Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcoluccini
mi trova tutte le reti 3G (wind, vodafone e tre) eccetto TIM (solo I TIM 2G)...per cui non mi posso registrare sulla TIM 3G
mentre l'alcatel le trova tutte..inclusa TIM 3G
abbiamo ristretto di molto il problema... sicuramente non e' hardware se ti trova le altre reti 3G e solo quella Tim non la vedi
-
Ciao lelepanz si si ho la Tim . ma solo da qualche giorno ha iniziato a fare cosi.
Non capisco come mai.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Ragazzi... posso insistere nell'ipotesi che l'aggiornamento ufficiale cinese da flashare con SPFlashtool e quella scaricabile da Jiayu.es e flashabile da recovery modificata FORSE non sono identiche come qualcuno suppone? Già il logo d'avvio è differente... cosa esclude che, con l'intento di ottimizzare e migliorare, gli spagnoli abbiano messo mano anche in qualcosa che pregiudica la ricezione?
Quando ho acquistato questo terminale ho piazzato direttamente una rom cucinata basata su quella spagnola, poi altre simili in rapida successione e con TUTTE avevo problemi col 3G e repentine cadute di segnale, mentre è solo con la sobrietà senza fronzoli e senza "pompaggi" dell'aggiornamento ufficiale cinese che sto ottenendo risultati soddisfacenti in materia di ricezione, senza necessità di fix o impostazioni più o meno efficaci.
Se di (utili) sondaggi e comparazioni vogliamo parlare, non è forse il caso di iniziare a comprendere se chi ha montato l'originale con Flashtool come me è anch'egli esente da questo problema e chi, tra coloro che ancora hanno problemi, ha per caso installato la spagnola tramite recovery?
No.
la rom ufficiale ( installabile tramite recovery) è uguale identica alla tua installata con flash tool.
2 Gioni dopo gli spagnoli hanno cucinato una loro rom.
Il logo dipende dal fatto che hanno preparato la rom per l'installazione tramite recovery.
L'update di fatto formatta fa un wipe al sistema.
Io non ho così tanti problemi col 3g e io ho installato trmite recovery.
2 giorni dopo gli spagnoli hanno messo online anche una loro rom cucinata modificata.
Però se vogliono provare a fare un ripristino tramite flashtool sono liberi di farlo. :)
-
Quote:
kunglao
Ciao lelepanz si si ho la Tim . ma solo da qualche giorno ha iniziato a fare cosi.
Non capisco come mai.
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
hihihi ... tim e whatsapp.
E' pieno il web di persone a cui si addormenta la connessione con tim e whastapp.
-
Pero l altra cosa strana e che adeesso nel task manager ho il processo system logger aperto che non si vuole terminare. E compare una stella nella barra con modem log. Strano
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
kunglao
Non capisco come mai.
mmmmh... riprova a collegarti di notte... sempre solo wcdma
-
Ultimamante cosa hai installato?
-
Cosa consigli di fare lelepanz?
Installare ROM spagnola da jiyu.es o cinese originale scaricabile da needroms?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quella che preferite. :)
L'impotante è che intallate questa :
Rom Oficial 20130813-093005 G3QC
Rom JB 4.2 versión 20130813-093005 para Jiayu G3QC en formato para Recovery y SPFlash Tool
nel caso doveste caricarla dagli spagnoli.
-
Quote:
kunglao
Pero l altra cosa strana e che adeesso nel task manager ho il processo system logger aperto che non si vuole terminare. E compare una stella nella barra con modem log. Strano
Sto notando che nel menu' Reti Mobili>Impostazioni>Preferenze> I TIM e' settato di default su GSM
credo che nella modalita' GSM/WCDMA quando deve scegliere su quale rete andare per TIM di default va in GSM
dovresti provare a settare WCDMA almeno come preferenza se proprio non vuoi forzare la connessione