Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarivor
Per un regalo stavo cercando uno smartphone con risoluzione QHD o HD dalle dimensioni più contenute possibili e ho visto lo Jiayu G3T a circa 200$ compresa la spedizione DHL. Sinceramente in 111 pagine di discussione mi ci perdo quindi potreste dirmi se lo smartphone è ok sotto tutti i punti di vista? Tipo non è che ha il GPS ha l'antenna farlocca tipo lo iOcean X7 ed altri o rom stock farlocca che si pianta 5 volte al giorno? L'alternativa sarebbe il Lenovo A820 che costa di meno ma ha anche molto di meno.
Posso dirti che nè il firmware ufficiale, nè le svariate rom cucinate in circolazione, presentano il benchè minimo impuntamento o ancor peggio reset improvvisi. Per il GPS mi sembra assodato da parte di tutti che funzioni a dovere, magari dopo aver settato il file di configurazione sui satelliti italiani con applicazioni tipo "FasterGPS" e simili. Pare che l'ultimo aggiornamento ufficiale dei primi di settembre abbia portato migliorie alla messa a fuoco della fotocamera, che già prima scattava foto soddisfacenti di giorno e, come tutti i cinafonini, un po' meno in condizioni di luce scarsa. Il fulcro della discussione riguarda invece la connessione dati/3G: in molti abbiamo dichiarato problemi in questo senso almeno fino alla comparsa dell'aggiornamento ufficiale, la cui baseband aggiornata ha risolto, almeno nel mio caso, definitivamente il problema; l'argomento tuttavia è ancora controverso e fonte di continue congetture e dibattiti sull'origine del difetto, per dare adesso un'opinione definitiva in merito.
-
Quote:
zedbest
Posso dirti che nè il firmware ufficiale, nè le svariate rom cucinate in circolazione, presentano il benchè minimo impuntamento o ancor peggio reset improvvisi. Per il GPS mi sembra assodato da parte di tutti che funzioni a dovere, magari dopo aver settato il file di configurazione sui satelliti italiani con applicazioni tipo "FasterGPS" e simili. Pare che l'ultimo aggiornamento ufficiale dei primi di settembre abbia portato migliorie alla messa a fuoco della fotocamera, che già prima scattava foto soddisfacenti di giorno e, come tutti i cinafonini, un po' meno in condizioni di luce scarsa. Il fulcro della discussione riguarda invece la connessione dati/3G: in molti abbiamo dichiarato problemi in questo senso almeno fino alla comparsa dell'aggiornamento ufficiale, la cui baseband aggiornata ha risolto, almeno nel mio caso, definitivamente il problema; l'argomento tuttavia è ancora attualissimo e fonte di continue congetture e dibattiti sull'origine del difetto, per dare adesso un'opinione definitiva in merito.
io mi sono arreso..dopo aver seguito i vs. consigli, di cui vi ringrazio veramente, aggiornato ROM, settato baseband, fatto tutte le prove possibili di APN, verifiche del segnale...ha vinto lui...in mezzo ad altri 3 telefoni con H/H+...lui impeterrito con la croce rossa sull'indicatore di segnale e senza connessione.
L'ho rispedito al mittente e me lo cambieranno con il G3ST...speriamo bene..
vi terrò aggiornati
-
qualcuno ha avuto modo di constatare che il 3G a 900MHz è effettivamente supportato e funzionante sul G3STurbo? perchè ho letto che in engineer mode risulta disponibile, ma sarebbe utile sapere di qualcuno che ha disattivato le altre modalità lasciando disponibile solo la 900 e che questa funzionasse
mi dispiacerebbe comprarmi un device non compatibile con una tecnologia sicuramente piú abbordabile e prossima della LTE
-
Quote:
mcmurphy
Ho provato a installare la ROM modificata dai spagnoli dell'ultima Ufficiale.
Non sono riuscito a tenerla 5 minuti da quanto e' brutta e al pensiero di cosa dovevo fare solo per renderla presentabile e usabile.
Dopo un wipe data, cache e dalvik e format system ho fatto un restore della mia precedente Simplerom3.
Ho subito notato una ancora maggior reattivita' che mi ha stupito un po'.
Faccio Antutu due volte e con mia sorpresa la prima volta fa 16,370 e la seconda 16,315 (con una SD classe 4, con una classe 10 probabilmente si arriva vicino ai 17,000) mentre prima facevo sempre intorno a 15,300-15,400 punti.
La prima installazione della Simplerom l'avevo fatta passando dalla stock dopo un wipe data, cache e dalvik senza il format system.
Direi che e' fondamentale farlo.
Aspetta di vedere quando aggiorneranno.
-
Quote:
varma
qualcuno ha avuto modo di constatare che il 3G a 900MHz è effettivamente supportato e funzionante sul G3STurbo? perchè ho letto che in engineer mode risulta disponibile, ma sarebbe utile sapere di qualcuno che ha disattivato le altre modalità lasciando disponibile solo la 900 e che questa funzionasse
mi dispiacerebbe comprarmi un device non compatibile con una tecnologia sicuramente piú abbordabile e prossima della LTE
L'unica prova che posso fare visto che sono sotto una cella a 2100 e' lasciare attivata solo la WCDMA-900... e in questo caso non ho copertura... se lascio solo la WCDMA-IMT2000 riprendo la copertura...
non e' proprio una prova ma ci va vicino
-
Ringrazio hacker77 e zedbest per le info. Riguardo invece schermo, finiture e natteria come è messo? Si vede bene con il sole? Verniciature e cromature sono ben fatte e salde? La batteria pare enorme ma quanto dura realmente?
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
grazie mcmurphy!
che operatore hai? se è uno di quelli con copertura 900, è triste che questo cellulare non supporti U900...
qualcun altro ha provato la cosa, anche solo con il "vecchio" G3S?
perchè se funzione con quello, mi viene difficile pensare che l'upgrade della sola CPU abbia portato alla disattivazione del 3G 900.
avendo un'amica che sta a Valencia mi stavo orientando per farglielo comprare direttamente alla sede di Jiayu.es
ma se il 900 non è supportato, la tentazione di farmi prendere un bel Nexus 4 dal Google Store è mooooolto elevata (anche se un dual SIM ormai mi stuzzica troppo...)
INDECISIONEEEE o_O
-
Quote:
varma
grazie mcmurphy!
che operatore hai? se è uno di quelli con copertura 900, è triste che questo cellulare non supporti U900...
perchè se funzione con quello, mi viene difficile pensare che l'upgrade della sola CPU abbia portato alla disattivazione del 3G 900.
avendo un'amica che sta a Valencia mi stavo orientando per farglielo comprare direttamente alla sede di Jiayu.es
ma se il 900 non è supportato, la tentazione di farmi prendere un bel Nexus 4 dal Google Store è mooooolto elevata (anche se un dual SIM ormai mi stuzzica troppo...)
INDECISIONEEEE o_O
Ho 3... ma secondo me funziona a 900MHz.
E' solo che trovare una cella adesso che funziona anche a 900MHz in 3G non e' semplice.
-
Quote:
Originariamente inviato da mcmurphy
Quote:
Originariamente inviato da varma
grazie mcmurphy!
INDECISIONEEEE o_O
Ho 3... ma secondo me funziona a 900MHz.
E' solo che trovare una cella adesso che funziona anche a 900MHz in 3G non e' semplice.
Scusate, ma mi pare che in Italia il WCDMA sia solo quello a 2100 MHz
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-