Non credo, a me spedizione sdoganata è venuto scritto 3 volte eppure l'ho pagata lol
Visualizzazione stampabile
Grazie vi farò sapere appena arriva.
Riporto la mia esperienza sperando di essere utile.
L'ho acquistato 10 giorni fa da un distributore online, che fra gli altri tratta anche i Jiayu. Pagato 209€ compresa la spedizione.
Arrivato, già rootato, in 5 giorni e senza dogana, come promesso sul sito. Effettuati i vari test e benchmark e torna tutto, (Antutu 12912).
Android 4.1.2.
Processore quad 1,2 Ghz (mtk6588 conosciuto come 6589), 1 Gb di ram, 1280x720 HD. Camere discrete, sia anteriore che posteriore. Il GPS funziona ottimamente; la prima posizione rilevata con google map era praticamente esatta! Quello che più mi sconvolge, per ora, è la durata della batteria: quasi tre giorni! :o anche se mi aspetto un decadimento al più presto.
Il display 4.47'' è molto bello e luminoso, con un buon angolo. Il touch è ottimo, sensibile ma non esageratamente. Si scrive senza nessun problema.
La ricezione con Wind e Vodafone è buona e paragonabile a quella degli altri telefono dual che ho già avuto (sia china che non).
Il wifi sia a casa che a lavoro va benissimo ed è molto potente e versatile.
Cosa importantissima: provato ad usare il caricabatteria in dotazione il telefono ha scaldato fino a raggiungere temperature altissime. Subito staccato e messo da parte per sempre.
Consiglio vivamente l'uso di un buon caricabatterie. Molti cinafonini hanno questo problema.
Al di fuori di questo fino ad ora, anche se sono passati pochi giorni, mi ritengo molto soddisfatto.
Vale la pena di spendere due parole anche per il servizio vendita del sito a cui mi sono rivolto. Hanno una chat in real time che facilita la comunicazione e lavorano abbastanza bene. Inizialmente non risultava il pagamento con paypal, problema risolto subito con l'invio della mail con gli estremi. Poi, sempre tramite chat, ho avuto la tracciabilità. In regalo danno il caricabatteria usb da auto, roba da pochissimi euro ma meglio che niente.
Quote:
Originariamente inviato da Alex76bo
L hai preso da grosso?;-) comunque
Il problema del caricabatterie l ho notato anche io ci potevi friggere un uovo...pensavo fosse un difetto solo del mio sinceramente ed un po mi rincuora di non essere il solo!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
;) si grosso... non sapevo se le regole del forum permettevano...
il caricabatterie è da 1 A .... se funzionasse caricherebbe in metà tempo... ma siccome non funge meglio usarne uno più lento. Il mio precedente cinese aveva lo stesso problema.
Anche a te la batteria dura così tanto?
Quote:
Originariamente inviato da Alex76bo
Dipende dalla utilizzo io ho sempre WiFi e schermo acceso perché ci studio e in università sono sempre connesso...diciamo che con questo utilizzo un giorno e mezzo mevlo fa! comunque ho notato che utilizzando un cavo molto lungo(ti parlo di un metro e mezzo piuttosto abbondante questo effetto di surriscaldamento diminuisce sensibilmente....Diventa tiepidino ma comunque nella norma:-)
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
io ho acquistato il mio g3s una settimana fa a 177 euro spedito su etotalk, con la rom italiana già installata e rootato. Mi ritengo pienamente soddisfatto da questo cellulare, velocissimo sia nei menu sia collegato al 3g e wifi, schermo bellissimo in hd, il gps l'ho fixato con la procedura su fastcardtech e adesso funziona bene, la fotocamera è buona e gli effetti delle foto sono ottimi, l'audio è ottimo e anche la durata della batteria, 3 giorni usando wifi e 3g saltuariamente
Mi dispiace contraddirti, ma se provi con *#06# sullo schermo ti vengono visualizzati 2 IMEI e non solo uno; sotto alla batteria molti dual SIM indicano solo il primo IMEI ma realmente ce ne sono due diversi, cambiano le ultime 2 cifre, la penultima è il progressivo e normalmente sono consecutive, l'ultima è un check digit. Io ad esempio ho un codice di 15 cifre di cui le prime 13 cifre identiche seguite da 24 e 32 finale.
Essendo il codice IMEI una sorta di MAC address dubito che possa essere utilizzato lo stesso IMEI su più dispositivi; in questo senso c'erano stati di problemi con alcuni smartphone cinesi che venivano forniti tutti con lo stesso IMEI e quindi non funzionavano. Non ho idea però se questo limite valga per singolo operatore oppure valga per tutti gli operatori.
Anzi, se finisci in black list probabilmente, grazie all'intestazione della SIM, ti verranno a cercare e probabilmente ti beccherai anche una denuncia per ricettazione! ;)Quote:
Se ti venisse rubato il telefono comunichi l IMEI al provider e ai carabinieri (di quest ultimo non ne sono sicuro però) e il telefono identificato da quel codice viene inserito in una "lista nera". Se presente sulla lista nera chi te l ha rubato non può neanche mandare uno straccio di messaggio. Per questo non avrebbe senso averne 2.
Con un dual sim fornisci 2 numeri di IMEI, ma essendo nello stesso dispositivo tanto vale fornirne uno, chi usa il primo ha sicuramente il tuo smartphone rubato! ;)