Ma č fattibile? Ci vorrebbe un guru di driver e MT6589 (o meglio l'RS tranceiver che citavi). L'ottimizzazione hardware non č necessaria secondo te?
La mia opinione e' che scegliendo una piattaforma hw (mt6589), anche gli altri componenti hw sono grossomodo obbligati... puoi magari cambiare produttore ma le funzionalita' del componente devono essere grossomodo le stesse (magari hai un controllo qualita' piu' basso)... puo' essere che magari per risparmiare 1-2$ sul front-end della parte radio si siano scostati dalla componentistica di zte-huawey-lenovo (che vendono in tutto il mondo) e si trovino impossibilitati nell'attivare il wcdma900 ma credo che sia piu' facile per una new company come Jiayu (avevo letto una 60 di dipendenti di cui 30 in R&D) utilizzare componenti standard e poi concentrare le poche risorse umane disponibili nell'ottimizzazione firmware/software delle features che sono utilizzate nel mercato di riferimento (in Cina non e' supportato il 900MHz wcdma).
Una cosa che ho notato e' che mentre nel LG quando si forza la banda a 900MHz, questo viene fatto istantaneamente, viene persa la connessione a 2100 e riagganciata quella a 900 senza bisogno di riavviare il cellulare. Con lo Jiayu invece se non si riavvia, la commutazione non viene fatta... come se mancasse qualche interfaccia tra due moduli software (imho)...
boh, per il momento non sento la necessita' impellente del wcdma900... quando avro' un po' piu' di tempo vedro' di contattare qualche tizio di xda (tipo bruno che sviluppa una rom per il zte v987 che dovrebbe essere wcdma 900/2100) e il tizio che ha fatto il porting della miui (stas2s)
ragazzi dove posso comprare la batteria da 3000 mah ?????
qualcuno ha mai aperto il 3gs ?
Ho tolto tutte le viti, il case va via tranne che nella parte dei tasti volume.
Any tips?
ragazzi i siti piu concorrenziali come prezzi non accettano paypal per acquistare una batteria....
ragazzi dove posso trovare una guida che mi segua passo passo per l'installazione di una custom rom???? non so da dove iniziare.
grazie
1) ti scarichi la recovery TWRP (TWRP_2.5.0.0_G3S_recovery_no_emmc)
2) la rinomini in recovery.img e la metti nella sd
2a) nella sd metti anche la ROM custom che vuoi successivamente installare (es: pincopallorom.zip)
3) scarichi da GooglePlay il programma MobileUncle per mtk e lo installi, lo lanci e vai in Recovery Update, selezioni dalla sd il file recovery.img e installi
4) lanci sempre da MobileUncle la Recovery (la voce esatta non la ricordo... comunque dovrebbe essere tipo Boot Recovery o viceversa)
5) vai su Backup e ti fai il backup della ROM stock
6) Ti installi i driver per connetterti da pc (PDANet), verifichi che riesci a far partire da cell spento la recovery (inserisci il cavo usb con il cell spento, schiacci Pow+VolUp contemporaneamente e ti dovrebbe partire)
7) a questo punto vai su Wipe> advanced> flagghi le prime 4 voci (NON sd card)
8) ritorni alla HOme della recovery, vai su Install , selezioni la ROM dalla sd che vuoi installare, reboot ed e' fatta ;-)
p.s.
vatti a leggere i post intorno alla fine di agosto, inizio di settembre
Sono un po' OT ma gli auricolari originali Jiayu per G4/G3/G2s funzionano con altri telefoni? Naturalmente mi riferisco ai tasti (che non so quali siano oltre quello di risposta chiamata), vedo nella descrizione che non č compatibile con il G2, chissā perchč mi chiedo io, sono auricolari no?! Vorrei comprarli perchč mi sembrano veramente di ottima fattura ed utilizzarli sia per il futuro G3T che per altri smartphone