Consiglio anche Quick Boot mooolto più pratico.
Inviato dal mio JY-G3 (G3S) usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Consiglio anche Quick Boot mooolto più pratico.
Inviato dal mio JY-G3 (G3S) usando Androidiani App
Grazie mille
Mi consigli qualche app da installare su questo telefonino?
extreme, ma l'hai installata la recovery modificata (CWM o TWRP)? Te lo chiedo perché il telefono arriva con quella originale, che non ti permette d'installare le custom rom zippate.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
non ho ancora installato la recovery modificata CWM o TWRP, dimmi come devo fare, perchè sono inesperto
io l'ho appena fatto. scarica l'app jiayu.es: in pratica, essa riconosce il tuo modello di jiayu e ti mostra rom, driver e recovery adatte e ti permette di scaricarle. inoltre ti fa installare facilmente la recovery oltre ad offrirti altri tool utili.
mi faresti una piccola guida
grazie
allora:
scarica l'app jiayu.es
apri, vai su download e scegli recovery CWM (il file finirà nella cartella download di jiayu.es che si creerà automaticamente)
torna indietro e vai su rom tool -> flash recovery -> select -> e selezioni la recovery appena scaricata
la recovery si installa da sola in pochi secondi e puoi provarla subito premendo "reboot recovery"
non allarmarti se sarà capovolta, è normale. basta girare il telefono e continuare normalmente.
l'ho installato grazie mille
mi potresti dare qualche altro consiglio
in realtà sono anch'io novello. sto imparando mano mano anche e soprattutto grazie a questo forum.
se hai un minimo di competenze informatiche, il consiglio che posso darti è: cerca, documentati e, quando non riesci, chiedi nel forum. c'è sempre qualcuno che ne sa più di te e può aiutarti.
cmq oltre a mobiluncle scarica titanium backup (oltre a fare i backup di dati e app, ti permette di disinstallare le app che normalmente non puoi disinstallere, ad esempio le app cinesi di stock che non servono a niente.)
poi quasi tutti hanno installato un launcher diverso, visto che quello di stock, anche se graficamente carino, non è un granché. io ho nemus launcher, ma ce ne sono tanti altri. provane diversi e tieni quello che ti piace di più.
ho installato la recovery CWM, quello che volevo chiedere per entrare nella recovery CWM devo fare sempre la stessa procedura, cioè rom tool -> flash recovery -> select -> e selezioni la recovery
o sbaglio qualcosa