale cinese che sto ottenendo risultati soddisfacenti in materia di ricezione, senza necessità di fix o impostazioni più o meno efficaci.
Se di (utili) sondaggi e comparazioni vogliamo parlare, non è forse il caso di iniziare a comprendere se chi ha montato l'originale con Flashtool come me è anch'egli esente da questo problema e chi, tra coloro che ancora hanno problemi, ha per caso installato la spagnola tramite recovery?