Visualizzazione stampabile
-
Extreme, qui non ti sta condannando nessuno e se in tanti invochiamo un post guida o una sezione modding é proprio per evitare di far leggere a chi é in difficoltà come te tutte le 146 pagine per trovare una soluzione piazzata chissà dove, capisci ora? Detto questo, mantenere il telefono originale fin quando non si ha perlomeno una piccola infarinatura del mondo Android è solo una questione di saggezza che ti mette al riparo da complicazioni che, infatti, hai già sperimentato e tuttavia risolto in fretta solo grazie all'estrema disponibilità, pazienza e passione di persone come lelepanz e eugeniom. Al di là della saggezza, penso che per chi è realmente appassionato non sia affatto una scocciatura ma un vero piacere informarsi leggendo qua e là, apprendendo piano piano da ciò che trovi sicuramente già scritto, per cimentarsi poi con piccoli passi alla volta e non ritrovarti invece a dover chiedere "consulenze passo-passo in real-time". Se poi hai comunque bisogno di aiuto o di consigli (come capita a tutti noi, sia ben inteso), come hai già appurato qui c'è e sempre ci sarà ben più di una persona disposta a darti una mano... e senza condannarti. ;-)
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
-
Non condanniamo nessuno.
Era solo un consiglio per stare più attento. Il telefono è tuo extreme e puoi farci quello che vuoi. Quello era solo un consiglio per non sbagliare la prossima volta perche poteva anche capitare che facendo una modifica sbagliata alla rom ti giocavi per sempre il telefono e poi utilizzarlo come ferma carte per sempre....... E se poi lo spedivi in cina per la garanzia non penso che te lo avrebbero ridato indietro. Correggimi se sbaglio ma penso sia saggio quello che dico. Grazie a tutti
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
extreme. vai tranquillo è tto un piacere sapere che il cellulare è tornato a posto.
la prossima volta stai più attento. mi raccomando. :)
-
Extreme nessun incasinamento anzi la richiesta di promozione a thread ufficiale con i primi post riservati alle informazioni era proprio per aiutare chi si vuole cimentare con ROM o sapere vizi e virtù del Nostro.
Ma servirebbe anche per capire i problemi e risolverli assieme perchè ad esempio io dopo 146 pagine ancora non ho capito se siamo venuto a capo o no del GPS e nel caso come.
-
mirto, non saprei cosa consigliarti, se non utilizzare fastergps e scaricare l'EPO come avrai senz'altro già fatto... a me dopo questi due semplici accorgimenti iniziali il GPS é sempre funzionato a dovere su tutte le rom.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
mirto, non saprei cosa consigliarti, se non utilizzare fastergps e scaricare l'EPO come avrai senz'altro già fatto... a me dopo questi due semplici accorgimenti iniziali il GPS é sempre funzionato a dovere su tutte le rom.
Inviato dal mio G3ST usando
Androidiani App
In realtà non è una mia priorità, ho fatto qualcosa ma non mi ricordo con quale procedura (penso più di una)ma a volte è andata bene altre è più lento. Non ho mai testato seriamente.
Il mio era un discorso generale,iprimi post servono a questo, avremo potuto verificare le diverse teorie ed arrivare ad un risultato univoco
-
Leggo e mi prudono le mani cavolo.....
I forum nascono con l'intento di discutere e scambiare opinioni,nessuno di noi prima di avere in mano un CHINAFONINO o altro aveva conoscenze di questo o altro software.....piano piano abbiamo iniziato a leggere, a fare le prime MINKIATE(leggi brick o danni vari),abbiamo imparato un po a nostre spese,un po a spese degli altri....bene
i forum servono proprio a questo......A MIGLIORARE LA PROPRIA ESPERIENZA.
Non penso che nessuno di voi non abbia mai fatto danno....che poi siate tecnici o geni dell'elettronica ritengo che tutti possiamo sbagliare....magari gianfix ha poca esperienza dei forum per aver scritto in quel modo(IL FORUM SERVE PROPRIO PER AIUTARE CHI STA IN DIFFICOLTA' IN MODO GRATUITO SENZA PRETENDERE NULLA IN CAMBIO O "FARSI FIGO")in queste pagine TUTTI SIAMO UTILI E NESSUNO E' INDISPENSABILE ;)
-
Gps
@mirto1971
Io in genere per settare il gps uso fatergps per scrivere il server italiano,dopodichè
mobileuncle tools /engineer mode/Location/Location Based Service...vai in GPS e clicca su GPS(OFF)...inizierà a caricare i server...lascialo fare
la procedura dure anche + di 5 minuti.....dopodiché vai nella sezione YGPS e vedrai i 12 satelliti italiani.
-
hairclub scusami, ma mi pare inutile mettere benzina sul fuoco quando nessuno ha linciato nessuno e la richiesta di un thread più ordinato è proprio volto a semplificare la vita di tutti. E' vero che nessuno nasce tecnico e genio, ma è anche vero che, come tu stesso scrivi, "piano piano abbiamo iniziato a leggere".
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
hairclub scusami, ma mi pare inutile mettere benzina sul fuoco quando nessuno ha linciato nessuno e la richiesta di un thread più ordinato è proprio volto a semplificare la vita di tutti. Se è vero che nessuno nasce tecnico e genio, tu stesso scrivi "piano piano abbiamo iniziato a leggere".
Hai ragione zedbest......l'ho fatto proprio per far capire meglio il CONCETTO DI FORUM ;)