Li-Ion dovrebbe essere quella da 2750 mAh
Visualizzazione stampabile
In velocità tu ho trovato questo link, una di queste
http://www.jiayumobileshop.com/jiayu...-jiayu-g3.html
Googolando in cerca delle cover per neo75 è apparso uno store italiano... boh
io ne ho tre. la nera (random) arrivata da mixe insieme al telefono. marrone, sempre random, presa da antelife insieme a batteria, pellicola e caricabatteria esterno. e la blu sempre da antelife. ma questa volta, avendola ordinata insieme ad un g4 che ha preso mio fratello, avevo chiesto espressamente quel colore e mi hanno accontentato. credo che quando si fa una bella spesa ti accontentino (e ci mancherebbe!).
cmq trovo una pagliacciata il fatto che random color costi 0,99$ e per scegliere un colore si debba pagare 5-6 volte tanto.
ma le nillkin o come si chiamano loro per g3t non esistono ?
le avevo viste per p770..resistenti..precise..la mia idea era una cover del genere + cover in pelle "flip" così da una parte hai la protezione e da n'altra hai comodità (in quelle flip ci puoi mettere carta di credito,documenti ecc) e tutto a portata di mano..
ciao ragazzi, il mio g3t e in arrivo, ma e' vero che non supporta il wcma 900? cosa comporterebbe cio'? avro dei problemi con la connessione internet??
Purtroppo si (anche se vedrai la voce nell'engineering menu senza predisposizione hardware non è fruibile).
Contiunerai a usarlo in WCDMA 2100 come fatto fino ad oggi con qualunque telefono UMTS, solo che non potrai sfruttare il WCDMA 900 che si sta diffondendo in Italia (da parte di tutti gli operatori) con i quali si ha maggiore copertura (e migliore penetrazione negli edefici) a parità di numero di siti e maggior risparmio energetico
No perchè non ho il cellulare, ma in altri fourm leggo quello che ho scritto e che cioè non monta l'hw specifico (amplificatore e filtri per il 900 MHz) poi puoi sempre smentirmi e correggermi se hai la possibilità di farlo (disabilita il WCDMA 2100 MHz ed abilitalo al 900 MHz in una località in cui il tuo operatore ha attivato il servizio)
Io non ho fatto nessuna affermazione categorica, visto che hai detto tu che non funziona volevo sapere le tue fonti, non era mica una critica ;-)
Fammi vedere uno che ha aperto il g3s e ha mostrato che l'ampli e filtri del 900MHz dicendo che non vanno bene... in teoria ricevendo a 900MHz per il GSM la parte a radiofrequenza ce l'ha e la parte in bandabase potrebbe benissimo usare quella che usa quando riceve a 2100MHz... per le mie modeste conoscenze.
Oppure linkami il post di uno che in una cella wcdma a 900MHz (io non ne ho trovata neanche una) ha disabilitato il 2100 e abilitato solo il wcdma a 900 e non ha funzionato.
Io ho potuto solamente vedere che nell'eng mode alcune bande sono selezionabili e altre no... se lascio la banda a 2100 ricevo il segnale wcdma nella mia cella mentre se attivo solo la banda 900 (che posso attivare/disattivare) non ho segnale... se l'eng mode (band mode) non funzionava poteva benissimo rimanere attiva la banda a 2100 e continuare a funzionare... quindi in base alle prove che ho potuto fare io posso solo dire che l'eng mode funziona... certo e' solo una condizione necessaria ma non sufficiente che funzioni anche a 900
Per eliminare ogni dubbio basterebbe trovare una cella a 900MHz in wcdma e fare la prova, ma finora al contrario di quello che si continua a leggere trovare una cella che funziona a 900MHz e' come vincere al lotto.
imho senza alcuna polemica
No tranquillo non volevo essere polemico.
Il fatto che funzioni il GSM alla stessa frequenza non vuole dire che funzioni anche per il WCDMA alla stessa frequenza (sono due tecnologie a tenica di accesso completamente diverse) se fosse come dici tu, tutti i cellulari WCDMA supporterebbero la stessa tecnica di accesso anche per tutte le altre frequenze GSM supportate (stesso discorso per il TD-CDMA utilizzato in Cina).
Pensa che io avevo iniziato un thread proprio perchè ero convinto come te della possibilità di abilitare il 900 da engineering menu (c'è il tuo contributo per il G3T ;)), ma poi ho aggiunto un paio di articoli a fondo post chiarificatori
LINK
Se qualcuno con operatore H3G si trova a Matera può fare una prova sicura ;)
Ho risolto il problema del GPS che mi affliggeva
ho semplicemente alzato l'antenna (che altro non è che quel nastro ad "L" in alto a sinistra) e c'ho piazzato un pezzo di carta stagnola (delle marlboro!) a rettangolo!
Senza saldature e senza nulla, era una prova, ora farò (sempre senza saldature perché non sono capace) con un filo di rame , cmq risultati:
Senza "MOD" , massimo "30" un paio di satelliti , GPS fix in 14 secondi circa, 8 a caldo
Con questa "MOD" alla cavolo di cane, 4-5 satelliti tra i 35 e i 40, fix in pochissimo, 999ms a caldo
e sembra funzionino finalmente anche i navigatori!
Se qualcuno è interessato, metto foto, cmq non prima di aver testato con un filo di rame e nastro (anche perché non sono capace a saldare ehehe)
ehhhmmm, diciamo che qualcosa mastico di tecniche di comunicazioni...
comunque sono andato a prendermi il datasheet del chipset mt6589 ed ho visto quale RF transceiver gestisce la parte radio (mt6167)
dal datasheet di quest'ultimo:
1.2 Key features
Full multi-mode RF solution (GGE/WCDMA) through to 3GPP Release 8 (HSPA+)
o 42.2Mbps peak DL (Cat. 24: 64QAM, Dual-Cell HSDPA)
o 11.5Mbps peak UL (Cat. 7: 16QAM)
o Supports receiver diversity (RxD)
o Quad-band support in GGE mode (GSM850/900/1800/1900)
o 3G bands support: Band I –VI , VIII-XI (including Softbank, JPN), XIX
cosi' per una buona volta vi togliete il dubbio... se non funziona e' solo una questione di firmware/software, ma l'mt6589 il wcdma900 lo supporta
Diciamo che mastico anche io qualcosa di elettronica, comunicazioni e radio, ma la parte device non è il mio campo specifico
Quello che dici della CPU si sapeva già (dubbi non ne avevo), l' MT6589 supporta tutte o quasi le frequenze GSM e UMTS, ma non basta quello a supportare tutte le frequenze che ci interessano (serve anche altro) e non è solo questione di firmware/software (per ulteriore garanzia faccio un salto da alcuni miei amici che lavorano nel settore specifico ;) )
[UPDATE] Mi correggo da solo :) tutto quanto naturalmente (e questo non lo so) se buona parte dell'HW mancante non sia anche inglobato nella SOC MTK
PS. mcmurphy, ti ho inviato un MP, se vuoi essere di aiuto "pratico" mi rispondi? grazie
ho un MT6589 e questo e' quello che viene gestito su sim1: Allegato 86615
Con neo75 abbiamo appurato che almeno cosi' come e' adesso il G3S non funziona con il WCDMA900.
che io sappia umts a 900mhz in Italia viene usato da tutti gli operatori, di sicuro vodafone da almeno un anno e wind
http://img593.imageshack.us/img593/4...tssigsm900.jpg
Non c'è, o almeno non è così facile reperirlo. Si sa solo qualcosa di definito per la H3g, perché essendo l'ulima entrata ha una roadmap della copertura che sta seguendo, e quind sapppiamo in che zone è già attiva (da gennaio 2014 in tutta Italia potrà usare questa frequenza, quindi comincerà la copertura totale)
Per le altre, la banda a 900mhz è una delle più vecchie usate, solo che la usano prevalentemente per il GSM, tranne dove non c'è copertura WCDMA a 2100. Quindi in realtà per la trasmissione WCDMA viene usata poco ancora...pare che Wind la usi principalmente in aree rurali poco coperte.
Tim pare essere rimasta parecchio indietro invece.
ma quindi ... funziona oppure no ?
non funziona... bloccato contemporaneamente un LG Optimus black e il G3S in wcdma900.. mentre il primo si aggancia alle frequenze a 900 il secondo non si aggancia.
Sono convinto che sia sufficiente cambiare il modem della baseband (ad esempio quello del zte v987 dovrebbe andare bene) ma cosi' come e' adesso non va.
La mia opinione e' che scegliendo una piattaforma hw (mt6589), anche gli altri componenti hw sono grossomodo obbligati... puoi magari cambiare produttore ma le funzionalita' del componente devono essere grossomodo le stesse (magari hai un controllo qualita' piu' basso)... puo' essere che magari per risparmiare 1-2$ sul front-end della parte radio si siano scostati dalla componentistica di zte-huawey-lenovo (che vendono in tutto il mondo) e si trovino impossibilitati nell'attivare il wcdma900 ma credo che sia piu' facile per una new company come Jiayu (avevo letto una 60 di dipendenti di cui 30 in R&D) utilizzare componenti standard e poi concentrare le poche risorse umane disponibili nell'ottimizzazione firmware/software delle features che sono utilizzate nel mercato di riferimento (in Cina non e' supportato il 900MHz wcdma).
Una cosa che ho notato e' che mentre nel LG quando si forza la banda a 900MHz, questo viene fatto istantaneamente, viene persa la connessione a 2100 e riagganciata quella a 900 senza bisogno di riavviare il cellulare. Con lo Jiayu invece se non si riavvia, la commutazione non viene fatta... come se mancasse qualche interfaccia tra due moduli software (imho)...
boh, per il momento non sento la necessita' impellente del wcdma900... quando avro' un po' piu' di tempo vedro' di contattare qualche tizio di xda (tipo bruno che sviluppa una rom per il zte v987 che dovrebbe essere wcdma 900/2100) e il tizio che ha fatto il porting della miui (stas2s)
ragazzi dove posso comprare la batteria da 3000 mah ?????
qualcuno ha mai aperto il 3gs ?
Ho tolto tutte le viti, il case va via tranne che nella parte dei tasti volume.
Any tips?
ragazzi i siti piu concorrenziali come prezzi non accettano paypal per acquistare una batteria....
ragazzi dove posso trovare una guida che mi segua passo passo per l'installazione di una custom rom???? non so da dove iniziare.
grazie
1) ti scarichi la recovery TWRP (TWRP_2.5.0.0_G3S_recovery_no_emmc)
2) la rinomini in recovery.img e la metti nella sd
2a) nella sd metti anche la ROM custom che vuoi successivamente installare (es: pincopallorom.zip)
3) scarichi da GooglePlay il programma MobileUncle per mtk e lo installi, lo lanci e vai in Recovery Update, selezioni dalla sd il file recovery.img e installi
4) lanci sempre da MobileUncle la Recovery (la voce esatta non la ricordo... comunque dovrebbe essere tipo Boot Recovery o viceversa)
5) vai su Backup e ti fai il backup della ROM stock
6) Ti installi i driver per connetterti da pc (PDANet), verifichi che riesci a far partire da cell spento la recovery (inserisci il cavo usb con il cell spento, schiacci Pow+VolUp contemporaneamente e ti dovrebbe partire)
7) a questo punto vai su Wipe> advanced> flagghi le prime 4 voci (NON sd card)
8) ritorni alla HOme della recovery, vai su Install , selezioni la ROM dalla sd che vuoi installare, reboot ed e' fatta ;-)
p.s.
vatti a leggere i post intorno alla fine di agosto, inizio di settembre
Sono un po' OT ma gli auricolari originali Jiayu per G4/G3/G2s funzionano con altri telefoni? Naturalmente mi riferisco ai tasti (che non so quali siano oltre quello di risposta chiamata), vedo nella descrizione che non è compatibile con il G2, chissà perchè mi chiedo io, sono auricolari no?! Vorrei comprarli perchè mi sembrano veramente di ottima fattura ed utilizzarli sia per il futuro G3T che per altri smartphone