Esatto. E il file del salvataggio è nominato con data e ora. Oppure puoi effettuare una verifica andando proprio a ripristinare, tramite recovery, il backup appena fatto! ;-)
Visualizzazione stampabile
Esatto. E il file del salvataggio è nominato con data e ora. Oppure puoi effettuare una verifica andando proprio a ripristinare, tramite recovery, il backup appena fatto! ;-)
C'è il modo per disabilitare la sim2 perchè mi esce sempre il messaggio sulla sim2 quanto l'ho accendo
Prova a guardare in impostazioni/gestione SIM. Non posso darti indicazioni precise perchè uso da sempre il G3ST con entrambe le sim. Male che vada, è un messaggio di notifica che ti appare solo durante il riavvio, immagino.
Nel menu mi esco 2 wipe
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
devo utilizzare solo il primo
Falli entrambi.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
Cerca ed esegui anche wipe dalvik cache. Probabilmente lo trovi in un menu avanzato della recovery.
zed, risolti tutti i problemi dell'eccessivo consumo della batteria?
Io ormai ho finito di smanettare sono giunto ad una configurazione per me ottimale.
Un consumo notturno (acceso ma con i DATI spenti) di 0.25%/h e diurno (DATI sempre accesi, 2 email in push, 10 minuti di chiamate, 1h di navigazione al giorno) variabile per i miei utilizzi tra 1.5-2.5%/h... adesso e' al 28% (dal 100%) ed e' acceso da 41h
Sì mcmurphy, grazie. Anche se mi frustra non aver capito il motivo di tale consumo nelle rom precedenti. Devo dire che l'installazione della "Amethyst", con relativa risoluzione del problema, ha coinciso con una formattazione totale della microSD che non facevo da parecchi mesi passando la stessa scheda da un telefono all'altro: non vorrei che qualcosa nella stessa causasse quel consumo spropositato, ma mi sembra strano... Direi che ora i miei consumi si attestano grosso modo sui tuoi. Arrivo a fine giornata con grandissimo margine, sempre con connessione dati accesa e "smanettandoci" alla grande! rotfl
esatto. cmq poco fa ho installato la rom amethyst. devo ammettere però che quelle icone modificate nella barra di stato non mi entusiasmano: preferisco quelle standard. mi sembra ci sia un lieve miglioramento dell'autonomia.
a tal proposito vorrei chiedere una cosa: proprio la durata della batteria ha deluso un po' le mie aspettative. c'è qualcosa che posso fare (app da scaricare, impostazioni da modificare, ecc) che mi permetta di aumentare l'autonomia? la batteria mi è arrivata con un adesivo sul connettore, quindi non è il caso di cui si è già parlato.
Beh, certo... le soluzioni grafiche incontrano gusti soggettivi; a me della stock non piace, per esempio, che non posso selezionare solo l'icona batteria a percentuale: o solo l'icona della batteria, o la percentuale ma sempre con l'icona batteria; e poi un po' di colore non guasta. Per aumentare ulteriormente (forse) l'autonomia so che ci sono specifiche applicazioni su Google Play, ma non le ho mai utilizzate, in quanto penso che la resa ottimale sia dettata in realtà dalla capacità e condizioni della batteria stessa e dalle impostazioni ottimizzate insite nella rom.
quindi tu ora hai la amethyst e hai detto di aver tolto alcune cianfrusaglie. potresti dirmi cosa hai tolto? vorrei che anche il mio g3s abbia un'autonomia come quella che hai descritto.
- disattiva la localizzazione automatica (se ti serve essere localizzato la attivi tu)
- disattiva la sync di facebook (impedisce al cell di andare in deep sleep come dovrebbe)
- fai una buona calibrazione della batteria
- nel caso di un consumo eccessivo verifica che il tuo cell vada in deep sleep quando va in stand-by e se non lo fa verifica quali app lo impediscono
ti sconsiglio di installare app che dovrebbero migliorare la durata della batteria perche' fanno solo quello che manualmente puoi fare tu... consumando la batteria
- la localizzazione l'ho sempre avuta disattivata.
- come disattivo la sync facebook. non è che mi colleghi tanto su facebook, e ogni volta che faccio log-out, la chiudo manualmente dalle app in esecuzione perché ho notato che resta attiva e consuma un bel po' di ram. intendi questo?
- come faccio la calibrazione della batteria?
- in standby consuma poco. non penso sia un problema di deepsleep.
il problema è che consuma più di quanto mi aspettassi con la connessione dati attiva, tipo 1% ogni 5 minuti e forse qualcosa in più. quindi se sono navigo in connessione dati, in meno di un'ora consuma circa il 15% che va ben oltre i consumi descritti poco fa.
Ho rimosso la tastiera HTC perchè crashava, poi cose che non m'interessano tipo XBlast Tools, Xposed Installer e Gravity Box. Il consumo avvilente del 15% in un'ora è quello che registravo anch'io e che ora fortunatamente non ho più, o grazie alla "Amethyst", o grazie alla formattazione della SD, o a entrambe le cose.
non è che navigo per un'ora intera. la mia era una stima sulla base di un consumo di pochi minuti. non voglio esagerare ma in alcuni casi ho notato anche un consumo del 2% in 2-3 minuti.
vabè, ora vedo un po' come va questa amethyst.
zedbest, tu usi la tastiera di default oppure l'hai cambiata?
se l'hai fatto, mi spieghi come? perché io seleziono la tastiera adaptxt come ho sempre fatto ma la spunta sulla tastiera di default resta. e infatti andando a scrivere (sms, whatsapp, ecc...) non appare la tastiera che ho scelto, ma quella di default.
edit: come non detto, ho risolto. non mi ero accorto che sotto "predefinito" c'era tastiera android.
Io sono solito tenere solo la tastiera che mi serve, infatti puntualmente cancello pure il file di sistema LatinIME.apk che é la tastiera Android di default e rimango solo con SwiftKey.
devo ammettere che questa rom amethyst riduce drasticamente i consumi della batteria. stamattina (con la rom cinese aggiornata) era carico al 100%, poi ho fatto una breve chiamata di 3 minuti circa, il backup di tutte le app e relativi dati tramite titanium backup, ho installato la recovery cwm e tramite essa ho fatto un backup di sistema. per fare ciò se n'è andato un buon 10% di batteria. verso le 14:00, quando la batteria era all' 87% ho flashato la rom amethyst. dopodichè ho ripristinato le app, ho provato quelle nuove preinstallate in questa rom (come walkman e track-id), ho disinstallato quelle che non mi servono, ho esplorato e cambiato alcune impostazioni, ecc... in pratica ci ho smanettato per diverse ore, sempre con wifi attivo e una mezz'oretta di connessione dati. ora sono al 51%. considerando che questa nuova rom è partita diciamo dall'85%, ha consumato solo il 34%. direi ottimo.
Ciao zed
Devo dirti che questa rom non e' niente male.......ho appena formattato e devo dire che fino ad ora mi sto trovando bene.
Infatti anche il 3g e h e h+ passano da uno all'altro molto velocemente.
Anche il touch mi sembra molto meglio della rom precedente.l'unica cosa che ancora non e' stata risolta e' il sensore di prossimita' che e' sempre lento per riaccendersi.
Mandero' una email al creatore di questa rom e gli diro' se con la prossima rom puo' migliorare la velocita' del sensore.
Cmq se hai un minuto per me zed o chi ha installato la nuova rom?
Potete spiegarmi a che servono le app che ci sono all'interno della nuova rom?
Acid sound mod, busy box, dolby mobile, master key dual, gravity box, status bar clock col, xposed installer.
Spiegami pet bene a cosa servono cosi' vedo se le devo cancellare o tenere.
Grazie del consiglio.
Cmq per me la rom mi ha migliorato di parecchio il mio jiayu
JY-G3 usando Androidiani App
mah, sinceramente non l'ho capito neanche io. acid sound parte automaticamente quando inserisci le cuffie. forse serve per migliorare l'audio. gravity box penso sia un tool che contiene particolari impostazioni per il telefono, ma dopo averle selezionate, non cambiava nulla: quindi l'ho eliminata. zedbest aveva detto di aver eliminato xposed installer e l'ho fatto anche io senza neanche guardare di cosa si trattasse rotfl . cmq ho cercato su google e se ho capito bene è un'app per modificare le rom, quindi a me non serve. le altre le ho lasciate non conoscendo ancora la loro reale utilità. se verrò a sapere che sono inutili, ovviamente via anche loro.
A dire il vero, ragazzi, ho rimosso tutto quanto senza chiedermi cosa serve questo piuttosto che quello, sapendo per esperienza cosa è indispensabile per il telefono e cosa no e facendo comunque un backup di ogni singola applicazione rimossa, per "resuscitarla" all'occorrenza se mi andrà di testarla in un secondo tempo. Per il momento ho mantenuto solo il Dolby e quell'altra applicazione audio, perché voglio appurare se apportano reali miglioramenti, altrimenti silurerò pure queste.
Zedbest ti volevo ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato ieri.
Ciao e Grazie mille
Di niente, extreme, é stato un piacere! ;-)
Ad un utente normale ... ( per normale intendo uno che ha comprato telefonino e che non gliene frega a nulla se non usarlo e basta ) ... queste app 8 a parte acid sound che dovrebbe migliorare l'audio in cuffia ( sempre che abbiate : 1 - un buon paio di cuffie, 2 - un buon udito : 3 - ascoltiate formati lossless) ... non vi servono a quasi nulla.
Cmq per avere gravity box ( che vi mette una serie di chicche ... ma di cui non potete farne a meno) avrete bisogno di :
-busy box
-xposed installer
[APP][XPOSED] GravityBox v2.5.1 - tweak box for Android 4.1/4.2/4.3 [24/09/2013] - xda-developers
qui un po' di 3d :
[MOD][GB/ICS/JB]●►ACID Audio Engine V7.0◄●[Build2805][V9 Soon]|☆☆☆TEAM AC!D☆☆☆ - xda-developers
una domanda ... per chi ha installato amethyst ... come avete fatto ad assegnare le canzoni alla chiamata?
E vi funziona google now?
ho notato che gravity box offre opzioni interessanti, ma, dopo averle selezionate, non funionano. tu hai capito come si fa?
per quanto riguarda l'audio, mi sembra appena appena più pulito in cuffia, mentre sembra che sia aumentato il volume dell'altoparlante.
non avevo ancora provato google now. l'ho fatto ed in effetti non trovava la mia località. bisogna cmq fare un fix gps e si sistema.
le canzoni alla chiamata si mettono normalmente.
Gravity Box l'ho reinstallato pure io stamattina e non mi pare che influisca negativamente sui consumi. Ne ho apprezzato soprattutto la possibilità di personalizzazione delle Quick Apps (i vari switch di controllo) nella status-bar. Le modifiche a me funzionano tutte, tranne lo sblocco dello schermo coi tasti volume. Sei sicuro di aver eseguito correttamente l'installer e di aver flaggato il modulo Gravity?
ho installato amethyst da quando è uscito, tutto bene tranne il gps che non va più mentre sulla ufficiale partiva da solo senza modifiche. Stamattino quando l'ho acceso era impazito e ho dovuto reinstallare spero che non lo faccia più
@lelepanz hai provato skygo sulla amethist?
Bene allora questo weekend devo trovare il tempo di provarla
Dopo un giorno con installata la rom ho trovato il primo problema che poi sarebbe una sciocchezza ma per me é importante. Dopo aver ripristinato i contatti nella rubrica li ho messi in ordine spingendo il tasto sinistro ed entrando nel menù impostazioni ho impostato la funzione ordina elenco per cognome e visualizza nomi contatti con prima il cognome.
Quando provo a chiamare ad esempio un contatto ROSSI MARIO, e spingo per chiamarlo, non mi esce più ROSSI MARIO ma il contrario MARIO ROSSI.
Poi se andate nelle chiamate fatte vedrete anche li il nome al contrario e adesso mi sono accorto anche negli sms ricevuti.
A voi per caso é capitato?
Come avete risolto?
Io per adesso non ho risolto e chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema
Grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Hahahahaha! Io invece esattamente il contrario rotfl Quando sono andato per selezionare la visualizzazione dei soli contatti Gmail me lo ha fatto, ma mettendomi in fila tutti i cognomi e poi i nomi (cosa che detesto); non c'è stato verso di invertirli come erano in origine...
Qualcuno, di grazia, illumini il sottoscritto e il buon gianfix, per favore!!!!
purtroppo anche a me è così e infatti avevo intenzione di segnalarlo anch'io. credo sia un bug e l'unica soluzione è attendere che venga corretto dallo sviluppatore, magari segnalandoglielo. la maggior parte dei miei contatti è composta solo da nome e ne ho circa una cinquantina con nome e cognome (che ovviamente si vedono fastidiosamente invertiti). l'unica soluzione che ho potuto adottare è stata questa: ho modificato manualmente tutti i contatti. ora sono registrati "cognome nome" ma per via del bug vengono visualizzati "nome cognome".
Mamma mia che pazienza hai avuto, binksnosake! o_O Io non ce la posso fare a fare una cosa del genere....
Però ho una proposta per gianfix che ha il problema opposto: scambiamoci i telefoni! Hahahahahaha!
alla fine erano solo 50 contatti circa. mi è bastato fare taglia e incolla e mettere il cognome davanti al nome.
figurati se mi sarei messo a fare una cosa del genere senza il taglia e incolla e per molti più contatti. rotfl
Ah ecco... allora sì! E' che io ne ho di più, e tutti sincronizzati con Gmail: non vorrei incasinare tutto andando ad invertire nomi e cognomi. Me li terrò così, confidando in una prossima risoluzione del problema, tanto immagino che qualcuno allo sviluppatore glielo abbia già segnalato...
La rom comunque per me è ottima e consuma davvero poco; unica cosa orrenda: la bootanimation! L'ho scaraventata via subito, preferendo di gran lunga il logo "Android" (e il telefono si accende pure prima).:cool:
ecco, questa è una cosa che volevo chiedere. quell'animazione è alquanto tamarra. quindi si può cambiare? pensavo di no. mi spieghi come fare, per favore?
Per rimuoverla: armati di un buon file manager con permessi di root (io uso l'eccellente "File Manager" di Rhythm Software); entra nella cartella system/media e cancella il file bootanimation.zip (oppure spostalo nella root della sd, se hai il cattivo gusto di volerla rimettere :D); infine riavvia (al primo riavvio ci metterà un po' di più, poi per i successivi sarà più veloce che con la bootanimation).
Se invece vuoi sostituirla con un'altra (presa da un'altra rom, ma sempre del nostro Jiayu, mi raccomando!): estrapola bootanimation.zip dalla rom che ti piace ed usa sempre il file manager per piazzarla dove ti ho detto, in sostituzione dell'altra.