quindi tu ora hai la amethyst e hai detto di aver tolto alcune cianfrusaglie. potresti dirmi cosa hai tolto? vorrei che anche il mio g3s abbia un'autonomia come quella che hai descritto.
quindi tu ora hai la amethyst e hai detto di aver tolto alcune cianfrusaglie. potresti dirmi cosa hai tolto? vorrei che anche il mio g3s abbia un'autonomia come quella che hai descritto.
- disattiva la localizzazione automatica (se ti serve essere localizzato la attivi tu)
- disattiva la sync di facebook (impedisce al cell di andare in deep sleep come dovrebbe)
- fai una buona calibrazione della batteria
- nel caso di un consumo eccessivo verifica che il tuo cell vada in deep sleep quando va in stand-by e se non lo fa verifica quali app lo impediscono
ti sconsiglio di installare app che dovrebbero migliorare la durata della batteria perche' fanno solo quello che manualmente puoi fare tu... consumando la batteria
- la localizzazione l'ho sempre avuta disattivata.
- come disattivo la sync facebook. non è che mi colleghi tanto su facebook, e ogni volta che faccio log-out, la chiudo manualmente dalle app in esecuzione perché ho notato che resta attiva e consuma un bel po' di ram. intendi questo?
- come faccio la calibrazione della batteria?
- in standby consuma poco. non penso sia un problema di deepsleep.
il problema è che consuma più di quanto mi aspettassi con la connessione dati attiva, tipo 1% ogni 5 minuti e forse qualcosa in più. quindi se sono navigo in connessione dati, in meno di un'ora consuma circa il 15% che va ben oltre i consumi descritti poco fa.
Ho rimosso la tastiera HTC perchè crashava, poi cose che non m'interessano tipo XBlast Tools, Xposed Installer e Gravity Box. Il consumo avvilente del 15% in un'ora è quello che registravo anch'io e che ora fortunatamente non ho più, o grazie alla "Amethyst", o grazie alla formattazione della SD, o a entrambe le cose.
Ultima modifica di zedbest; 26-09-13 alle 16:22
non è che navigo per un'ora intera. la mia era una stima sulla base di un consumo di pochi minuti. non voglio esagerare ma in alcuni casi ho notato anche un consumo del 2% in 2-3 minuti.
vabè, ora vedo un po' come va questa amethyst.
zedbest, tu usi la tastiera di default oppure l'hai cambiata?
se l'hai fatto, mi spieghi come? perché io seleziono la tastiera adaptxt come ho sempre fatto ma la spunta sulla tastiera di default resta. e infatti andando a scrivere (sms, whatsapp, ecc...) non appare la tastiera che ho scelto, ma quella di default.
edit: come non detto, ho risolto. non mi ero accorto che sotto "predefinito" c'era tastiera android.
Ultima modifica di binksnosake; 26-09-13 alle 18:54
Io sono solito tenere solo la tastiera che mi serve, infatti puntualmente cancello pure il file di sistema LatinIME.apk che é la tastiera Android di default e rimango solo con SwiftKey.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
devo ammettere che questa rom amethyst riduce drasticamente i consumi della batteria. stamattina (con la rom cinese aggiornata) era carico al 100%, poi ho fatto una breve chiamata di 3 minuti circa, il backup di tutte le app e relativi dati tramite titanium backup, ho installato la recovery cwm e tramite essa ho fatto un backup di sistema. per fare ciò se n'è andato un buon 10% di batteria. verso le 14:00, quando la batteria era all' 87% ho flashato la rom amethyst. dopodichè ho ripristinato le app, ho provato quelle nuove preinstallate in questa rom (come walkman e track-id), ho disinstallato quelle che non mi servono, ho esplorato e cambiato alcune impostazioni, ecc... in pratica ci ho smanettato per diverse ore, sempre con wifi attivo e una mezz'oretta di connessione dati. ora sono al 51%. considerando che questa nuova rom è partita diciamo dall'85%, ha consumato solo il 34%. direi ottimo.
Ultima modifica di binksnosake; 27-09-13 alle 00:50
Ciao zed
Devo dirti che questa rom non e' niente male.......ho appena formattato e devo dire che fino ad ora mi sto trovando bene.
Infatti anche il 3g e h e h+ passano da uno all'altro molto velocemente.
Anche il touch mi sembra molto meglio della rom precedente.l'unica cosa che ancora non e' stata risolta e' il sensore di prossimita' che e' sempre lento per riaccendersi.
Mandero' una email al creatore di questa rom e gli diro' se con la prossima rom puo' migliorare la velocita' del sensore.
Cmq se hai un minuto per me zed o chi ha installato la nuova rom?
Potete spiegarmi a che servono le app che ci sono all'interno della nuova rom?
Acid sound mod, busy box, dolby mobile, master key dual, gravity box, status bar clock col, xposed installer.
Spiegami pet bene a cosa servono cosi' vedo se le devo cancellare o tenere.
Grazie del consiglio.
Cmq per me la rom mi ha migliorato di parecchio il mio jiayu
JY-G3 usando Androidiani App