O tolgo la batteria o tengo premuto il tasto power finché non si riavvia.
Stavo pensando di non farlo andare più in deep sleep però non sò quanto mi dura la batteria poi.. :'(
Visualizzazione stampabile
Lo fa anche a me e penso non ci sia soluzione, o almeno cercando di capire qualcosa (poco) sul solito forum russo non sono riuscito a trovare la soluzione. A volte lo schermo si freezza e dopo un pò si riavvia il telefono e la cosa mi infastidisce non poco perché la MIUI non mantiene le app nelle cartelle che ho creato e devo sempre ricaricare dal backup il launcher di sistema. Oltretutto da un paio di versioni la gestione della RAM che era migliorata e di molto è di nuovo peggiorata e anche la durata della batteria ne ha risentito. Il problema è che ormai il buon toshich79 non mette più le pezze alla ROM MIUI ma si limita a cucinare quella del Redmi 1 per il nostro cellulare ormai in automatico.
Altro problema ormai non credo più superabile è il kernel che è vecchio di 3 anni.
@Mau60 ho su la tua MIUI da una settimana e non ho mai avuto blocchi e riavii, non credo dipenda dalla ROM.
Penso sia qualcosa che riguarda hardware :'(
C'è stato un piccolo periodo che avevo risolto non tenendo il wifi acceso (non moriva più), ma ora anche se lo disattivo muore..
L'unica cosa che riesco a fare per tenerlo sveglio è collegarlo al caricabatteria. Non penso che comunque sia colpa della batteria, sul l'app Ampere lo stato della batteria lo indica come buono, magari mi sbaglio, non sò..
è in sincronizzazione la MiuiPro 6.3.17 tradotta. A breve il link per lo scaricamento. @becar: ho tentato di ricompilare anche la MiuiSU che reputo migliore ma non me lo fa fare e non riesco nemmeno a espandere lo zip per poter poi compilare la ROM. Mi da permesso negato.
Qualcuno può provare ad aprirla e poi mi spiegate perché hanno messo una protezione alla ROM e se si può aggirare. Grazie.
AGGIORNAMENTO: ecco il link per scaricare la MiuiPro 6.3.17 tradotta in italiano: https://drive.google.com/file/d/0B1b...ew?usp=sharing
Buon download.
@Mau60, ho scaricato la miuiSU 6.3.17 da qui e decompressa con winrar senza problemi, prova a ri-scaricarla.
se ti serve, su miui.it c'e' la traduzione italiana gia' fatta per il redmi, io ho usato quella per la mia 6.3.10 che trovi su needrom, perché come ci siamo detti nei giorni scorsi, xiaomi.eu ha abbandonato il redmi e quindi niente piu' rom multilingua per il nostro G3S
@becar: devo proprio provare il tuo partizionamento, il sistema ha solo 14.86 MB di 639 MB e la memoria interna 239 MB di 2.50 GB. Non riesco nemmeno ad aggiornare le app perché non trova spazio nonostante stanno quasi tutte sulla SD esterna. La Ext. SD praticamente non usata e la scheda SD ho ancora quasi 20 GB di 64 GB oltre alla 2 partizione in ext 4 di quasi 3 GB (l'ho creata troppo grande, bastava 512 MB) Che dimensioni avranno poi le partizioni?
Se non devi aggiungere altro alla tua rom, il fatto che avanza poco spazio inutilizzato è sicuramente una cosa buona, io non cambierei la dimensione di system.
Usa il mio tool ebr-changer per allargare solo userdata, riducendo al minimo la SD interna, lo trovi su needrom.
Sempre su needrom c'è lo screenshot del partizionamento della mia MIUI.
Non c'è niente da fare, ho provato a scaricarla di nuovo e a decomprimerla sia su MacOS con unrar, utility compressione o Stuffit ma niente da fare. In virtualizzazione su Ubuntu non lo espande e nemmeno in virtualizzazione su Windows 7.
Non so proprio il motivo del perché non lo fa e da permesso negato.
Forse è un problema di MacOS, boh. @becar: ti costa molto darmi un link condiviso della miuisu 6.3.17 che hai decompresso dove posso scaricarla e poi ricompilarla? Grazie.
@Mau60 si certo, dovrai solo aspettare un po a causa della lentezza della mia ADSL.
Io uso windows 10 e con winrar non mi ha dato nessuna errore.