Visualizzazione stampabile
-
@Caso76: E' vero, la MIUI consuma più RAM, ma io sono all'inizio del 3° giorno e ho ancora una carica residua del 14% che mi porta ad avere ancora 10 ore di autonomia (ripeto Wi-Fi e 3G accesi). Con la stock, che è ottima in quanto a stabilità, non arrivavo alla metà del 2° giorno. Comunque tra la stock di Jiayu.es e Jiayu.de ti consiglio la stock pura cinese che a parte le 3 app cinesi che puoi disattivare è la migliore e non ha quell'orrendo logo al boot delle altre 2.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau60
@Caso76: E' vero, la MIUI consuma più RAM, ma io sono all'inizio del 3° giorno e ho ancora una carica residua del 14% che mi porta ad avere ancora 10 ore di autonomia (ripeto Wi-Fi e 3G accesi). Con la stock, che è ottima in quanto a stabilità, non arrivavo alla metà del 2° giorno. Comunque tra la stock di Jiayu.es e Jiayu.de ti consiglio la stock pura cinese che a parte le 3 app cinesi che puoi disattivare è la migliore e non ha quell'orrendo logo al boot delle altre 2.
Se dura 3 giorni è perché mette in sleep la parte radio delle connessioni ad internet, altrimenti non è possibile visto che, purtroppo, la differenza tra le ROM è minima, con un kernel generico 3.4.5 (senza sorgenti) in piu' si possono mettere dei tweak di partenza come i fix per gli APN o il GPS
Se guardi anche le ottime rom di erfae sono semplicemente delle stock con aggiunta di vari abbellimenti grafici e i vari xposed,gravitybox... Piu' qualche launcher e applicazione già installata in memoria..
Ripetendo il fatto che a telefono spento non cambia molto tra ROM e ROM (ovviamente la stock ha molti meno wakelocks che rompono il deepsleep rispetto a miui, ma parliamo di un 1-2% in piu' di consumo batteria a telefono in standby), io sono per la CINESE, togliendo le 4 cinesate con Titanium e poi scegli tu che launcher e applicazioni mettere..
-
tra l altro quando ho installato miui ho notato che il play store è quello vecchio rispetto a quello stock che è l'ultimo (quello fatto stile Metro)
-
Quote:
Mau60
no, è una funzione del telefono. Puoi decidere, a differenza del G3, quale SIM debba navigare in 3G.
Dunque, ho messo su Sim1 una scheda 3 voce+dati e su sim2 una scheda 3 solo dati, la sim2 mi va in roaming ed è, quindi, inutilizzabile.
Se vado su impostazioni di sistema/wirelesse e reti/reti mobili, posso attivare il 3g sulla sim2, solo che, poi, la sim1 non va in roaming e la parte voce/sms, diviene inutilizzabile.***
Mi spiego meglio: vorrei mantenere il traffico dati sulla sim2 e sulla sim1 il traffico voce. Occasionalmente, però, vorrei spostare il traffico dati anche su sim1 SENZA andare in roaming (anche disattivando la sim2) e senza dover scambiare fisicamente le sim.
Quanto sopra è possibile con il G3S? (altrimenti, non vedo dove sia la differenza con il G3)
***EDIT: Come non detto. Ho selezionato manualmente la rete TIM e la sim1 è andata in roaming senza problemi.
-
Quote:
Mau60
Dove la trovo? E' già rootata o devo eseguire il root (con quale programma?) e reinstallare la cwm recovery da mobileuncle?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Mi pare di averlo già scritto. La trovi o su en.miui alla pagina di sta-s2z oppure su Needrom. Se non le trovi mandami un PM e ti posto i link esatti (per la cronaca sono al 3 giorno con ancora 40 minuti di autonomia).
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Parli della stock cinese o della Miui? Mi convince di più la stock cinese. Immagino non sia pre-rootata. Per il root come procedo?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Sbagli.E' pre-rootata.
Non devi fare nulla.
-
Quote:
Caso76
Parli della stock cinese o della Miui? Mi convince di più la stock cinese. Immagino non sia pre-rootata. Per il root come procedo?
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
Dagli spagnoli trovi per fare il root
-
La stock aggiornata che trovi su Needrom è già rootata. Ti mando il link...
Comunque con la MIUI sono arrivato a 53 ore e 37 minuti prima dello spegnimento (ho solo messo nelle impostazioni della MIUI il risparmio batteria all'interno dell'app sicurezza/consumo)