Qualcuno ha provato ad aggiornare la MiuiPro senza cancellare i dati, ma facendo solo 3 wipe?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha provato ad aggiornare la MiuiPro senza cancellare i dati, ma facendo solo 3 wipe?
Io faccio sempre così l'unica accortezza è che ho link2sd quindi appena reinstallato ricollego tutte le app se non le vede e comunque cancella i dati Google framework perché non essendo aggiornato all ultima versione si riavvierebbe da solo dopo un po'
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v6 usando Androidiani App
Per essere proprio precisi ho appena finito l'aggiornamento, quindi riepilogo a chi interessa:
1) 3 Wipe (cache dalvik e system) quindi senza data
2) Install ROM
3) Di nuovo i Wipe consigliati prima di riavviare, con la TWRP è tutto così automatizzato! :cool:
4) Faccio partire Link2SD come riavviato (il desktop è tristemente vuoto con poche app sparse qua e là (ma ai posti giusti), mi chiede la partizione, EXT 4 e riavvio
5) Come riavviato tutte le app al loro posto (senza bisogno di ricollegarle) e invece di cancellare i dati di google play services, installata direttamente da apk corretto (7.8.99 2134222-036) preventivamente scaricato (pari a quello che avevo prima di flashare l'aggiornamento).
6) Riavvio et voilà! Tutto funzionante senza rotture di installazioni ex novo.
Cmq sia sembra più un'integrazione alla precedente che una nuova versione, difatti manca il changelog su miuipro... invece c'è quello della 5.9.17 ben più corposo ma gran parte riferito al note2 :p
l'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare è la partizione ext4 per Link2SD. Non me la riconosce mai, nemmeno con ext3 o ext2. Che dimensioni gli hai dato alla ext4? Io le ho fatte tutte e due primarie ma quando al riavvio tento di collegare le app la partizione non me la vede, boh? E ho anche formattato la SD prima di creare le partizioni...
Eccolo il 5.9.17: https://yadi.sk/d/248z3xmBjBEs5
Io ce l'ho ext4 da 2 giga, di cui mi vede 1,88 GB e riempita al 75% con più di 100 app installate, mentre data è a più del 50% libera grazie al collegamento simbolico :laughing:
con art invece si riempiva tutta a parità di app ed avevo problemi con data che era al limite del 10% :emo_im_frustate:
alla fine sono rimasto contento della nuova miui 6 anche se son ritornato a dalvik, cmq più compatibile (fungono tutte le app a differenza di ART) ;)
il passaggio è creare lo script di mount da link2sd (cosa che fa automaticamente al primo avvio) riavviare et voilà, è possibile ricollegare tutte le app collegate in precedenza o creare nuovi collegamenti (io ce l'ho in automatico).
No scusa, ho fatto un po' di confusione nella fretta... mi riferivo alla vredniiy 4.5 in cui abilitai ART ed effettivamente l'aumento di spazio di ogni app si apprezzò considerevolmente, tanto che con l'attuale partizione da 2 giga non ce la facevo a contenere tutte le app... e stavo finendo anche la memoria interna (/data)... cosa che invece non si è più replicata tornando alle MIUI che non hanno appunto ART... a prp non sono più riuscito ad aggiornare la baseband, attualmente ferma a luglio 2013, ricordo che con la vecchia MIUI 5 di staz2 riuscii a farlo... da allora non più, pur flashando i pacchetti presi dal suo post nelle nuove rom non cambia nulla... ricordo che con quella presa dal g4s che postò lui all'epoca migliorava molto il collegamento dati...