Bene allora questo weekend devo trovare il tempo di provarla
Dopo un giorno con installata la rom ho trovato il primo problema che poi sarebbe una sciocchezza ma per me é importante. Dopo aver ripristinato i contatti nella rubrica li ho messi in ordine spingendo il tasto sinistro ed entrando nel menù impostazioni ho impostato la funzione ordina elenco per cognome e visualizza nomi contatti con prima il cognome.
Quando provo a chiamare ad esempio un contatto ROSSI MARIO, e spingo per chiamarlo, non mi esce più ROSSI MARIO ma il contrario MARIO ROSSI.
Poi se andate nelle chiamate fatte vedrete anche li il nome al contrario e adesso mi sono accorto anche negli sms ricevuti.
A voi per caso é capitato?
Come avete risolto?
Io per adesso non ho risolto e chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema
Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Hahahahaha! Io invece esattamente il contrarioQuando sono andato per selezionare la visualizzazione dei soli contatti Gmail me lo ha fatto, ma mettendomi in fila tutti i cognomi e poi i nomi (cosa che detesto); non c'è stato verso di invertirli come erano in origine...
Qualcuno, di grazia, illumini il sottoscritto e il buon gianfix, per favore!!!!
purtroppo anche a me è così e infatti avevo intenzione di segnalarlo anch'io. credo sia un bug e l'unica soluzione è attendere che venga corretto dallo sviluppatore, magari segnalandoglielo. la maggior parte dei miei contatti è composta solo da nome e ne ho circa una cinquantina con nome e cognome (che ovviamente si vedono fastidiosamente invertiti). l'unica soluzione che ho potuto adottare è stata questa: ho modificato manualmente tutti i contatti. ora sono registrati "cognome nome" ma per via del bug vengono visualizzati "nome cognome".
Mamma mia che pazienza hai avuto, binksnosake!Io non ce la posso fare a fare una cosa del genere....
Però ho una proposta per gianfix che ha il problema opposto: scambiamoci i telefoni! Hahahahahaha!
alla fine erano solo 50 contatti circa. mi è bastato fare taglia e incolla e mettere il cognome davanti al nome.
figurati se mi sarei messo a fare una cosa del genere senza il taglia e incolla e per molti più contatti.![]()
Ah ecco... allora sì! E' che io ne ho di più, e tutti sincronizzati con Gmail: non vorrei incasinare tutto andando ad invertire nomi e cognomi. Me li terrò così, confidando in una prossima risoluzione del problema, tanto immagino che qualcuno allo sviluppatore glielo abbia già segnalato...
La rom comunque per me è ottima e consuma davvero poco; unica cosa orrenda: la bootanimation! L'ho scaraventata via subito, preferendo di gran lunga il logo "Android" (e il telefono si accende pure prima).![]()
ecco, questa è una cosa che volevo chiedere. quell'animazione è alquanto tamarra. quindi si può cambiare? pensavo di no. mi spieghi come fare, per favore?
Per rimuoverla: armati di un buon file manager con permessi di root (io uso l'eccellente "File Manager" di Rhythm Software); entra nella cartella system/media e cancella il file bootanimation.zip (oppure spostalo nella root della sd, se hai il cattivo gusto di volerla rimettere); infine riavvia (al primo riavvio ci metterà un po' di più, poi per i successivi sarà più veloce che con la bootanimation).
Se invece vuoi sostituirla con un'altra (presa da un'altra rom, ma sempre del nostro Jiayu, mi raccomando!): estrapola bootanimation.zip dalla rom che ti piace ed usa sempre il file manager per piazzarla dove ti ho detto, in sostituzione dell'altra.
Ultima modifica di zedbest; 27-09-13 alle 22:47