Visualizzazione stampabile
-
Sì, se non hai fatto un backup con la recovery prima d'installare quello zip, alemsu88, non ti rimane che riflashare una rom. Però non penso che quello zip possa peggiorare la situazione precedente...
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
-
Io ne ho cambiate varie di base band. Non sono mai riuscito a tornare a quella precedente con un semplice riflash dello zip. Ho sempre dovuto installare una ROM ex novo
-
Certo. Se non hai fatto un backup prima.. Ti tocca riflashare il tutto. Rom ex Nova.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tajima
Volevo consigliarvi, ove non l'abbiate già installata, la SuperCamera della Lenovo.
Secondo me migliora la qualità della foto in maniera sensibile nonchè donando una ottima integrazione con la galleria (che viene installata in contemporanea).
Io ho su la versione 3.1.2 e va da dio
Qui potete trovare anche le versioni superiori, che però non ho testato.
[APP] [21.01.2014] [UPDATED] Lenovo Super Camera v3.5.6 w/o phone calling - App - MIUI Official English Site - Redefining Android
ps
scaricate le versioni senza permessi (che sono un po' invasivi ;) )
pps
update:
appena installata la versione 3.5.6 senza permessi e funziona perfettamente ;)
A me da errore nell'analisi del pacchetto quando tento di installare la 3.5.6 senza permessi. Ho provato a scaricare anche le altre ma da sempre errore..
UPDATE: risolto downloadando con OPERA Browser
-
Ciao a tutti, da ieri sn un felice possessore di questo splendido telefono,il g3t, preso su mixeshop e pagato sui 150 euro. Ho letto molto attentamente quasi tutte le pagine di questo topic ma ci sn ancora delle domande a cui ancora non sono riuscito a darmi una risposta (anche per colpa mia, visto che non sono un grande esperto del mondo android).
In Primis non ho capito se il cell che ti consegnano è già rootato o dovrò farlo io, in quest'ultimo caso, qualcuno sà indicarmi una guida per farlo?
In Secundis, per quanto riguarda la rom, non sono riuscito a capire i vantaggi e gli svantaggi delle varie versioni che ci sono in giro per la rete. Per questo motivo, mi chiedevo sè è opportuna cambiarla e se si, xkè andrebbe fatto? in tal caso, qualcuno che ringrazio anticipatamente, può spiegare come si installa una nuova rom e quale consiglia?
-
Quote:
Salvoxx86
Ciao a tutti, da ieri sn un felice possessore di questo splendido telefono,il g3t, preso su mixeshop e pagato sui 150 euro. Ho letto molto attentamente quasi tutte le pagine di questo topic ma ci sn ancora delle domande a cui ancora non sono riuscito a darmi una risposta (anche per colpa mia, visto che non sono un grande esperto del mondo android).
In Primis non ho capito se il cell che ti consegnano è già rootato o dovrò farlo io, in quest'ultimo caso, qualcuno sà indicarmi una guida per farlo?
In Secundis, per quanto riguarda la rom, non sono riuscito a capire i vantaggi e gli svantaggi delle varie versioni che ci sono in giro per la rete. Per questo motivo, mi chiedevo sè è opportuna cambiarla e se si, xkè andrebbe fatto? in tal caso, qualcuno che ringrazio anticipatamente, può spiegare come si installa una nuova rom e quale consiglia?
Il telefono ti arriva già rootato. Per quanto riguarda l'installazione di una ROM alternativa, bisogna vedere cosa ci fai con il telefono. Se lo utilizzi per un uso comune il consiglio è di lasciarlo così com'è che funziona già bene di suo con gli aggiustamenti per il GPS e la nuova baseband se hai problemi di segnale 3G. Poi puoi personalizzarlo se vuoi con un launcher alternativo se lo Jiayu launcher non ti piace. Ci sono alcune applicazioni che ti consiglio di scaricare: Faster GPS, per il fix dei satelliti GPS, Titanium Backup, per il backup e il restore delle applicazioni (lo Jiayu ha già un app backup propria), Mobileuncletools MTK, per intervenire in engineer mode MTK sui parametri di configurazione del processore. Poi segui un pochino il thread e non esitare a chiedere numi. Io comunque mi trovo benissimo con la MIUI ROM che è molto customizzabile, ma sono gusti personali e non voglio assolutamente tirare l'acqua al mio mulino.
-
Quote:
Mau60
Il telefono ti arriva già rootato. Per quanto riguarda l'installazione di una ROM alternativa, bisogna vedere cosa ci fai con il telefono. Se lo utilizzi per un uso comune il consiglio è di lasciarlo così com'è che funziona già bene di suo con gli aggiustamenti per il GPS e la nuova baseband se hai problemi di segnale 3G. Poi puoi personalizzarlo se vuoi con un launcher alternativo se lo Jiayu launcher non ti piace. Ci sono alcune applicazioni che ti consiglio di scaricare: Faster GPS, per il fix dei satelliti GPS, Titanium Backup, per il backup e il restore delle applicazioni (lo Jiayu ha già un app backup propria), Mobileuncletools MTK, per intervenire in engineer mode MTK sui parametri di configurazione del processore. Poi segui un pochino il thread e non esitare a chiedere numi. Io comunque mi trovo benissimo con la MIUI ROM che è molto customizzabile, ma sono gusti personali e non voglio assolutamente tirare l'acqua al mio mulino.
Grazie, sei stato chiarissimo.siccome sn uno che non cerca particolari prestazioni, penso che all'inizio lascerò tutto così com'è. L'unica cosa che volevo ancora chiederti riguarda il gps, come devo fare per poterlo sistemare?
-
Quote:
Salvoxx86
Grazie, sei stato chiarissimo.siccome sn uno che non cerca particolari prestazioni, penso che all'inizio lascerò tutto così com'è. L'unica cosa che volevo ancora chiederti riguarda il gps, come devo fare per poterlo sistemare?
Scaricati Faster GPS, apri il programma, seleziona il Continente, spunta Europa, in Nazione spunta Italia poi installa Mobileuncletools MTK e segui questa guida (da fare all'aperto): Come eseguire il FIX del GPS sui telefoni cinesi Mediatek : GizChina.it
-
Grazie...Sei stato gentilissimo. Un'ultima domanda, siccome il cell ha poca memoria interna (4GB) la maggior parte delle app cinese le disinstallerò, mentre quelle che potrò le sposterò sulla memoria esterna. Per questa procedura avete riscontrato dei problemi?
-
Nessun problema però di consiglio di "congelare" con Titanium backup senza disinstallare. Poi metti una bella microSD classe10 e sposti le applicazioni lì (con link2SD altra applicazione da avere). Titanium e Mobileuncletools MTK le lascerei sulla memoria principale. La SD è da mettere assolutamente altrimenti non puoi salvare nemmeno le foto.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App