Perché il nostro Jiayu G3S è simile al Redmi 1 e non 1S che monta un processore Qualcomm MSM8228 Snapdragon 400.
Visualizzazione stampabile
No, compaiono solo le barre di livello del segnale e le freccette upload/download, H E H+ 3G e G non compaiono mai.[/QUOTE]
Meglio, perché tanto la maggior parte delle volte l'indicatore non è veritiero!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
E se prendessimo il file da MiuiItalia (che non mi ha ancora risposto in merito alla traduzione tra l'altro) del Redmi 1:
miui_ITA_HM2013023_5.9.26_4.4.zip
e provassimo a sostituire qualche apk di sistema per vedere se lo prende in italiano? del resto se gli APK sono quelli (cioè non ricompilati apposta per il nostro device) del resto il porting penso si concentri su driver e altro non certo sugli APK (correggimi se sbaglio) potremmo sostituire in blocco tutti gli apk di system ed avere la nostra MIUI italiana, che ne pensi?
O forse gli apk sono gli stessi ma cambia qualche altra cosa? leggendo la guida sulla traduzione (che però è vecchia ferma a MIUI 4 e 5) parla di framework-res.apk che dovrebbe contenere strings.xml con i testi tradotti...
A me su MIUI.it hanno risposto: "perché miui.it si dovrebbe occupare della traduzione per un terminale sconosciuto?"
Ho risposto che, primo, il terminale non è così sconosciuto come affermano loro, secondo, miui.it ha già partecipato alla traduzione della 5.8.6 di vlzhukov. Sto attendendo ancora una risposta.
Per quanto riguarda la traduzione sostituendo gli apk penso che in linea di massima dovrebbe essere così, ma non essendo uno sviluppatore non te lo posso confermare. Volevo scrivere direttamente a toschich79 ma non riesco a trovarlo su nessun altro forum. Dovrei provare su en.miui.com
Secondo me non hanno partecipato in prima persona loro ma è stato direttamente vlzhukov che ha attinto alla versione multilanguage internazionale
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v7 usando Androidiani App
Ma nei credits ci sono scritti i nomi di 3 collaboratori di miui.it quindi hanno collaborato attivamente loro.
Ecco come contattare toschich79: io ci ho già provato lasciandogli 5 stellette con relativo commento, magari se ti iscrivi anche tu puoi fare altrettanto...
Needrom | toshich
Qui ci sono 2 (sembra) ottimi tools che potremmo utilizzare per il porting, secondo me se prendiamo la vrednii 4.3 (velocissima) e facciamo il porting con l'internazionale del redmi1 abbiamo quadrato il cerchio avendoci anche l'italiano! :D chi si vuole cimentare?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2276871
oppure
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2196491
sembrano entrambi molto user friendly e guidati...
Ho provato entrambe, ci sono troppi se e troppi ma, probabilmente non sono aggiornati con le ultime rom, nel frattempo saranno cambiate le strutture, con uno non sono riuscito ad arrivare al termine, con l'altro ho uno zip da flashare di nome rom_unsigned.zip ma sinceramente (tutto il processo è stato ricco di dubbi di interpretazione su cosa fare o di file da spostare mancanti, ecc...) ho paura a flasharlo da TWRP, in caso di brick non ho il file originale da flashare eventualmente con tools da fastboot e su questo device non è mai stato necessario... :smoke: