Visualizzazione stampabile
-
Ma rispetto alla versione 5.4.24 di Chicky777 cambia qualcosa? Puoi postarmi il link per favore?
antonero hai provato se ti scarica l'aggiornamento OTA del 1 maggio?
Un grazie anticipato a tutti e due.
-
Scusate ma per installare questa 5.4.24 basta installare la rom da recovery? Ho ancora la versione ufficiale jiayu.es 4.1.2 del 2013!!!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
@Mau60
basta che con google ricerchi "vlzhukov 4pda 5.4.24 jiayu g3s" e trovi il link (non so se si possano postare link di forum esterni)
non ho idea di quale sia la rom di Chicky
@Caso76
La mia sequenza di installazione dalla MIui di stas2-z:
- Fatto backup da Twrp (per ogni evenienza)
- Backup miui delle app, configurazione e account
- copiato rom su sd
- 3 wipe classici da Twrp
- install da sd
- Restore delle app, configurazione a account (tramite app Backup Miui)
10 minuti in tutto
-
@mcmurphy: la ROM di Chicky777 la trovi su needrom. Funziona tutto sulla tua, OTA compresi, GPS, ecc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau60
@
mcmurphy: la ROM di Chicky777 la trovi su needrom. Funziona tutto sulla tua, OTA compresi, GPS, ecc?
Quote:
mcmurphy
Installata la miui v6 5.4.24 di vlzhukov di 4pda... devo dire che funziona proprio tutto... anche la registrazione della radio che con quella mitica rom di stas-2 non funzionava. L'OTA non sembra che funzioni, almeno a me vede l'aggiornamento del 1 maggio, lo scarica, fa il reboot in recovery, lancia l'aggiornamento ma lo skippa probabilmente per qualche app customizzata particolare del russo rispetto alla miui standard.
Una cosa che non mi funziona rispetto alla v5 (ma sembra un problema proprio della v6 non del porting russo) e' la customizzazione dei toggle (in teoria si dovrebbero poter spostare come nella v5 con un drag and drop ma almeno a me non funzia)
Le app le ho riprese banalmente con il Backup interno della MIUI (da quella di stas2 a lla v6).
Non ho capito se e' stato aggiornato anche il kernel... nelle Info
android version 4.4.2 HM2013023
Baseband v7.f2.p1 del 2013/07/10
Kernel version 3.4.67
il gps funziona come con la rom di stas2-z
-
Cioè male, almeno a me, comunque mi pare di aver capito che le ROM di Chicky777 e quella di vlzhukov siano identiche.
-
Quote:
antonero
Io di solito quando cambio Rom cerco sempre di fare così, finora mi è andata quasi sempre bene a parità di versione di Android (a quanto ricordo, ma in linea teorica dovrebbe fungere sempre, tanto gli apk che stanno sulla Ext4 su SD sono gli installer in fondo...)
1) Installo Link2SD
2) Ricreo lo script di mount e riavvio
3) Ricollego tutte le app e riavvio
4) Con Titanium ripristino i soli dati per evitare le scocciature di password da ricordare etc... oramai cmq giusto Androidiani e qualche altra app... il resto dei giochi sono sincronizzati con FB o G+... infatti pensavo a breve di risparmiarmi quei giga di backup che oramai non uso più con questa procedura...
Oggi ho provato.. Ma una curiosità.
Quando dici "ricollego tutte le app" cosa intendi nello specifico?
-
Quote:
lelepanz
Oggi ho provato.. Ma una curiosità.
Quando dici "ricollego tutte le app" cosa intendi nello specifico?
Significa che lanci l'apposita funzione dal menù di link2sd > avanzate > Ricollega tutte le app o qualcosa del genere! ;)
-
Quote:
Mau60
Ma rispetto alla versione 5.4.24 di Chicky777 cambia qualcosa? Puoi postarmi il link per favore?
antonero hai provato se ti scarica l'aggiornamento OTA del 1 maggio?
Un grazie anticipato a tutti e due.
L'OTA del 1 maggio lo scarica ma poi non lo installa, presumo perché sia del redmi e non del nostro porting, praticamente non fa pure il porting degli OTA come il mitico staz2, ma cmq ho colto l'occasione per installare la nuova 5.4.24 (io avevo quella prima dell'aggiornamento) ed ho provato con successo una nuova modalità di OTA fatto in casa:
1) Format System
2) Installazione intera ROM
3) Wipe Cache e Dalvik (come proposto da TWRP) quindi riavvio
4) Install link2sd e ricreo script di mount
5) Dopo aver riavviato, ricollego tutte le app e riavvio
Così facendo non ho perso alcuna impostazione (non avendo wipato data), resta il fatto che io già avevo una versione precedente della stessa rom con qualche bug e impuntamento, ora invece va una bellezza, GPS incluso.
-
Quote:
antonero
Significa che lanci l'apposita funzione dal menù di link2sd > avanzate > Ricollega tutte le app o qualcosa del genere! ;)
OK fatto. Ma non le ricollega tutte.
[emoji1]