Visualizzazione stampabile
-
A quanto ho capito io leggendo in giro, anche in questo forum, gli operatori nei prossimi mesi passeranno in maniera massiccia al 3G 900mhz (sia in virtù di "vendita" all'aste delle frequenze che per switch dal GSM 900 al WCDMA 900).
Leggevo che Vodafone al nord italia già ha installato ripetitori 3G 900.
Essendo in procinto di far un acquisto di un cellulare che mi dovrà durare un bel po' (non posso stare a spendere 2-300€ ogni 2 anni), vada per l'LTE che è fuori dal mio budget e anche non fondamentale quando si ha un buon 3G, ma poter prendere bene in 3G anche dentro i luoghi chiusi (in virtù della miglior penetrazione delle basse frequenze) mi sembra un punto abbastanza significativo
ad ogni modo, se ci sono esperienze positive di utilizzo wcdma 900 di qualsiasi possessore di jiayu G3s-G3ST-G4-G4A, vi prego di condividerle :) grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau60
Dall'anno prossimo (e da quest'anno in fase di test) si potranno utilizzare anche le frequenze liberate dalla televisione e quelle del gsm a 900MHz.
Secondo me il nostro la supporta.
https://www.androidiani.com/forum/at...5-10-02-26.jpg
Bisognerebbe che qualcuno che e' coperto da una di queste celle dove e' stato attivato (in test) faccia la stessa prova che ho fatto io poco sopra.
-
Quote:
varma
A quanto ho capito io leggendo in giro, anche in questo forum, gli operatori nei prossimi mesi passeranno in maniera massiccia al 3G 900mhz (sia in virtù di "vendita" all'aste delle frequenze che per switch dal GSM 900 al WCDMA 900).
Leggevo che Vodafone al nord italia già ha installato ripetitori 3G 900.
Essendo in procinto di far un acquisto di un cellulare che mi dovrà durare un bel po' (non posso stare a spendere 2-300€ ogni 2 anni), vada per l'LTE che è fuori dal mio budget e anche non fondamentale quando si ha un buon 3G, ma poter prendere bene in 3G anche dentro i luoghi chiusi (in virtù della miglior penetrazione delle basse frequenze) mi sembra un punto abbastanza significativo
ad ogni modo, se ci sono esperienze positive di utilizzo wcdma 900 di qualsiasi possessore di jiayu G3s-G3ST-G4-G4A, vi prego di condividerle :) grazie
... se vuoi il mio parere ... e vuoi davvero prendere un telefono che non ti duri solo 2-3 ... allontanati dai telefoni cinesi.
a 299 trovi il nexus 4
a 300 trovi l's3
a 199 l's3 mini
a 250 un'infinità di altri cellulari che almeno hanno garanzia
ok tu dadesso spendi 150 € per un cellulare cinese ( il g3s ammettiamo).
Non abbiamo alcun dato che ti possa durare 2 anni ( in modo di avere un cellulare da 300 ogni 4 anni).
non pensare a LTE
oltertuttos embra che il g3 a molti faccia i capricci col 3g-dati.
-
Quote:
tarivor
Ringrazio hacker77 e zedbest per le info. Riguardo invece schermo, finiture e natteria come è messo? Si vede bene con il sole? Verniciature e cromature sono ben fatte e salde? La batteria pare enorme ma quanto dura realmente?
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando
Androidiani App
Il telefono a mio avviso è molto ben fatto e rifinito, gli accoppiamenti sono impeccabili e tra le mani trasmette una bella sensazione di solidità; la cover posteriore per accedere alla batteria è di materiale plastico, morbido ed elastico abbastanza da rimuoverlo dalla sede con facilità senza il rischio di spaccarlo, o di spaccarsi le unghie, a differenza di altri terminali con cui ho avuto a che fare; lo schermo a mio avviso è semplicemente splendido, ma ahimè non esente da scarsa visibilità sotto la luce diretta del sole, anche se in maniera meno accentuata di altri terminali che ho avuto; la batteria, nonostante la potenza nominale e benchè l'ultimo aggiornamento ufficiale ne abbia significativamente aumentato l'autonomia, nei fatti almeno nel mio caso non raggiunge quei traguardi che mi aspettavo; diciamo che, con un uso intenso, ci arrivo tranquillamente a fine giornata... ma nulla più; ho letto in giro di qualcuno che ci fa due giornate piene...boh! Forse è il processore "Turbo" che, essendo più pompato, richiede maggiori risorse, oppure un problema della mia batteria che mi è stata recapitata già inserita nel telefono e senza alcun sigillo; chi l'ha ricevuta realmente integra sarà forse in grado di darti tempistiche più incoraggianti.
-
Quote:
zedbest
la batteria, nonostante la potenza nominale e benchè l'ultimo aggiornamento ufficiale ne abbia significativamente aumentato l'autonomia, nei fatti almeno nel mio caso non raggiunge quei traguardi che mi aspettavo; diciamo che, con un uso intenso, ci arrivo tranquillamente a fine giornata... ma nulla più; ho letto in giro di qualcuno che ci fa due giornate piene...boh! Forse è il processore "Turbo" che, essendo più pompato, richiede maggiori risorse, oppure un problema della mia batteria che mi è stata recapitata già inserita nel telefono e senza alcun sigillo; chi l'ha ricevuta realmente integra sarà forse in grado di darti tempistiche più incoraggianti.
zed, prova a scaricare Nova Battery Test, porta la batteria al 65%, poi lo lanci, Menu>Get Specification, settare Real Battery a 3000mAh, mettere in modalita' aereo, luminosita' al massimo (se non la mette lui) e fai il Benchmark standard (scarica dal 65% al 30%) e vedere cosa ti dice alla fine.
p.s.
Prima ho voluto scaricare completamente la mia... per scaricarsi dal 12% al 6% con wifi on, gps on, display al massimo, video con codec x264 ci ha messo piu' di un ora... poi mi sono rotto e l'ho messa in carica... sotto il 13% va mooooolto piu' lenta a scaricarsi
Quando arriva al 65% faccio anche io il test con Nova Battery
-
Grazie per la dritta, mcmurphy. Lo scarico subito e domani faccio il test, perchè al momento sono sotto al 65%. Poi ti faccio sapere. Anche tu, in quanto ad autonomia, sei messo più o meno come me?
-
Quote:
zedbest
Grazie per la dritta, mcmurphy. Lo scarico subito e domani faccio il test, perchè al momento sono sotto al 65%. Poi ti faccio sapere. Anche tu, in quanto ad autonomia, sei messo più o meno come me?
Quando mi stufero' di maltrattarlo e di usarlo normalmente, per il mio uso normale, sicuramente 2 giorni me li fara' tutti... forse anche di piu'.
-
Azz... Allora temo che mi abbiano veramente rifilato una batteria del c....; domani farò il test che suggerisci, tanto per capire di che morte morire... poi ne ordinerò un'altra (questa volta nuova, spero) e terrò quella attuale come riserva. :cool:
-
Caro amico zed
Io adesso ho 2 batterie e mi durano tutti e 2 un paio di giorni.
Tieni presente che io uso il cell durante il giorno senza connessione dati e senza wifi. Ogni tanto lo accendo durante il giorno e la notte lo spengo. Cmq la 2 batteria mi é arrivata sigillata e come la foto che ha postato un utente 2/3 pagine fa sul forum.
L'ho comprata da jiayumobileshop. Com ed é originalissima.
Cmq grazie all'utente che ha scritto di usare SwiftKey io la sto usando e mi sto trovando molto bene.
Grazie amico e grazie a tutti coloro che scrivono sul forum. Piano piano risolveremo tutti i problemi del nostro jiayu.
Cmq ho fatto alcuni test sul sensore di prossimità e sulla sua lentezza e mi sono accorto che il sensore funziona bene, bisogna settare solo il time delay del display.
Cmq se volete provare il sensore di prossimità provatelo con app elixir e vendete quanto é veloce.stavo trovando qualche forum ché parlava di diminuire il time delay del display ma ancora nn ho trovato niente. Vi terrò aggiornati oppure se trovate voi qualcosa del genere sui forum scrivete qui
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Check Batteria Jiayu G3S
Condizioni del test (app: Nova Battery Tester):
Fast test (12% di scarica, dal 25% circa)
Standard test (35% di scarica, dal 65% circa)
- Get configuration
- Aereo mode
- Luminosita' al max
- Setting Real Battery 3000mAh
Fast test:
Battery Capacity: 4799 mAh
Time benchmark: 42'11"
Standard test:
Battery Capacity: 2504 mAh
Time benchmark: 1h06'10"
In pratica e' come se si comportasse come una batteria da 2500mAh ma avesse una sorta di "riserva" di 500 mAh quando sta per esaurirsi.
Almeno la mia.
Allegato 81353