Ciao. Io ho messo la versione free che trovi sul market.
Visualizzazione stampabile
Io avevo acquistato da Grosso il mio G3 Silver a Gennaio, arrivato mi pare in 15 giorni. Mi hanno sostituito gratuitamente la cover in silicone che era difettosa (cadeva il telefono) e gli auricolari anche questi difettosi (ottimo servizio post vendita, un ringraziamento a Luciano Senese per questo). Ho ordinato ora un G3S Silver il giorno 02/07 poiché sul sito lo davano disponibile (il nero invece no). Ieri mi mandano una mail in cui mi chiedono se mi va bene nero (ma come non era disponibile Silver e Nero no?). Comunque ribadisco che lo voglio Silver e loro per tutta risposta mi danno appuntamento ad oggi per le tempistiche di spedizione del Nero (intanto sul loro sito si invertono le disponibilità, Nero disponibile, Silver no). Ribadisco ancora una volta che lo voglio Silver e a stasera non si sono ancora fatti sentire e l'ordine risulta a 3 giorni dall'acquisto ancora in corso (cioè non hanno fatto nulla). Comunque Grosso è un rivenditore dropshipping e basta anche perché se ci fate caso il vostro pagamento va ad una società cinese, la Shineful Corporation Limited che vi rilascia documento di vendita (ma io non sto comprando da Grosso? La Finanza avrebbe qualcosa da ridire) A loro discapito posso dire che si sono sempre mostrati, almeno con me, gentilissimi, sia nella chat (grazie dei consigli Tony) sia in mail alle quali hanno sempre risposto in breve tempo (preferivo però parlare al telefono, la chat e le email mi sembrano molto impersonali e distanti). Speriamo che lunedì la situazione si sblocchi positivamente.
Per tutti coloro che lo cercano in iron grey come colore la Jiayu non produce il G3S in quel colore, basta vedere le specifiche sul loro sito: JIAYU smart phone
Guardate un pò che chicca ho trovato: su ejiayu.com Cod prodotto G51C18180C6F43-1
una batteria tampone da 5200 mA con una torcia sul sito Jiayu al costo di 16€ e poco più...
Appunto è una versione trial. L'ho messa giusto per vedere come si comporta il mio G3S col GPS. Ha raggiunto il fix dei satelliti (5) in un paio di minuti. Considerato che stavo in un cortile interno di un palazzo per cui tutto chiuso attorno e solo una porzione di cielo visibile e che era il primo fix (che ci mette sempre un pò di più) e senza wifi attivo, non è per niente male. Anzi sono più che soddisfatto perchè le uniche perplessità che potevano riguardare (leggendo in giro) la funzione GPS sono sparite anche quelle.
Jiayu Very Good!!!
Oggi ho provato a riattivare il GPS (dal terrazzo di casa, quindi stazionario) ma stranamente fatica moltissimo a fissare satelliti e posizione; diversi minuti e ha agganciato solo 3 satelliti. GPSfix sembra nn aiutare... riprovero + tardi ma sono molto perplesso...
salve, ho ordinato il G3S da jiayumobileshop, ricevuto giovedi... vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato problemi con il display. la prima volta mi e succeso giovedi prima di aver installato qualsiasi applicazione, ieri niente - tutto ok, oggi non smette di creare problemi. succede che tutto il display comincia a tremare un pocchino e poi i colori si alterano, diventanto piu scuri. qualcuno sa come fare per risolvere questo problema? cambiando il rom si puo far qualcosa? lo so che ho un anno di garanzia, pero mandare via DHL vuol dire almeno 20€ di spese..la rom e JYG3 20130523-102107, la versione kernel e del 07 06 2013...
Ho provato un secondo fix dei satelliti sempre con Sygic. Fix avvenuto in 1 minuto circa stavolta con cielo più libero. Penso sia nella norma.