io ho es file explorer. quindi potrei mettere la bootanimation originale dalla rom stock?
Visualizzazione stampabile
io ho es file explorer. quindi potrei mettere la bootanimation originale dalla rom stock?
Esatto. Se non ti senti sicuro, fa' prima un bel backup da recovery. ;-)
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
ok, mi toccherà farlo domani. dovrò riflashare la rom stok e da essa dovrò andare a prendere e conservare il file bootanimation.zip. poi dovrò riflashare la rom amethyst e andare a sostituirlo. ti farò sapere quando avrò fatto. intanto ti ringrazio.
ho visto che in rete si trovano molte bootanimation. si possono usare tutte o ci sono problemi di compatibilità con versione android, rom, processore, ecc...?
Di niente!
Comunque, siccome ho la testa dura, ripensando al problema dei contatti invertito di gianfix, ma che al contrario nostro ha selezionato la visualizzazione per cognome e ha ottenuto il contrario... ho trovato la soluzione al bug! rotfl
Seguitemi attentamente:
1- Cliccare la cornetta e posizionarsi non sulla rubrica, ma ancora nella schermata della cornetta, dove appare il tastierino per la composizione.
2- Cliccando il tasto menu (quello sinistro), selezionare "Persone".
3- Appare la schermata "Opzioni di visualizzazione". Ebbene... chi vuole prima i nomi e poi i cognomi, selezioni "Ordina elenco per: cognome" e "Visualizza nomi contatti per: cognome" (gli altri facciano esattamente l'opposto).
6 - Uscire e riaprire la rubrica: ora i contatti appariranno esattamente come li volete.
Si zed é come ho fatto io.
Ma se vai negli sms ricevuti vedrai che vedi prima il nome e poi il cognome
Ahhhhh dimenticavo anche nei contatti preferiti é lo stesso al contrario.
Porca p........ Questa cosa mi fa andare in bestia tantissimo. Adesso che mi trovavo bene con questa rom.
Cmq ragazzi se cercate soluzioni su internet e risolvete il problema scrivetelo anche qui
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Ahhhh dimenticavo
Per cambiate quella tamarrata iniziale del boot consiglio di scaricare pimp my rom
Che fa variare un sacco di cose.....
Una vera chicca di app
Azz... vero! Ora sono invertiti gli SMS, porca paletta! Vabbé, aspetterò un fix. È un bug con cui posso convivere, visto che per il resto é la migliore rom provata finora.
Per la cronaca ho inviato una e-mail al creatore della rom amethyst e gli ho spiegato il problema tutto in inglese (scusate per l'inglese maccheronico)
Andate se needrom e vedete cosa gli ho scritto. Se mi risponde lo posto qui
Spero mi risponda presto e risolva anche presto il problema.
Io ho provato l'amethyst ... e anche io come l'altro utente su needrom invece ho trovato di una pacchianata assoluta le animazioni.
:D
Aspetterò anche io una patch.
Pacchinata assoluta invece la status bar e il logo inziale.
Per il resto prima con la miui facevo 13311 punti ora faccio 13450 punti su antutu.
Probabilmente dipende dal fatto che qui lavora in background fylonmond.
Mi manca un equalizzatore serio come awesome beats oppure quello della miui.
Il walkmann sony ... lasciamo perdere. :)
ho cambiato la bootanimation con boot animations root, che scarichi dal play. in pratica ha un elenco di varie animazioni e te la installa automaticamente.
in effetti, il walkman sony è un'altra tamarrata. poteva benissimo lasciare il player stock.
Mi sa che oggi gli installo la rom degli spagnoli e vedo come mi trovo
Ma é chiaro che uno poi rimpiazza le applicazioni secondo i propri gusti... launcher, tastiera e quant'altro... io ad esempio ho rimpiazzato anche TrackID con Soundhound. Altra cosa sono invece le animazioni, per la rimozione delle quali ci vorrebbe una patch che pare arriverà. Oppure il bug dei contatti per cui serve un fix. Personalmente, preferisco personalizzare una rom che, seppur imperfetta, mi garantisce segnale e autonomia eccellenti (ovvero le cose che realmente contano) che mai ho avuto prima. Poi grazie al cielo esce sempre qualche aggiornamento, o qualcosa di nuovo.
cmq zed ho ho testato questa rom e devo dire che quando non c'è il segnale 3g e va in "E" il cell non va per niente bene e le pagine neanche caricano.
Cmq oggi provo quella degli spagnoli e la tengo 2-3 giorni e vedo come mi trovo sia in fatto di consumi batteria sia il problema dei contatti sia il problema del 3g e vi faccio sapere
Io ho spazzato via anche app2sd ... lo ritengo inutile da ics in su.
Quando va in E è appena appena sufficiente per mandar messaggi con whatsapp. SCordati di navigare o andare su FB ( soprattutto con il client ufficiale di fb).
Io per il discorso connettività mi trovavo quasi quai meglio con la MIUI.
Che tra l'altro aggiornano di settimana in settimana :
[3.9.27][MOD] Jiayu G3S - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android
Probabilmente tornerò alla originale con possibilità di intallazione tramite recovery.
la MIUI secondo me è un azzardo, mezza italiano e mezza inglese e poi chissà se funziona tutto
La MIUI è da sempre un esperimento ardito, tanto prestazionale quanto buggata. Personalmente l'ho provata su diversi terminali, salvo poi tornare sempre indietro a qualcosa di più tradizionale e affidabile; nel caso del nostro Jiayu non funziona il led di notifica nè la possibilità di registrare la radio FM e ogni volta che si riavvia, bisogna riselezionare la rotazione dello schermo e la connessione dati: mi sembra che per il momento proprio non ci siamo...
perfettamente daccordo, poi perchè avere il logo dello xiaomi sul nostro jiayu ?
Per curiosità : l'avete provata?
Perchè l'unico "azzardo" è averla mezza Italia mezza inglese. Uno potrebbe tenersela a inglese ad eccezione delle applicazioni.
Per il resto bug notifica.. Rotazione automatica..connessione dati da riattivare Sembra che abbiate letto senza nemmeno provarla...
13310 ad antutu senza nessun tipo di trick.. Mi sembra che siano dignitosi.
E ripeto.. Secondo me la migliore per quanto riguarda la connessione dati.
Poi anche li la sua ui può piacere o non piacere.
Però parlare di bug..
io provai la 3.9.15
Hai fatto bene.
Puoi tornare ad avere le stesse animazioni e le stesse icone della status bar scaricando un paio di app.
Se vuoi una migliore esperienza di ascolto in cuffia prova o awesome beats oppure viper4android.
Cmq hai installato quella originale oppure quella modificata da loro?
lelepanz... i bug della MIUI sono segnalati sul link che tu stesso hai postato. Mi sembra da questi ultimi post che tu la stia prendendo sul personale, anche con frasi tipo "hai fatto bene". Non c'è al momento una rom perfetta e forse non ci sarà mai, quindi ognuno non fa altro che scegliere la rom che più si adatta ai propri gusti. Io non sentenzio che la MIUI é pacchiana o fa schifo solo perché non piace a me: abbi lo stesso rispetto per coloro che ad, esempio della Amethyst, apprezzano proprio icone ed animazione che tanto denigri. Grazie.
Ciao lelepanz,
Ho installato quella modificata da loro.
Per adesso mi sto trovando bene.
Cmq volevo sapere su come usare e settare viper4android e l'altro programma che hai citato.
Io ho scaricato viper4android ma non c'ho capito niente. Se mi dai qualche dritta per configurarlo per bene te ne sarei grato. Tu quale consigli viper4android o l'altro dovrei installare?
Cmq per la cronaca e leggendo un Po' su internet ho imparato un pochino come modificare le ROM.
Per la vostra felicità proverò io a modificare la amethyst. Attenzione..... Cercherò di riparare solamente il bug della rubrica e il resto lo lascerò così com é. Se riesco nel mio intento ve lo comunico
grazie gianfix saro tra i primi a sperimentare , sai come si può migliorare il segnale wifi ?
Grazie gianfix! Se riesci a sistemare il discorso dei contatti sei un mito! Stavo pensando, nel frattempo, di sostituire phone.apk della Amethyst con quello della stock: chissà che così non si risolva la questione...
Infatti io ho scritto : l'avete provata oppure avete letto solamente prima di sentenziare?
Perchè al momento non c'è nessun bug di quelli citati nel ed.
Io ho provato stock miui e amethyst.
E posso dire che quella con minori problemi di 3g e connessione dati è la miui. Che però è pacchiana quasi peggio della Amethyst.
Quella con minori problemi di tutti rimane l'originale.
Tanto per la cronaca.. Le stesse animazioni di amethyst le puoi trovare con nova.
Le icone invece ( a parte quelle di status bar) a me sembrano uguali a quelle di qualsiasi jb stock.
Non prendo nulla sul personale.. È fidati che la MIUI non mi paga.
Tra l'altro di nuovo per la cronaca sto usando amethyst.
@gianfix: entrambi sono uguali. Io ho sempre usato awesome beats. Lo installi tramite recovery.
1) boh, a me il led di notifica funziona... non ho capito cosa dovrebbe fare per "funzionare"... si accende di blu quando mi arriva una notifica, di verde quando e' carico e rosso non ricordo per cosa... non credo che la stock abbia la possibilita' di fare un setting del led
2) la radio FM funziona ed e' gia' qualcosa... molte custom non funziona neanche la radio... non so se la stock ha la radio che permette di registrare
3) la cosa della rotazione non l'ho capita perche' ogni volta che riavvio la rotazione automatica funziona normalmente come anche i dati se erano attivati rimangono attivati (e non ho l'ultima ma la 3.9.15)
Invece potrei dire tante features della MIUI che la stock non ha... io sicuramente non tornerei mai indietro (l'unica cosa che in realta' manca davvero e' la videochiamata da operatore perche' non e' proprio supportata da MIUI)
In realta' come anche detto da te, la ROM migliore per ognuno e' quella che va meglio per lui ;-)
perche' semplicemente xiomi e' la societa' che ha "inventato" la miui (e' stato il loro primo "prodotto"... gli smartphone equipaggiati con la loro customizzazione di android sono venuti dopo)... come le Cyano hanno il logo CyanoQuote:
perfettamente daccordo, poi perchè avere il logo dello xiaomi sul nostro jiayu ?
lelepanz e mcmurphy, dal momento che confermate entrambi l'assenza di bug contrariamente a quanto riportato sul sito stesso della MIUI, mi avete convinto a dargli senz'altro un'occhiata. Non sono un detrattore della MIUI, ma dubito che consumerà meno batteria rispetto alla Amethyst: per me segnale ed autonomia rimangono i primi requisiti che il mio telefono deve avere, dei punti Antutu e di presenza/assenza di animazioni non mi frega niente. Ciao!
dagli una chance alla MIUI di stas2z, non te ne pentirai... anch'io sono per le ROM che vanno al sodo senza tanti fronzoli
tra l'altro nella miui di stas2z viper4android e' gia' installato senza bisogno di flashare niente
un esempio di una cosa semplice che pero' trovo molto comoda... quando si schiaccia Home per vedere le ultime app aperte oltre a queste c'e' un icona per rilasciare immediatamente tutta la memoria, senza dover aprire un programma magari di 3e parti (che magari si e' dovuto installare)
- oppure tutta la gestione dei contatti, l'elenco del call log per ogni contatto... quando arriva una chiamata da un fisso indica anche da dove arriva la chiamata (probabilmente basandosi sul prefisso)
- la gestione della chiamata in corso (con un menu' a video per prendere subito una nota, registrare la chiamata,... )
e tante altre cose
batteria e segnale non ho mai avuto problemi
p.s.
tra parentesi mi trovo talmente bene che i bug risolti dopo la 3.9.15 non mi importano e faro' un'aggiornamento solo per cose che riterro' importanti
Già installata un'oretta fa, mcmurphy. E' un'ottima rom: reattiva, il segnale è forte e confermo che il led funziona anche a me.
Al di là delle icone in inglese la cui cosa non mi turba affatto (peraltro belllissime, a parte quelle minuscole tutte bianche della status-bar), ciò che mi frena in realtà è il senso di disorientamento: era dai tempi dell'Acer Liquid che non montavo più la MIUI e, con un po' di vergogna, ammetto di non esserci più abituato... tutte quelle icone messe sulla home e l'assenza del drawer... mi sembra troppo un i-Phone, complice senza dubbio anche il telefono stesso che un po' gli somiglia nelle fattezze! rotfl
Comunque "la terrò un po' su" per apprezzarne le indiscutibili finezze e per controllare la batteria; male che vada fra qualche giorno la "backuppo" già configurata, per ripristinarla ogni tanto pronta all'uso quando voglio ritrovarmi tra le mani qualcosa di diverso. :p
zedbest mi dai il link della miui pls?
Ciao a tutti,
stavo cercando uno smartphone che fosse piccolo e leggero (in alternativa all'"ovvio" Samsung S4mini) e forse questo potrebbe fare per me. Una domanda importante: ha un attacco per la cinghietta, tipo fotocamere? Quello che le ragazze usano per attaccarci i pupazzetti, avete presente?
Nelle foto ho visto che ha una fessura nell'angolo in alto a destra, ma non so se sia per il laccetto.
BTW, come vedete il G3S in confronto all'S4mini?
Grazie!
@luikiwi
Mi dispiace amico ma se hai problemi a questo wifi non è un problema di software ma bensì hardware. Ma mi fai capire precisamente che problemi hai a questo wifi? Ti sembra molto debole? Oppure se ti allontani di poco dal segnale wifi già lo perdi.? Cmq se puoi metti a confronto il tuo con un altro Jiayu e vedi come si comportano.ma lo hai già cambiato in garanzia?
Tra l'altro.. Come fate a dire che con amethyst consuma poco? Bo.. Avrò installato qualcosa che succhia batteria.. Bo?
Per la MIUI ... si può cmq "ovviare" e ritornare ad un launcher tradizionale nel caso vogliate avere il drawer.
E per chi monta ancora la MIUI, mi controllate se funziona skygo per piacere?
Al momento, per pigrizia, rimango con la amethyst pulita di tutto ( alla fine è come la stock).
Per la MIUI fate riferimento qui ->
http://en.miui.com/thread-7941-1-1.html
si in basso a destra c'è un attacco come vuoi tu
ciao gianfix, prima avevo il G3N dual core e il segnale era potente come il mio portatile invece con questo G3S prende a malapena cioè se col portatatile mi vede 4-5 linee wifi esso ne vede a stento una e se mi allontano di poco dal router wifi non prende, non l'ho mandato in garanzia perchè me li faccio prendere da un amico in Cina e preferisco non rimandarglielo