Visualizzazione stampabile
-
OK, allora anche io faccio il mio resoconto :) :)
Innanzitutto voglio sottolineare che nonostante le mie varie critiche io sono molto soddisfatto del telefono perché se avessi voluto acquistare un prodotto di marca nota,con la stessa cifra, avrei potuto acquistare solamente un dual core con 512 di RAM.
Passiamo ai vari pregi e difetti del mio telefono in modo da poterci confrontare e capire i difetti generali e quelli dei singoli telefoni:
- Il mio caricabatterie non scalda affatto, anche se rimane attaccato alla rete elettrica per più giorni;
- anche se uso il telefono mentre è sotto carica non noto problemi nè con lo schermo nè con il touch;
-audio in viva voce un po basso e suono metallico, cm accettabili;
Sensore di prossimità troppo lento, quando allontano il telefono dalla'orecchio devo aspettare circa 3 secondi per far illuminare lo schermo e quindi poter chiudere la telefonata;
-colori dello schermo buoni...forse poco contrasto con il colore nero ma visto il prezzo romango molto soddisfatto;
- veloce aggancio dei satelliti senza mai aver usato software per il fix;
- il sensore di luminosità non fa variare la luminosità dello schermo se la imposto on modalità automatica;
-ottima ricezione e velocità del segnale wi-fi;
-ottima ricezione del segnale GSM mentre il segnale UMTS è altalenante e la connessione tende si mpre a rimanere in E. Passa in H oppureH+ solo se si hanno almeno 4 tacche di umts;
-batteria ottima.
Al momento non mi viene in mente altro.
In modalità ingegnere ho notato che è possibile verificare il funzionamento del sensore di prossimità ma non ho ancora trovato nulla per calibrarlo. Il problema del sensore di luminosità sembra che sia stato risolto con la nuova ROM presente sul sito spagnolo ma non l'ho ancora installata.
Ritengo che questo telefono sia davvero un ottimo affare e spero che questi piccoli difettucci siano solo un problema di software e quindi si possano risolvere attraverso nuove rom e attraverso il nostro sforzo comune.
A me interessano in modo particolare le vostre impressioni riguardo la ricezione del segnale UMTS, finora solo un altro utente ha sottolineato il mio stesso problema.mi farebbe piacere che anche gli altri si esprimano a riguardo.
Attendo notizie e ringrazio in anticipo.
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
onestepfurther
PRIMA DI INIZIARE: FLASHARE ROM E RECOVERY È SEMPRE A RISCHIO E PERICOLO DI CHI LO FA NON MI ASSUMO RESPONSABILITÀ DI EVENTUALI DANNI AL TELEFONO
1-avere i permessi di root, mobileuncle tools installato e lo zip della rom scaricato
2-installare la recovery clockworkmod (guida postata da herel nella sezione jiayu modding è perfetta)
3-fare un backup della rom attuale. Per fare ciò creare una cartella nella sd denominata "clockworkmod". Aprire mobileuncle tools e poi tappare su "into recovery mode". Una volta nella recovery (che troverai sottosopra) usare i tasti volume giù/su per muoversi nel menù e andare in "backup/restore" (tasto di accensione per selezionare). E avviare il backup.
4- con lo zip della rom posizionato esternamente a qualsiasi cartella (per comodità) eseguire sempre dalla recovery in ordine:
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-advanced -> wipe dalvik cache
-install zip from SD card-> choose zip from SD card -> "zip. della rom che hai scaricato"
-quando ti dice che la rom potrebbe installare la recovery originale tu selezioni "disable flashing recovery"
5- al termine dell installazione si riavvierà il telefono e voilà!
grazie amico mio.....spiegazione da vero maestro!!!!complimenti......
Appena ho un po' di tempo provero' a farlo.
Spero di non bloccare tutto il telefono e di non fare qualche operazione sbagliata.
grazie
-
Quote:
onestepfurther
Gianfix la rom che hai scaricato tu l hanno già levata dal sito non ho capito perché
si infatti ho notato anch'io dopo la tua segnalazione.
Prima di mettere quella che ho scaricato,
attendo qualche giorno ancora inseriscono un' altra nuova con nuove modifiche
Forse si sono accorti che c'era qualcosa che non andava bene.
Aspettero' allora.
Grazie amico
-
Io abito in una cittadina fuori Firenze, il mio jiayu g3s difficilmente non va in h. Il 90% del tempo o è in h o h+, il 10 che avanza in edge o 3g
-
Quote:
nevermind681
OK, allora anche io faccio il mio resoconto :) :)
Innanzitutto voglio sottolineare che nonostante le mie varie critiche io sono molto soddisfatto del telefono perché se avessi voluto acquistare un prodotto di marca nota,con la stessa cifra, avrei potuto acquistare solamente un dual core con 512 di RAM.
Passiamo ai vari pregi e difetti del mio telefono in modo da poterci confrontare e capire i difetti generali e quelli dei singoli telefoni:
- Il mio caricabatterie non scalda affatto, anche se rimane attaccato alla rete elettrica per più giorni;
- anche se uso il telefono mentre è sotto carica non noto problemi nè con lo schermo nè con il touch;
-audio in viva voce un po basso e suono metallico, cm accettabili;
Sensore di prossimità troppo lento, quando allontano il telefono dalla'orecchio devo aspettare circa 3 secondi per far illuminare lo schermo e quindi poter chiudere la telefonata;
-colori dello schermo buoni...forse poco contrasto con il colore nero ma visto il prezzo romango molto soddisfatto;
- veloce aggancio dei satelliti senza mai aver usato software per il fix;
- il sensore di luminosità non fa variare la luminosità dello schermo se la imposto on modalità automatica;
-ottima ricezione e velocità del segnale wi-fi;
-ottima ricezione del segnale GSM mentre il segnale UMTS è altalenante e la connessione tende si mpre a rimanere in E. Passa in H oppureH+ solo se si hanno almeno 4 tacche di umts;
-batteria ottima.
Al momento non mi viene in mente altro.
In modalità ingegnere ho notato che è possibile verificare il funzionamento del sensore di prossimità ma non ho ancora trovato nulla per calibrarlo. Il problema del sensore di luminosità sembra che sia stato risolto con la nuova ROM presente sul sito spagnolo ma non l'ho ancora installata.
Ritengo che questo telefono sia davvero un ottimo affare e spero che questi piccoli difettucci siano solo un problema di software e quindi si possano risolvere attraverso nuove rom e attraverso il nostro sforzo comune.
A me interessano in modo particolare le vostre impressioni riguardo la ricezione del segnale UMTS, finora solo un altro utente ha sottolineato il mio stesso problema.mi farebbe piacere che anche gli altri si esprimano a riguardo.
Attendo notizie e ringrazio in anticipo.
:)
ciao nevermind681, anche a me non va in 3g infatti adesso è disattivato.
secondo me questo è un problema di tutti quelli che hanno questo telefono.
Speriamo che la nuova rom risolva un po' di problemi altrimenti ritornero' al mio vecchio iphone che andava meglio.....un po' lento come processore
ma audio, suoneria e sensore di prossimita' funzionavano alla grande.
Io sinceramente ho scelto questo cell xchè bello come estetica e con batteria super potente e poi xchè mi serviva un telefono dual sim per il mio lavoro perchè voglio essere sempre reperibile.
ma se mi rompo le p.... lo vendo e ritorno al vecchio iphone
Secondo me i vecchi detti non sbagliano mai.....se lasci la strada vecchia per quella nuova...... sai cosa lasci....ma non sai cosa prendi.
-
Per quanto riguarda l'audio con mobileuncle tools credo che qualcosa potrebbe essere sistemato...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Caro gianfix, pensavo che tu avessi già messo in conto questi dettagli visto l'ottimo prezzo del telefono.
Per quanto riguarda l'audio la penso come borto88 e penso che anche i sensori di luminosità e prossimità possano essere regolati via software.
Qualcuno sta testando la nuova ROM?
Che laucher state usando? Io attualmente sto usando il go launcher ex e non si è mai bloccato....
-
Quote:
nevermind681
Caro gianfix, pensavo che tu avessi già messo in conto questi dettagli visto l'ottimo prezzo del telefono.
Per quanto riguarda l'audio la penso come borto88 e penso che anche i sensori di luminosità e prossimità possano essere regolati via software.
Qualcuno sta testando la nuova ROM?
Che laucher state usando? Io attualmente sto usando il go launcher ex e non si è mai bloccato....
sinceramente non avevo messo in conto questi dettagli.....e poi questo ottimo prezzo non lo vedo.
Cmq io ho sempre comprato telefoni usati semi nuovi da internet e mi sono trovato sempre bene (anche il mio iphone quando lo acquistai aveva 6 mesi di vita)
cmq anch'io uso go launcher e anche a me mai bloccato.
cmq molto bello il go launcher.
Se qualcuno ha testato la nuova rom ci faccia sapere qualche buona notizia.
grazie
-
Quote:
Borto88
Per quanto riguarda l'audio con mobileuncle tools credo che qualcosa potrebbe essere sistemato...
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
gia fatto amico mio..... infatti c'è una guida qui fatta dal nostro amico androidiano gory che spiega per bene
cosa fare io l'ho seguita ma non è cambiato tanto
http : //dl.dropboxusercontent.com/u/76455994/Cambiare%20i%20volumi%20dello%20jiayu%20g3.pdf
ho anche cambiato una opzione nel file build.prop aggiungendo la stringa per far suonare immediatamente il telefono a livello alto
ro.telephony.call_ring.delay=0
ring.delay=0
poi per l'amico nevermind61 ho trovato qualcosa da aggiungere nel file build.prop (sono da provare) per migliorare il 3g del suo cell
ro.ril.hep=0
ro.ril.hsxpa=2
ro.ril.gprsclass=12
ro.ril.enable.dtm=1
ro.ril.hsdpa.category=8
ro.ril.enable.a53=1
ro.ril.enable.3g.prefix=1
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
ro.ril.htcmaskw1=14449
ro.ril.hsupa.category=6
provale e facci sapere qui.
-
Quote:
gianfix
per l'amico nevermind61 ho trovato qualcosa da aggiungere nel file build.prop (sono da provare) per migliorare il 3g del suo cell
ro.ril.hep=0
ro.ril.hsxpa=2
ro.ril.gprsclass=12
ro.ril.enable.dtm=1
ro.ril.hsdpa.category=8
ro.ril.enable.a53=1
ro.ril.enable.3g.prefix=1
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
ro.ril.htcmaskw1=14449
ro.ril.hsupa.category=6
provale e facci sapere qui.
Ti ringrazio molto ma penso che questi valori non siano adeguati al nostro telefono perché la stringa "HSDPA.category=8" sta ad indicare un modem con una velocità di download pari a circa 7 mega. Io personalmente credo che il nostro modem raggiunga i 21mbit perché mentre partivo per la vacanza, al porto di Napoli, ho raggiunto i 19 mbit in download....
Al momento ho troppo bisogno di questo telefono e non ho un altro di riserva, quindi avendo letto che su thl w8 e qualche altro modello non ci sono stati miglioramenti rimando questa prova a data da destinarsi. Per ora ho messo solo una spunta su "mobile data service preferred" dalle impostazioni in engineering mode.
Vi aggiornerò prossimamente.
Grazie di nuovo. :)