Visualizzazione stampabile
-
Bha..... Io spero che mi duri un paio d'anni. Io i telefoni li ho tenuti sempre bene e la notte quando vado a letto metto a nanna anche il Jiayu. Avrà diritto anche lui a riposare come me o sbaglio?secondo me i telefoni hanno un anima e se li tratti bene ti ripagano. Cmq amico mio spero che tra 2 anni scriverò ancora qui sul forum con il mio Jiayu e spero che anche tu mi risponderai amico mio
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Il mio Jiayu G3S di soli tre mesi (usato pochi giorni, rimesso in scatola da oltre 11 settimane) e' praticamente morto, nel senso che non da alcun segno di vita...non si ricarica ne si accende piu ne con il supo caricabatterie (che peraltro funziona, provato con altri dispositivi) ne con altri carica batterie 5V di diverso amperaggio. Credo che la batteria, una volta scaricata causa inutilizzo sia defunta... chi mi suggerisce dove acquistarne rapidamente una nuova?
-
hai provato a lasciarlo in carica per un pò? A volte resuscitano.... e la luce di ricarica appare dopo un'oretta..... se proprio devi prendere una batteria nuova, fossi in te, chiamerei lo shop grosso per vedere se ce l'hanno in pronta consegna in Italia, con una raccomandata ci mette 3 giorni. Se ordini all'estero il problema sono i tempi di consegna (20-30 giorni), se opti per il corriere spendi uno sproposito.
Infine puoi chiedere allo store ufficiale spagnolo se te la inviano come raccomandata dalla Spagna.
Quote:
Originariamente inviato da
vsalvato
Il mio Jiayu G3S di soli tre mesi (usato pochi giorni, rimesso in scatola da oltre 11 settimane) e' praticamente morto, nel senso che non da alcun segno di vita...non si ricarica ne si accende piu ne con il supo caricabatterie (che peraltro funziona, provato con altri dispositivi) ne con altri carica batterie 5V di diverso amperaggio. Credo che la batteria, una volta scaricata causa inutilizzo sia defunta... chi mi suggerisce dove acquistarne rapidamente una nuova?
-
Ma non si dovrebbe accendere lo stesso, prendendo corrente dal caricabatterie?
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
-
Quote:
lelepanz
Io sono il primo a dire che se uno vuole comprare un cinafonino se ne deve assumere la piena e totale responsabilità. E deve essere CONSAPEVOLE di essere disponibile a buttarlo via letteralmente dopo un anno e poco più ( altro che 2 anni ... il mio vecchio LG è durato a malapena 2 anni ... ).
Tra l'altro adesso con meno 100 € ( 99 per l'esattezza s.s. incluse ) si comprano dei signori Android ( ne dico uno huawey y300) con 2 anni di garanzia e "italiano".
Con quasi 200 € si comprano telefoni di scorsa generazione top di gamma.
L'unica discriminante per un cinafonino rimane il dual sim ( o la possibilità di acquistarlo ad una cifra ragionevolissima).
Io non spenderò più 150€+ per un cinafonino ... ma forse nemmeno 140 €.
Poi ... il clone s3 di mia moglie preso su aliexpress a 106 € per il momento ( a distanza di 6 mesi) va una meraviglia. Spero che mi duri almeno altri 6 mesi e mi sono ripagato la spesa. Il mio vecchio g2s si è spaccato ( letteralmente perchè sono convinto di non averlo picchiato da nessuna parte) dopo 7 mesi.
Sono perfettamente d'accordo con il tuo discorso!!!! Io ho il g3 da più di un anno e va' ancora alla grande...
Pero' pretendere la luna spendendo poco e' sempre difficile... comunque ho visto su Aliexpress che il g3s rimane nettamente il cell più venduto di tutti!!!!!
-
Quote:
vsalvato
se sai usare un tester, misura la tensione della batteria, probabilmente e' a zero o poco piu', se invece da ancora i suoi 3.7 Volt, non e' colpa della batteria.
puoi tentare un recupero della batteria, che pero' ormai e' danneggiata quindi non ti durera' piu' quanto durava prima, caricandola da te con un alimentatore regolabile, in cui imposti tensione uguale a quella della batteria e limite di corrente a max 1/4 della batteria. lasci in carica finche' la tensione non sale fino a circa 3,5V, dovrebbe metterci meno di 10 minuti.
ora rimetti la batteria nel cell e colleghi il suo carica batterie.
-
Quote:
becar
se sai usare un tester, misura la tensione della batteria, probabilmente e' a zero o poco piu', se invece da ancora i suoi 3.7 Volt, non e' colpa della batteria.
puoi tentare un recupero della batteria, che pero' ormai e' danneggiata quindi non ti durera' piu' quanto durava prima, caricandola da te con un alimentatore regolabile, in cui imposti tensione uguale a quella della batteria e limite di corrente a max 1/4 della batteria. lasci in carica finche' la tensione non sale fino a circa 3,5V, dovrebbe metterci meno di 10 minuti.
ora rimetti la batteria nel cell e colleghi il suo carica batterie.
Grazie> Credo che cerchero una batteria nuova.. Soche Grosso vende le batterie solo se unitamente a cell. e speravo che ci fosse qualche altro sito web... ne ho trovati un paio su E-bay. Ad ogni modo sono a Shanghai per lavoro per una decina di gg e spero di portarmene a casa un paio se le trovo. Sperando proprio che sia solo un problema di batteria... mi spiacerebbe per il telefono che mi piaceva assai (quando funzionava...)
-
Quote:
vsalvato
Grazie> Credo che cerchero una batteria nuova.. Soche Grosso vende le batterie solo se unitamente a cell. e speravo che ci fosse qualche altro sito web... ne ho trovati un paio su E-bay. Ad ogni modo sono a Shanghai per lavoro per una decina di gg e spero di portarmene a casa un paio se le trovo. Sperando proprio che sia solo un problema di batteria... mi spiacerebbe per il telefono che mi piaceva assai (quando funzionava...)
Hai provato a vedere dagli spagnoli?
-
Se se lì non dovresti avere problemi a trovarla. Cerca sul sito ufficiale (in cinese che tradurrai con translate) gli store Jiayu, mi pare ce ne sia uno anche a Shangai.
-
Wow sei a Shangai.? Fantastico....... Ti do un consiglio d'oro..... A Shangai c'é il negozio della Jiayu se non sbaglio. Cmq vai sul sito della Jiayumobileshop compra con PayPal e fattelo spedire al tuo indirizzo a Shangai.quanto tempo devi rimanere a Shangai? Altrimenti fattelo spedire in Italia e buonanotte al secchio. Fammi sapere.