sisisisi :D
Visualizzazione stampabile
Bene allora questo weekend devo trovare il tempo di provarla
Dopo un giorno con installata la rom ho trovato il primo problema che poi sarebbe una sciocchezza ma per me é importante. Dopo aver ripristinato i contatti nella rubrica li ho messi in ordine spingendo il tasto sinistro ed entrando nel menù impostazioni ho impostato la funzione ordina elenco per cognome e visualizza nomi contatti con prima il cognome.
Quando provo a chiamare ad esempio un contatto ROSSI MARIO, e spingo per chiamarlo, non mi esce più ROSSI MARIO ma il contrario MARIO ROSSI.
Poi se andate nelle chiamate fatte vedrete anche li il nome al contrario e adesso mi sono accorto anche negli sms ricevuti.
A voi per caso é capitato?
Come avete risolto?
Io per adesso non ho risolto e chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema
Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Hahahahaha! Io invece esattamente il contrario rotfl Quando sono andato per selezionare la visualizzazione dei soli contatti Gmail me lo ha fatto, ma mettendomi in fila tutti i cognomi e poi i nomi (cosa che detesto); non c'è stato verso di invertirli come erano in origine...
Qualcuno, di grazia, illumini il sottoscritto e il buon gianfix, per favore!!!!
purtroppo anche a me è così e infatti avevo intenzione di segnalarlo anch'io. credo sia un bug e l'unica soluzione è attendere che venga corretto dallo sviluppatore, magari segnalandoglielo. la maggior parte dei miei contatti è composta solo da nome e ne ho circa una cinquantina con nome e cognome (che ovviamente si vedono fastidiosamente invertiti). l'unica soluzione che ho potuto adottare è stata questa: ho modificato manualmente tutti i contatti. ora sono registrati "cognome nome" ma per via del bug vengono visualizzati "nome cognome".
Mamma mia che pazienza hai avuto, binksnosake! o_O Io non ce la posso fare a fare una cosa del genere....
Però ho una proposta per gianfix che ha il problema opposto: scambiamoci i telefoni! Hahahahahaha!
alla fine erano solo 50 contatti circa. mi è bastato fare taglia e incolla e mettere il cognome davanti al nome.
figurati se mi sarei messo a fare una cosa del genere senza il taglia e incolla e per molti più contatti. rotfl
Ah ecco... allora sì! E' che io ne ho di più, e tutti sincronizzati con Gmail: non vorrei incasinare tutto andando ad invertire nomi e cognomi. Me li terrò così, confidando in una prossima risoluzione del problema, tanto immagino che qualcuno allo sviluppatore glielo abbia già segnalato...
La rom comunque per me è ottima e consuma davvero poco; unica cosa orrenda: la bootanimation! L'ho scaraventata via subito, preferendo di gran lunga il logo "Android" (e il telefono si accende pure prima).:cool:
ecco, questa è una cosa che volevo chiedere. quell'animazione è alquanto tamarra. quindi si può cambiare? pensavo di no. mi spieghi come fare, per favore?
Per rimuoverla: armati di un buon file manager con permessi di root (io uso l'eccellente "File Manager" di Rhythm Software); entra nella cartella system/media e cancella il file bootanimation.zip (oppure spostalo nella root della sd, se hai il cattivo gusto di volerla rimettere :D); infine riavvia (al primo riavvio ci metterà un po' di più, poi per i successivi sarà più veloce che con la bootanimation).
Se invece vuoi sostituirla con un'altra (presa da un'altra rom, ma sempre del nostro Jiayu, mi raccomando!): estrapola bootanimation.zip dalla rom che ti piace ed usa sempre il file manager per piazzarla dove ti ho detto, in sostituzione dell'altra.