Esatto. E il file del salvataggio è nominato con data e ora. Oppure puoi effettuare una verifica andando proprio a ripristinare, tramite recovery, il backup appena fatto! ;-)
Visualizzazione stampabile
Esatto. E il file del salvataggio è nominato con data e ora. Oppure puoi effettuare una verifica andando proprio a ripristinare, tramite recovery, il backup appena fatto! ;-)
C'è il modo per disabilitare la sim2 perchè mi esce sempre il messaggio sulla sim2 quanto l'ho accendo
Prova a guardare in impostazioni/gestione SIM. Non posso darti indicazioni precise perchè uso da sempre il G3ST con entrambe le sim. Male che vada, è un messaggio di notifica che ti appare solo durante il riavvio, immagino.
Nel menu mi esco 2 wipe
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
devo utilizzare solo il primo
Falli entrambi.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
Cerca ed esegui anche wipe dalvik cache. Probabilmente lo trovi in un menu avanzato della recovery.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
zed, risolti tutti i problemi dell'eccessivo consumo della batteria?
Io ormai ho finito di smanettare sono giunto ad una configurazione per me ottimale.
Un consumo notturno (acceso ma con i DATI spenti) di 0.25%/h e diurno (DATI sempre accesi, 2 email in push, 10 minuti di chiamate, 1h di navigazione al giorno) variabile per i miei utilizzi tra 1.5-2.5%/h... adesso e' al 28% (dal 100%) ed e' acceso da 41h
Sì mcmurphy, grazie. Anche se mi frustra non aver capito il motivo di tale consumo nelle rom precedenti. Devo dire che l'installazione della "Amethyst", con relativa risoluzione del problema, ha coinciso con una formattazione totale della microSD che non facevo da parecchi mesi passando la stessa scheda da un telefono all'altro: non vorrei che qualcosa nella stessa causasse quel consumo spropositato, ma mi sembra strano... Direi che ora i miei consumi si attestano grosso modo sui tuoi. Arrivo a fine giornata con grandissimo margine, sempre con connessione dati accesa e "smanettandoci" alla grande! rotfl
esatto. cmq poco fa ho installato la rom amethyst. devo ammettere però che quelle icone modificate nella barra di stato non mi entusiasmano: preferisco quelle standard. mi sembra ci sia un lieve miglioramento dell'autonomia.
a tal proposito vorrei chiedere una cosa: proprio la durata della batteria ha deluso un po' le mie aspettative. c'è qualcosa che posso fare (app da scaricare, impostazioni da modificare, ecc) che mi permetta di aumentare l'autonomia? la batteria mi è arrivata con un adesivo sul connettore, quindi non è il caso di cui si è già parlato.
Beh, certo... le soluzioni grafiche incontrano gusti soggettivi; a me della stock non piace, per esempio, che non posso selezionare solo l'icona batteria a percentuale: o solo l'icona della batteria, o la percentuale ma sempre con l'icona batteria; e poi un po' di colore non guasta. Per aumentare ulteriormente (forse) l'autonomia so che ci sono specifiche applicazioni su Google Play, ma non le ho mai utilizzate, in quanto penso che la resa ottimale sia dettata in realtà dalla capacità e condizioni della batteria stessa e dalle impostazioni ottimizzate insite nella rom.