grazie mille zedbest o fatto tutto cio che hai detto per il gps ma una volta attivato il gps come faccio a scaricare il file "EPO"?
Visualizzazione stampabile
grazie mille zedbest o fatto tutto cio che hai detto per il gps ma una volta attivato il gps come faccio a scaricare il file "EPO"?
Esatto mcmurphy: il freezare le apps direttamente dalle impostazioni Android, come spiegavo qualche post fa, è possibile grazie a Greenify integrato. Il settare invece la frequenza della CPU sempre dal menu impostazioni è dovuto a "Voltage Control" integrato. L'autonomia quindi, grazie anche a questi accorgimenti, si assesta su buoni livelli, tuttavia ho l'impressione che la rom più parsimoniosa rimanga la Amethyst, che però aveva il bug dei contatti invertiti.
grazie zedbest, ma come faccio a scaricare il file epo
col GPS attivato, nel menu EPO selezioni "download automatico", ma intanto fai partire il download manualmente cliccando "download" in basso. Ci mette un po' a partire, ma poi lo vedrai subito al 25% e in un attimo è fatto.
arriva al 25% e poi sparisce.... ma e' normale che con il gps attivato non lampeggi nella barra l'indicatore?
mi dice agggiornamento file epo non riuscito
Secondo me si è già aggiornato. Passa direttamente al primo fix dal navigatore e vedrai che in un minuto aggancia.
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
cavolo mi serve per domani..... che navigatore posso usare...??? ho provato anche con l'app maps di google ma dopo 5 minuti anocra nulla....non trovava la posizione
alemsu, l'impazienza è cattiva consigliera... accendi il gps, lancia un'altra volta il navigatore di Google e lascia il cellulare immobile in campo aperto e lascialo stare per qualche minuto.... fumati una sigaretta... vai in bagno... dimenticatelo proprio per un po'; poi torni a vederlo e vedrai che avrà fatto il fix.
Magari provo a scaricare di nuovo quel file all. Aperto.... Cambierà qualcosa... Mi sembra impossibile che non faccia il Fix....... Ufffff fifa un ultimissima cosa... Più consigliarmi un navigatore?
Inviato dal mio G3S usando Androidiani App
Sygic Navigation_v13.2.0
Arrivato il G3ST oggi, bel telefono nulla da dire.
La differenza con il G3 si sente parecchio.
Ho messo la DNA e Gravitybox non funziona, così come la radioFM che funziona una volta si e 5 volte no.
E' pur vero che ho "riciclato" la sd del mio vecchio G3 (senza formattarla), ma non credo che sia questo il problema.
Domani provo la Droid e la Miui (e magari pure la spagnola...)
a me gravity e la radio funzionano perfettamente .... e da paura la qualita' aaudio in cuffia!!
scusami gilibo... la radio va benissimo... gravitybox si avviava all'inizio... ora non mi si apre piu nemmeno a me... ma non so quanto possa essere rilevante....
La radio FM funziona bene. È fondamentale eseguire tutti i wipe da recovery prima d'installare qualsiasi rom. Gravity Box smette di funzionare se lo si aggiorna, senza poi integrare l'aggiornamento nel sistema attraverso Titanium Backup; poi va riaggiornato il framework, flaggato di nuovo il modulo e riavviato il terminale.
quindi per riattivarlo che procedura dovrei seguire?
Potresti provare a disinstallarlo e reinstallarlo, ma temo che riuscirai a ripristinarne la funzionalità solo riflashando la rom.
quindi perderei tutti i dati che ho??? ma cosa comporta il fatto che non si apra piu?
Infatti Gravity ora va, era un problema di aggiornamento del framework e relativo flag sul modulo (avevo risolto prima di leggere qui).
Per la radio, non so che dire. Continua ad andare ogni tanto, ma la maggior parte delle volte si blocca.
Ho provato la Droid e non ha alcun problema (e la radio è diversa).
I wipe da recovery li ho fatti tutti, ovviamente. L'unica cosa che non ho fatto è formattare la scheda sd ma, in questo caso, non credo sia influente.
Allora tieni la Droid che va benissimo lo stesso, Gilibo. Altrimenti potresti provare a pushare l'apk della radio della Droid nella cartella di sistema della DNA.
Gilibo, se utilizzi Titanium, tenta questa procedura: cancella i dati della radio, poi fai un backup, quindi la reinstalli (solo applicazione, no dati) e vedi se funziona.
Provato. Niente. Non va. Mi da addirittura errore.
La cosa strana è che (prima di aver fatto la tua procedura con titanium) quando apro la radio, l'app si chiude immediatamente e poi mi ritrovo l'icona della radio in alto a sx. Se tengo premuto il tasto home, la radio appare tra le app aperte. Se provo ad accedervi, la radio si chiude come al solito.
Ho risolto, empiricamente, facendo un backup da titanium della radio della rom droid, che però è leggermente diversa (è la vecchia radio stock).
Sarebbe interessante capire il motivo per cui solo io abbia questo problema. Così come sarebbe interessante reperire l'app originale della radio e magari provare a reinstallarla.
Altro problema che, invece, ho con gravity box e la DNA è quello di non poter cambiare l'icona della batteria. Qualunque cosa scelga, rimane l'icona verde.
Anche senza usare gravity box, ho cercato di far apparire almeno la percentuale dalle opzioni di sistema della batteria e il risultato non cambia.
Resta l'icona verde senza null'altro...
Strano.... secondo me fai prima a riflashare tutta la rom. Per la radioFM, potresti ancora provare a ripristinare la nuova con Titanium, poi entri nella cartella di sistema con un file manager, sposti l'apk nella root della SD, poi una bella pulizia dalvik cache da Titanium, un riavvio e infine installi l'apk.
Ho fatto un factory reset (e il cell., ovviamente, non si avvia) e sto formattando in modo approfondito la SD con sdformatter.
Insomma il cellulare è davvero PULITO. C'e' solo la TWRP (infatti mi dice che non c'e' alcun S.O. dentro).
Dopo provo un nuovo flash con la DNA e vediamo come va (è una questione di principio, ormai) :-)
Comunque peccato per la MIUI, troppo "cinese", ma davvero splendida.
boh, non so che versione hai installato... il meteo Weather BZ e' usabilissimo (anche come widget) ed e' leggerissimo e forse l'unica scritta che rimane in cinese e' il database della libreria dell'antivirus miui (che forse e' anche giusto che rimanga in cinese essendo cinese), per il resto di scritte in cinese non ne vedo (nella versione di stas2z)
Il BZ tra l'altro é installato anche sulla DNA. Comune qualsiasi app in cinese é rimpiazzabile a prescindere dalla rom montata, come ad esempio il calendario e il meteo della rom stock.
Allora. Con root browser ho spostato l'apk da system/app alla scheda sd.
Con Titanium ho disinstallato l'app.
Riavviato in recovery, pulizia dalvik cache, reboot.
Installato l'apk che avevo spostato sulla SD ed ora MAGICAMENTE funziona :-)
Ed è decisamente più bella della solita "Trasmissione radio" presente nella DROID.
EDIT: graficamente è più bella...ma sbaglio o manca l'RDS???
[3.11.2][MOD] Jiayu G3S - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android
scaricati la FULL ROM 3.11.2 (installata nel solito modo... 4 wipe, installi la rom, wipe cache e dalvik, reboot)
e poi in ultima pagina c'e' l'ultimissimo aggiornamento 3.11.5 dove sistema alcune cose della camera (per gli aggiornamenti solo wipe cache e dalvik)
Comunque sia, resta il problema della percentuale della batteria.
Non ho volutamente installato gravity box, eppure, dal menù di sistema, pur selezionando l'opzione non è possibile comunque avere la percentuale della batteria in alto a dx.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? (è l'ultimo piccolo difetto e poi sarei a posto).
Molto bene Gilibo! Mi fa piacere che, tra tutte le cazzate che sparo, ogni tanto rifilo anche un consiglio giusto. La nuova radio infatti é favolosa, bellissima la grafica e i visualizers in stile Windows Media Player. E poi diciamocelo... la dicitura "Trasmissione Radio" della vecchia faceva proprio pietà! :D
Risolto anche questo. Dai commenti su Needrom ho trovato questo:
"DNA …. has added several modifications to Settings.apk ….. 4 applications access …. and a menu to change the battery icon in settings / display / battery style …."
Basta andare lì e modificare l'aspetto dell'icona (quindi non si può usare gravity box).
Nella nuova radio mi appaiono i nomi delle stazioni: é già un motivo sufficiente per determinare che l'RDS é funzionante? Riguardo alle icone della batteria, invece, le modifiche si possono apportare sia dalle impostazioni/display, sia dal modulo Gravity Box.
Si, allora funziona. Forse sono in una zona dove c'e' poca ricezione.
EDIT: ho messo su una radio con una ottima ricezione (Capital) ed è apparso il nome.
Per quel che riguarda le icone della batteria, da gravity box non riesce a far nulla, impostazioni/display, invece, funziona.
Peccato solo sui nomi in spagnolo negli "extras rom" di impostazioni (diamine, potevano lasciare i nomi in inglese...).
Ora "farcisco" questa e faccio un backup nandroid.
Nel pomeriggio o domani proverò anche la MIUI qui segnalata.
Comunque sia, tra il G3ST e il G3 c'e' davvero una differenza notevole. Non immaginavo (il G3 sembra quasi una "beta version).
Allora purtroppo Gravity Box non è installato a dovere, perché ti assicuro che è operativo al 100percento. Hai scaricato l'ultima versione, la 2.6.9?