Originariamente inviato da ziogio98
Ciao!
Io ho acquistato il cellulare venerdì 14 giugno e l'ho ricevuto il 20 giugno.
Ho controllato ogni sito da cui si potesse acquistare, e mixeshop sembrava facesse al caso mio. Intendo, grossoshop alzava troppo i prezzi e volevo buttarla sulla fortuna cercando di escludere dal prezzo la dogana.
Quindi, ho comprato il cellulare da mixe, con praticamente ogni accessorio, arrivando a spendere 250$ (ho aggiunto cuffie, custodia in silicone e in pelle, batteria aggiuntiva e screen protector - che non ho applicato per gusti personali), che sono all'incirca 180-185€. Niente dogana, visto che mixe scrive sul pacco che si tratta di qualcosa di poco valore (qualche volta beccano lo stesso, ma è raro), quindi ho pagato effettivamente il cellulare meno di quanto l'avrei pagato da grosso, ed è arrivato prima.
Le prime impressioni, beh... è magnifico, fluido, veloce e potente. Ovviamente, bisogna un po' rischiare, perché rispedire un cellulare in Cina è alquanto "drammatico", ma sono rischi in cui bisogna incorrere per poter comprare uno smartphone del genere a questo prezzo.
Il wi-fi funziona alla grande, internet va ad una velocità strabiliante (quasi più veloce del mio pc!!), il gps con i dovuti fix funziona ed è arrivata la versione silver (c'era scritto che era disponibile sia nero sia silver, e l'ho preferito silver). La custodia non ho provato a richiedere un colore ed è arrivata marrone in silicone e rossa in pelle.
Riguardo l'assistenza, mixe si impegna davvero poco riguardo i suoi clienti, o almeno così pare. Davvero deluso dall'assistenza, che tutto sommato con lentezza e senza voglia comunque risponde (su skype con Tina).
I tempi di spedizioni sono stati rapidissimi e tutto il contenuto era in confezione.
Sto riscontrando dei problemi col bluetooth, che funziona, ma non riconosce le cuffie... ma è una cosa un po' strana che sicuramente si risolverà. Le cuffie non sono in-hear e direi che è alquanto inutile acquistarle di conseguenza (considerato il costo)... non le ho neanche provate, ma sono una brutta copia delle apple.
Il peso ci si abitua. Lo schermo è favoloso. La fotocamera non è di certo una reflex, ma fa la sua figura (ha anche qualche stupido effettino).
I giochi funzionano perfettamente senza alcuno scatto (3d anche, molto pesanti come quelli di corse), quindi soddisfatto anche sotto questo punto.
Ora avrei una richiesta per chi se ne intende: consigliate qualche ROM visto che, a detta di un utente, la cyanogenmode non va? E, soprattutto, super user è installata sul terminale ma non capisco a cosa serva. Se provo a disinstallare un'applicazione pre-installata cinese con RootAppDelete (a cui un utente funziona), non succede nulla e mi dice che devo rootarlo.
Aspetto risposta se potete, e vedo come va col bluetooth, ma visto che nessuno si lamenta probabilmente sbaglio qualcosa io. Se avete domande fate pure, spero possiate rispondere alle mie, ciao! :)