Vi seguiamo sempre però!
Visualizzazione stampabile
Vi seguiamo sempre però!
Stavo tentando di caricare la ROM su NeedRom ma mi si è bloccato il caricamento. Il server è down. Lo fa anche a voi?
Per aggiungere i link ai repository italiani basta editare i relativi file xml vedi x conferma la mia versione e troverai 2 file recentemente modificati
Inviato dal mio JY-G3 MIUI 7 usando Androidiani App
ed ecco il post della ROM 5.11.26 su Needrom: ROM MIUI 5.11.26 | [Custom]-[Updated] add the 11/30/2015 on Needrom (aspettiamo la risposta dei russi, eheheh. Anche se io ringrazio ogni volta toshich79)
ATTENZIONE: con questa versione toshich79 ha variato la memoria che è invertita, cioè la SD interna viene vista come Phone Storage (che nella 5.11.19 era la SD esterna) e la SD come esterna quindi dovete variare il salvataggio dei video e delle foto.
Ecco l'ultima ROM MIUI 5.12.4 tradotta: https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing
Come scritto nell'ultimo post, con la versione precedente 5.11.26, toshich79 ha invertito la partizione di memoria, Phone Storage che fino alla 5.11.19 era la nostra SD esterna, dalla 5.11.26 è diventata quella interna e non c'è modo di tornare indietro nemmeno riformattando e installando una versione precedente. Sono costretto prima di installare la 5.12.4 a tornare alla ROM originale Jiayu che ripartizionerà la memoria del telefono come l'originale sperando che toshich79 nella 5.12.4 abbia rimesso le cose a posto come la 5.11.19.
Vi farò sapere.........
AGGIORNAMENTO: toshich79 ha lasciato il Phone Storage nella partizione interna della EMMC a quanto pare. Dal forum russo non riesco a capirne il motivo, e a quanto pare la 5.12.4 è l'ultima versione che toshich79 ha rilasciato. Da quello che ho letto probabilmente non ce ne saranno altre.
Questa: https://yadi.sk/d/aWhnnNOFdSfCZ è la cartella MIUI di toshich79. Ci sono altre 2 versioni della 5.12.4. Proverò a vedere cosa sono.
ciao @Mau60, inizio con un grazie per l'ottimo lavoro che fai, ho installato la tua MIUI 11.26 ed ora mi appresto a provare questa nuova 12.04.
solo 2 domande:
1- la radio FM funziona ? te lo chiedo perche' avevo provato la MiuiPro russa del 12.04 e li non funzionava.
2- risulta anche a te che l'installazione da zero, ossia non un aggiornamento da precedente MIUI, fallisca durante la registrazione al Micloud se la lingua e' impostata su Italiano ?
1) la Radio funziona.
2) E' uno dei 5 errori di trascrizione di jBart. Non ho provato ad installarla mettendo l'inglese. Io ho dovuto installare la 5.8.6 di vlzhukov, poi ho installato la 5.12.4 senza cancellare i dati.
Altra cosa che ho notato dalla 5.11.26 è che la SD esterna non viene più utilizzata (nelle precedenti versioni veniva vista come Phone Storage).
Ora la Phone Storage è la SD interna e non capisco il perché. Così il telefono è inutilizzabile perché con 4 GB non vai molto avanti.
Speriamo che toshich79 ci rimetta le mani, io non ci sono riuscito.
@Mau60 ti confermo che mettendo la lingua inglese il Micloud non va in crash.
non ho capito la tua preoccupazione sulle memorie.
in Impostazioni / Memoria / Impostazioni_di_archiviazione, metti tutti i tipi di salvataggio su Internal Storage e funziona alla grande.
SD card e Memoria interna sono invertite, ma per me e' un vantaggio non un problema, perche' mi sono ripartizionato il cell in modo da ingrandire la partizione /system, ed ora ho solo 62MB di storage interno.
una curiosita' tecnica.
da quel che ho capito tu usi JBart per aggiungere la lingua italiana a tutte le app della ROM.
io, giusto per giocare a fare il modder, dico giocare perche' nella realta' non ho sufficienti conoscenze per farlo seriamente, ho creato una mia MIUI 5.12.04 partendo dalla MiuiSU (c'e' nel disco Yandex di toshich79) e ho sostituito tutte le app con quelle della rom di MIUI.IT per il redmi, + 2 JAR in framework.
non e' la stessa cosa ?
cioe' intendo dire che il lavoro che fai con JBart lo hanno gia' fatto quelli di miui.it, quindi mi chiedevo perche' non usare direttamente quelle apk ?
Riesci a postarmi lo script che hai usato per ripartizionare la EMMC. Non lo trovo più ne su xda ne su 4pda.
Il problema è che non ho sufficiente spazio di archiviazione per aggiornare le app ne per installarne di nuove, è come se la SD esterna non venisse usata ma non è così.
Comunque con jBart non faccio altro che usare i repository di miui.it che sostituisce le app e le ricompila per quello che riguarda la lingua italiana.
Come va con la MiuiSU? (è la prossima che devo tradurre, ma visto che lo hai già fatto tu che ne dici di condividerla?)