Visualizzazione stampabile
-
la sto provando, è più leggera e la gestione RAM è migliorata un pochino.
Piccolo problema: ero all'estero, sono rientrato e ho sostituito la SIM estera che era nello slot 1 con quella italiana. Morale, il telefono non ne vuole più sapere di leggere la SIM nello slot 1, quindi, visto che la MIUI naviga in H+ solo con la SIM 1 ho internet cassato (è successo dopo che nelle impostazioni ho tolto la posizione aereo). Ho provato le SIM nello slot 2 e il telefono le legge tutte benissimo. Ma non è che mi ha disattivato la SIM 1 nelle impostazioni? Non vedo però nelle impostazioni la voce che la riattivi. Soluzioni?
-
Metti uno spessore sopra la sim , forse è solo un problema di falsi contatti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
becar
Metti uno spessore sopra la sim , forse è solo un problema di falsi contatti.
Io lo spero, ma non vorrei che togliendo la SIM estera (che era pretagliata per micro e nano SIM) un bordo della micro o della nano non abbia portato via un contatto (e quello purtroppo non si riesce a vedere se non disassemblando il telefono.
Ho riesumato il muletto G3S normale e ci ho installato la tua MIUI 8, gestione RAM ottima (ma non ci sono caricate tutte le app del G3T), ma a volte lamento perdita del segnale.
Purtroppo continuiamo a rimanere con il 4.4.2 per la nota questione del vecchio kernel.
AGGIORNAMENTO: proprio quello che temevo, togliendo la SIM il primo contatto in basso a sx è andato, probabilmente urtando contro il bordo appena sporgente del pretagliato. Non so se conviene ripararlo, non so nemmeno se si trovi il ricambio e se si a che prezzo. E poi chi te lo ripara a pochissimo visto l'età del telefono?
-
Quote:
Mau60
Io lo spero, ma non vorrei che togliendo la SIM estera (che era pretagliata per micro e nano SIM) un bordo della micro o della nano non abbia portato via un contatto (e quello purtroppo non si riesce a vedere se non disassemblando il telefono.
Ho riesumato il muletto G3S normale e ci ho installato la tua MIUI 8, gestione RAM ottima (ma non ci sono caricate tutte le app del G3T), ma a volte lamento perdita del segnale.
Purtroppo continuiamo a rimanere con il 4.4.2 per la nota questione del vecchio kernel.
AGGIORNAMENTO: proprio quello che temevo, togliendo la SIM il primo contatto in basso a sx è andato, probabilmente urtando contro il bordo appena sporgente del pretagliato. Non so se conviene ripararlo, non so nemmeno se si trovi il ricambio e se si a che prezzo. E poi chi te lo ripara a pochissimo visto l'età del telefono?
il pezzo di ricambio costa pochissimo, ma cambiarlo non e' un gioco, lo so perché ne ho sostituito uno su un Samsung per un amico.
e' ora di pensare al sostituto, che ne dici di questo ? :laughing::
Spedizione Dall'Europa LeEco LETV LE1 PRO ONE PRO 4GB RAM 64GB ROM Qualcomm Snapdragon 810 2.0GHz Octa Core 5.5 Pollici*2K Screen Android 5.0 4G LTE Smartphone - Myefox.it
-
😂😂😂 bello ma non supporta ne rete LTE B7 e B20 e io ho Wind. Poi volevo rimanere su un 5" e non sono troppo convinto del SOC. Il prezzo comunque è ottimo. Comunque per ora il G3S va benino.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Salve a tutti. Qualcuno di voi, (mi rivolgo in special modo a becar e antonero che hanno più di tutti messo le mani nella ROM MIUI), riesce a dare un'occhiata alla MIUI v5 di stas-2z perché aveva una proprietà che nessun altra MIUI ha: cioè quella di poter switchare la connessione 3G tra le 2 SIM che è propria dello Jiayu G3S. Cioè nel menu Gestione SIM, oltre alla voce internet nella quale si seleziona la SIM per navigare (ma con la MIUI la seconda SIM naviga al massimo in edge) c'era un'altra voce che ti permetteva di poter switchare SIM, cioè il telefono si spegneva e alla riaccensione magicamente la connessione 3G passava sulla SIM 2 e viceversa. Sarebbe una comodità non indifferente per tutti.
Magari c'è qualcosa nel build.prop o non so dove che lo permette. Ripeto è una funzione propria dello Jiayu che la ROM MIUI ha cassato, bisognrebbe riportarla in vita.
-
Esiste una app che imposta la connessione dati sulla sim scelta, si chiama Dual Sim Control, ma funziona solo se il sistema lo prevede già.
Prova a cercare info
-
Quote:
becar
Esiste una app che imposta la connessione dati sulla sim scelta, si chiama Dual Sim Control, ma funziona solo se il sistema lo prevede già.
Prova a cercare info
Non ne funziona nessuna, solo la prima dice di gestire il 3G sulle 2 SIM ma non è vero. Le altre sono per i telefoni che hanno una sola SIM e l'adattatore che ne contiene 2 per switchare da una all'altra.
Ci deve essere un widget nella ROM originale Jiayu che stas-2z ha implementato nella ROM MIUI che lo permetteva. Ho provato a scrivergli ma non mi ha nemmeno risposto.......
-
Scusate, ma l'ultima MIUI 8 vi da problemi sull'app galleria? La fotocamera poi non riesce a salvare le foto in HDR. È un problema solo mio o è capitato a qualcun altro ?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
La MIUI fatta da me?
Devo provare poi ti dico.
[edit]
fatto una rapida prova e sia la galleria sia HDR (e tutte le altre modalita') funzionano.
che difetti hai ?
sto facendo la 6.7.7 ita, forse gia' domani e' su NeedRom