Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
becar
avere un cell nuovo con dei difetti, non è piacevole, anche se i difetti fossero risolvibili, se lo avessi preso in un negozio fisico era ovvio come andava a finire, in questo caso rimandarlo indietro vuol dire che perderai 27€ di questa spedizione e forse altri 27€ per la prossima, ... io non so cosa consigliarti!
ho comprato 2 cell cinesi nel 2013, ho scelto quelli con il minor prezzo in rapporto alle caratteristiche dichiarate, il che essendo cinesi puo' voler dire ricevere un bidone, ma per entrambi gli acquisti mi sono detto che qualsiasi cosa mi arrivava me la sarei tenuta, insomma ero preparato al peggio, io non avrei mai speso i 54€ in più che ti si prospettano.
Bidone mi sembra eccessivo
Forse potresti dirlo a un mio amico che ha comprato un HTC ONE,appena acceso aveva delle belle linee su per il display.
Questo per dire che su molti device può capitare quello difettoso.
-
Non passano i dati
Da poco più di un mese ho comprato questo dispositivo perchè mi era stato indicato per una mia esigenza: vorrei utilizzarlo, tra le altre cose, come router con la connessione Wind.
Ho attivato tutte le funzioni (almeno credo) e sia sul dispositivo e sia sul tablet la connessione c'è, i due dispositivi si vedono e sono connessi. Tuttavia non passano i dati.
Mi sono recato in un negozio Wind per farmi aiutare, ma non ci siamo riusciti a far passare i dati.
Mi potreste aiutare?
-
Quote:
wibbio
Da poco più di un mese ho comprato questo dispositivo perchè mi era stato indicato per una mia esigenza: vorrei utilizzarlo, tra le altre cose, come router con la connessione Wind.
Ho attivato tutte le funzioni (almeno credo) e sia sul dispositivo e sia sul tablet la connessione c'è, i due dispositivi si vedono e sono connessi. Tuttavia non passano i dati.
Mi sono recato in un negozio Wind per farmi aiutare, ma non ci siamo riusciti a far passare i dati.
Mi potreste aiutare?
Mi pare che il tethering sia bloccato proprio da Wind sui tutti i terminali da una certa versione Android che non ricordo.
Prova ad approfondire la questione tethering-wind non penso sia dovuto al G3
-
ok, grazie. Provo a vedere.
-
Quote:
velocito
Grazie becar, proverò ma penso che non sia un problema di umidità, piuttosto penso sia contatto tra vetro e pannello.
Antonyqwerty si come ho detto penso non sia un problema di umidità piuttosto come hai detto tu più un problema di contatto (forse conseguente al sottovuoto di cui parli). Terrò in considerazione il tuo consiglio, rimango però abbastanza deluso perchè temo che succeda spesso anche riuscendo a risolverlo provvisoriamente con quel metodo. Per questo mi sto chiedendo se sia conveniente reinviarlo e farlo sostituire. Nelle condizioni di vendita dello store c'è scritto che ho diritto al rimborso se l'oggetto è diverso da come descritto, e il venditore mi paga il reinvio. Il problema è che perderei i soldi della dogana (27€).
Voi cosa mi consigliate?
A me è successa la stessa cosa con uno zopo zp810. In pratica è un difetto di incollaggio del pannello touch.
Se non vuoi rimandarlo indietro puoi provare a fare da solo o rivolgerti a qualunque negozio di assistenza cell.
Se sono bravi (con accorto utilizzo di phon o pistola aria calda) riusciranno a smontare facilmente il digitizer e a reincollarlo con gli appositi collanti.
;)
-
Quote:
tajima
A me è successa la stessa cosa con uno zopo zp810. In pratica è un difetto di incollaggio del pannello touch.
Se non vuoi rimandarlo indietro puoi provare a fare da solo o rivolgerti a qualunque negozio di assistenza cell.
Se sono bravi (con accorto utilizzo di phon o pistola aria calda) riusciranno a smontare facilmente il digitizer e a reincollarlo con gli appositi collanti.
;)
Grazie del consiglio, mi stavo proprio chiedendo se sia il caso portarlo in assistenza, ho fatto due conti e se lo rispedisco spendo veramente tantissimo, considerando che perdo anche i soldi della dogana, (più di 27 euro). Perciò a questo punto aspetto (o spero) un rimborso parziale da aliexpress, e cerco di trovare una soluzione tenendo il telefono. Mi ha incuriosito la soluzione con la ventosa proposta da antonyquerty. Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto la stessa esperienza e come ha risolto, c'è poi qualcuno che è informato sui rimborsi aliexpress?
-
Quote:
velocito
Grazie del consiglio, mi stavo proprio chiedendo se sia il caso portarlo in assistenza, ho fatto due conti e se lo rispedisco spendo veramente tantissimo, considerando che perdo anche i soldi della dogana, (più di 27 euro). Perciò a questo punto aspetto (o spero) un rimborso parziale da aliexpress, e cerco di trovare una soluzione tenendo il telefono. Mi ha incuriosito la soluzione con la ventosa proposta da antonyquerty. Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto la stessa esperienza e come ha risolto, c'è poi qualcuno che è informato sui rimborsi aliexpress?
Prima di natale avevo visto un sito Jiayu. It, di cui non conosco l'affidabilità o altro, che forniva assistenza anche ai terminali non comprato da loro, magari ti costa meno di spedizione e dogana
-
Quote:
mirto1971
Prima di natale avevo visto un sito Jiayu. It, di cui non conosco l'affidabilità o altro, che forniva assistenza anche ai terminali non comprato da loro, magari ti costa meno di spedizione e dogana
il sito di cui parli dovrebbe essere questo
Centro Assistenza Smartphone | Assistenza cellulari | Riparazioni
Ho chiamato stamattina al sito italiano Jiayu Smartphone | Negozio Jiayu | Garanzia Assistenza Jiayu Italia - ejiayu.it per sapere se avevano G3T disponibili ma hanno detto che trattano solo da G4 a salire . Sto pensando di prenderlo in spagna (180 euro spese incluse) o in cina (145 euro spese incluse). Voi che fareste?
-
salve ragazzi qualcuno puo darmi dei pareri circa la rom AOSP 4.2.2. grazie!!
-
Quote:
tajima
Vantaggi Spagna: garanzia;mi pare abbiano una SD a buon prezzo;no dogana
Contro Spagna: costo maggiore;cover più cara
Vantaggi Cina: prezzo;disponibilità;cover meno cara
Contro :garanzia ;SD a volte non affidabili ;rischio circa 20€ di dogana