Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau60
Quindi la ROM si è installata nella memoria interna e hai fatto il restore del backup che avevi sulla SD? Non credo si possa aggiornare tramite OTA. Domanda stupida: per la traduzione in italiano corretta pensate si possa flashare il language pack di Miui.it? Ma il porting da quale telefono è stato preso?
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Scusa ma perché le ROM dove si installano di solito?!? sulla sd? :) a parte gli scherzi non credo di aver capito la domanda....
Per gli Ota non penso siano usabili, appena installato il name del device era Redmi... ergo non credo... a meno che il russo non faccia le veci del mitico staz... :'( all'epoca fungevano anche quelli nella sua versione... riguardo i pack non credo puoi perché sono specifici solo x alcuni porting a quanto ricordi, cmq sia morelocale2 mi ha tradotto tutto in italiano alla perfezione...
-
Quote:
lelepanz
Scusa, mi spiegheresti brevemente come fai?
Puoi ricollegare anche se cambi brutalmente ROM?
Te lo chiedo perché ho cambiato ROM, ricreato lo script ma poi diceva che non c'erano app da ricollegare..
Grazie in anticipo..
Io di solito quando cambio Rom cerco sempre di fare così, finora mi è andata quasi sempre bene a parità di versione di Android (a quanto ricordo, ma in linea teorica dovrebbe fungere sempre, tanto gli apk che stanno sulla Ext4 su SD sono gli installer in fondo...)
1) Installo Link2SD
2) Ricreo lo script di mount e riavvio
3) Ricollego tutte le app e riavvio
4) Con Titanium ripristino i soli dati per evitare le scocciature di password da ricordare etc... oramai cmq giusto Androidiani e qualche altra app... il resto dei giochi sono sincronizzati con FB o G+... infatti pensavo a breve di risparmiarmi quei giga di backup che oramai non uso più con questa procedura...
-
Quote:
antonero
Scusa ma perché le ROM dove si installano di solito?!? sulla sd? :) a parte gli scherzi non credo di aver capito la domanda....
Non sto scherzando, la prima MIUI 6 che avevo provato si era installata nella SD e non ho capito come ha fatto e non c'è stato verso di spostarla sulla memoria interna provando di nuovo la sua installazione per questo ero tornato alla MIUI di stas-2z.
Io non so come sia formattata la mia SD, presumo in FAT32 forse è per questo che non mi fa lo script di collegamento delle app da reinstallare? Tu come hai formattato la tua? Tutta in ext4 o hai creato 2 partizioni?
A parte tutto quali sono le tue impressioni? RAM libera? GPS finalmente funzionante? Durata batteria?
Grazie
-
Quote:
antonero
Io di solito quando cambio Rom cerco sempre di fare così, finora mi è andata quasi sempre bene a parità di versione di Android (a quanto ricordo, ma in linea teorica dovrebbe fungere sempre, tanto gli apk che stanno sulla Ext4 su SD sono gli installer in fondo...)
1) Installo Link2SD
2) Ricreo lo script di mount e riavvio
3) Ricollego tutte le app e riavvio
4) Con Titanium ripristino i soli dati per evitare le scocciature di password da ricordare etc... oramai cmq giusto Androidiani e qualche altra app... il resto dei giochi sono sincronizzati con FB o G+... infatti pensavo a breve di risparmiarmi quei giga di backup che oramai non uso più con questa procedura...
Grazie. Riprovo e ti faccio sapere
-
Quote:
Mau60
[quote name="antonero" post=6795835]Scusa ma perché le ROM dove si installano di solito?!? sulla sd? :) a parte gli scherzi non credo di aver capito la domanda....
Non sto scherzando, la prima MIUI 6 che avevo provato si era installata nella SD e non ho capito come ha fatto e non c'è stato verso di spostarla sulla memoria interna provando di nuovo la sua installazione per questo ero tornato alla MIUI di stas-2z.
Io non so come sia formattata la mia SD, presumo in FAT32 forse è per questo che non mi fa lo script di collegamento delle app da reinstallare? Tu come hai formattato la tua? Tutta in ext4 o hai creato 2 partizioni?
A parte tutto quali sono le tue impressioni? RAM libera? GPS finalmente funzionante? Durata batteria?
Grazie[/QUOTE]
Tutto funzionante confermò! Ieri ho messo l'ultima di venerdì! Ho ricominciato con gli orange friday! Mentre scrivo 146mb liberi. Al max un 300... Cmq non si impunta x ora
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
-
Quote:
antonero
[quote name="Mau60" post=6797284][quote name="antonero" post=6795835]Scusa ma perché le ROM dove si installano di solito?!? sulla sd? :) a parte gli scherzi non credo di aver capito la domanda....
Grazie[/QUOTE]
Tutto funzionante confermò! Ieri ho messo l'ultima di venerdì! Ho ricominciato con gli orange friday! Mentre scrivo 146mb liberi. Al max un 300... Cmq non si impunta x ora
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App[/QUOTE] mi puoi postare il link preciso per favore? Mi aspettavo più RAM libera da una MIUI 6. Hai per caso provato gli OTA?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Gli OTA non credo fungano...a sapello provavo... Ho scaricato l'intera versione ma alla fine non sono riuscito ad aggiornarlo senza fare tutti i wipe... Però chi ha la vecchia versione provasse a fare l'auto aggiornamento proposto... Magari funge!
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v5 usando Androidiani App
-
antonero, scusami, la tua SD come è formattata?
-
Classico mau... Fat 32 + ext4
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v6 usando Androidiani App
-
Ho trovato questo tool per rendere multilanguage qualsiasi ROM: [PC] MIUI TRANSLATION TOOL - jBART - Make Your ROM Multilanguage - Porting Team - Xiaomi MIUI Official Forum.
Non posso testarlo però perché non ho ne Windows ne Linux.
Qualcuno vuole provare?
A dire il vero i repository per la lingua italiana, almeno per la MIUI si riferiscono alla versione 5, quindi non credo funzionino con la versione MIUI di Chicky777.
Fatemi sapere. Grazie.