lo Engineer Mode non vi da gli stessi valori del mio ?
quale gestore italiano usa il wcdma900 ?
che io sappia in italia c'e' solo il 2000
che io sappia umts a 900mhz in Italia viene usato da tutti gli operatori, di sicuro vodafone da almeno un anno e wind
![]()
Non c'è, o almeno non è così facile reperirlo. Si sa solo qualcosa di definito per la H3g, perché essendo l'ulima entrata ha una roadmap della copertura che sta seguendo, e quind sapppiamo in che zone è già attiva (da gennaio 2014 in tutta Italia potrà usare questa frequenza, quindi comincerà la copertura totale)
Per le altre, la banda a 900mhz è una delle più vecchie usate, solo che la usano prevalentemente per il GSM, tranne dove non c'è copertura WCDMA a 2100. Quindi in realtà per la trasmissione WCDMA viene usata poco ancora...pare che Wind la usi principalmente in aree rurali poco coperte.
Tim pare essere rimasta parecchio indietro invece.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
ma quindi ... funziona oppure no ?
non funziona... bloccato contemporaneamente un LG Optimus black e il G3S in wcdma900.. mentre il primo si aggancia alle frequenze a 900 il secondo non si aggancia.
Sono convinto che sia sufficiente cambiare il modem della baseband (ad esempio quello del zte v987 dovrebbe andare bene) ma cosi' come e' adesso non va.