Forse hai installato troppe app?
Visualizzazione stampabile
Forse hai installato troppe app?
Dove posso reperire la stock rom cinese e la Miui di sta-s2z che mi dicevi? La stock cinese immagino sia piena di applicazioni inutili per noi europei, no? La Miui come va? Ho provato una rom Miui su un altro dispositivo (Zopo 900H) e aveva il problema di scombussolarmi le icone relative alle applicazioni installate sulla sd.C'è lo stesso problema su questo dispositivo? Le rom sui siti juayu.es e jiayu.de sono affidabili? Scusami per tutte queste domande ma solo durante le festività natalizie avrei tempo per dedicarmi a un po' di sano modding ;););)
Neanche resettando ai valori iniziali sono riuscito a risolvere. Ho provato anche togliendo la sd (magari poteva essere un file di configurazione della sd). Penso sia un problema legata all'applicazione di sistema che regola i livelli audio. Forse si potrebbe provare con un'applicazione che bypassi questa app di sistema. Mahhhh
La stock cinese in realtà ha2-3 cinesate da togliere. A differenza delle solite ROM cinesi è molto pulita, infatti la montiamo in molti
Gli spagnoli non fanno altro che prendere la stock, togliere le cinesate e aggiungere app a loro gusto e per migliorie(cose che comunque puoi fare da solo) in più cambiano la bootanimation in una orrenda loro!
Sono affidabili certamente, il resto trovi tutto su needrom
@Caso76: la ROM MIUI di sta-s2z la scarichi direttamente o dal sito MIUI nella pagina dello sviluppatore oppure la trovi su Needrom. E' molto pulita, non ci sono cinesate, è molto stabile, ha varie chicche che le altre ROM non hanno e la durata della batteria è notevole (da ieri mattina alle 8:00 fine carica ad oggi, l'app che ti dice la carica residua mi dice che ho ancora il 35% e un residuo di utilizzo di 1 giorno 1 ora e 55 minuti). Ho sempre il 3G e il Wi-Fi acceso quindi mi pare un risultato notevole.
Ma il fatto di scombussolare le applicazioni installate sulla SD è risolvibile?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
Prima immagine di quello che sarà un Droid V3
Allegato 94395
Ho riprovato la MIUI per la terza volta, io non riesco a farmela piacere.
A prescindere però dall'estetica, ho notato che un installazione pulita con in piu' whatsapp,viber,gmail e swiftkey occupa 620-660MB di RAM, cosa di per se allucinante (se consideriamo che la stock + NOVA + le applicazioni ne occupa circa 420)
Partendo dal presupposto che un telefono in deepsleep consuma allo stesso modo se c'è nova launcher, MiLauncher o anche uno di quelli 3d come SPB o TSF e che il nostro kernel (generico e senza sorgenti) permette 3 settaggi di clock e due governor, ho notato che c'è un enormità di roba nella miui.
I vari programmi TSR (residenti) che non si trovano nella stock sono:
- Netwrok Location 40MB circa (Baidu!!)
- Yellow Page dai 20 ai 42MB (è carino il gestore contatti Miui ma 42 mega mi sembra veramente esagerato)
- Gallery 13.7MB (secondo me inutile metterlo in preload)
- Music Player 12.2MB (vedi sopra)
- SuperMarket 10.0MB circa (l'ho tolta subito, è il market miui, cosa secondo me inutile visto che ha anche wakelock che rompono in deepsleep e abbiamo già lo Store Google)
- Payment Service 7.1MB (sistema crediti per miStore, bah)
- Themes 6.3MB (altro spreco di RAM per un residente)
- Updater 6.3MB (l'OTA è sicuramente utile quindi per i non smanettoni del fire and forget va bene)
- OMACP 5.5MB (servizio notifica SMS)
- Fused Location 5MB (per GPS)
E altri vari programmi residenti inferiori ai 5Mb.
Mi sembra un tantino bloated
tra l'altro vorrei contattare l'autore di questa ROM perchè è inutile che io ho il GPS spento e ho settato ad OFF l'uso della posizione
e tu mi tieni il Baidu Network Position (che sono quasi 40MB) e Fused (che sono solo 5) in memoria costante..
Non voglio dire che non sia un ottimo lavoro, ma 640 mega per un telefono da 967MB mi sembra troppo, solo Chrome o Firefox con un tab aperto sta sopra i 100mb...
Stock e Nova tutta la vita!!!!!!!!! (aggiornato due giorni fa con grafica KitKat!) de gustibus!
Che ROM consigli in assoluto? La Miui non mi sconfinfera tanto a me! Tra la versione presente su jiayu.es e jiayu.de quale è da preferire?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App