Io cmq sulla AOSP continuo ad avere sempre lo stesso problema.
Non posso settare un mp3 o qualsiasi altra cosa che non ia quella di default come notifica. :/
Visualizzazione stampabile
Io cmq sulla AOSP continuo ad avere sempre lo stesso problema.
Non posso settare un mp3 o qualsiasi altra cosa che non ia quella di default come notifica. :/
Non vorrei aver interpretato male col traduttore, ma su HTCMania sembra essere spuntata anche una 4.4. Stanno rilasciando rom come se piovesse... certo che questi ragazzi spagnoli sono veramente in gamba!
(@ ale: libera la cartella mp)
Inviato dal mio G3S Turbo Intercooler usando Androidiani App
Ho visto.
C'è anche un kernel cucinato apposta.
Si può usare??
Boh... da quel che ho capito l'hanno pubblicato per dare la possibilità a chiunque di lavorarci su, quindi ho dei dubbi sulla fruibilità seduta stante... ma forse ho capito male. Come non ho ancora capito se la nuova 4.4 "BrickYourPhone" é una rom vera e propria o una patch applicabile a qualsiasi rom.
Nessuno invece usa 2x battery o altri programmi per risparmio batteria?
Per il risparmio batteria io mi trovo molto bene con Greenify, scoperto sulla DNA, a cui ho implementato la versione "donate" e che ho installato poi su tutte le successive rom; due a mio avviso i pregi della versione "donate": iberna le apps di sistema che si avviano automaticamente, liberando un sacco di ram e velocizzando il tutto senza malfunzionamenti; secondo: applicazioni come Whatsapp e Facebook, nonostante l'ibernazione, si riattivano nel momento stesso in cui giunge una notifica, quindi pienamente utilizzabili.
Quali sono le app che greenifizzi?
Eccomi zeed..... Dimmi tutto... Spazio liberato :)
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Le ho greenifizzate tutte, tranne quelle che riguardano la parte strettamente telefonica, giusto per scongiurare l'eventualità di malfunzionamenti. Ovvero:"cellconnectionservice", "localizzazione rete" e "MTK Thermal Manager".
Zeed ti arrivano?!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
appena ho un attimo provo..... su jiayu.es c'è anche la versione x recovery e comunque ho fatto un nandroid quando mi è arrivato, casomai procedo con quelli.
Al momento ho il problema del "tap fantasma" solo con uso della tastiera e prevalentemente con whatsapp e messaggistica, ho risolto, se così si può dire, mettendo la perfect keyboard e facendogli apparire le frecce sulla barra in basso, ossia dove avvengono i tap folli
Non ascoltare quello che mette HTCMania oggi in Spagna la festa degli innocenti e un piccolo scherzo .... non hanno ancora kernel .. infatti ci pendeva il kernel è oppo .... come ho detto si tratta di uno scherzo .... Come brikyourphone rom .... non fare se ...
dopo 10 minuti posso dirvi che dopo aver flashato la rom cinese con sp flash tool il telefono va molto meglio.
Il problema della data è sparito.Adesso tolgo la batteria la rimetto dopo 10 secondi et voila....la data e l'ora rimangono invariati.
Leggi amico mio zed......Se vuoi rivitalizzare il tuo cell dopo tante installazioni di rom sarebbe l'ideale un bel reset, come quando
formatto i computer con installati windows vista e xp.
Adesso gli installo le cose essenziali:
tastiera swift key, go launcher o holo launcher, giochi vari, navigatore ecc....e vedo come va.
Sono accetti consigli.
Cmq volete il mio consiglio?
Rifleshate tutto con rom cinese, cambiate la lingua da cinese a italiano e installate la rom che piu' vi piace,perchè installando sempre
rom diverse i file di sistema del cell impazziscono o si modificano con le rom.
Poi fatemi sapere come va ed io tra qualche giorni vi darò nuove notizie su come mi sta andando la rom.
per caso hai perdite di segnale ? l'ultima cinese l'hai presa su jiayu.es ?
@ erfae: lol.... Ecco perché non capivo niente, grazie per il chiarimento! :D @ Papollo: purtroppo non conosco quell'applicazione per aiutarti; per queste cose ci affidiamo un po' tutti a Titanium Backup, forse proprio perché non sbaglia un colpo: prendilo in considerazione. @ tutti gli altri: cerchiamo di non screditare il lavoro di vari "cuochi" imputando i problemi di touchscreen alle rom, piuttosto che a probabili difetti hardware: chi, come me, non ha avuto problemi di touchscreen fin dall'acquisto, ha infatti continuato a NON averne neppure spostandosi di rom in rom.
.... assolutamente d'accordo, ma per chi ha il problema, e siamo in diversi, forse a causa di componentistica hardware, è bene evidenziare i problemi riscontrati proprio per far si che i cuochi rendano perfette le varie creazioni.
Non per niente la rom di jiayu.es riporta:
- Mejorado comportamiento del teclado
quindi il problemino è noto..........
Il problema di tocchi fantasma non è causato da qualsiasi ROM ... è un difetto dello schermo .... succede a quasi tutti i G3S .... il G3ST solito non passerà .... Schermo fornitore Jiayu cambiato ... se si osserva sullo schermo è diverso G3ST .... di solito mostra un più giallastro ..... Ho cercato di risolvere questo problema, ho fatto una correzione che scende sensore tattile dei parametri sendibilidad ... ma non ho avuto successo ..... Ho osservato che tocchi iniziano quando la temperatura è più bassa ..... Un saluto.
ma scusami tanto ma perchè utilizzi quella app????C'è app originale cinese backup e ripristino che va una meraviglia.
Io utilizzo sempre quella e mai un problema.
Dalla prossima volta utilizza quella app e vedrai che non avrai problemi.
cmq per adesso per ripristinare i messaggi entra con root browser nei file che ti ha salvato la app,
copiali e mettili tutti nella cartella
sdcard/backup/data
crea cartella con il nome "Contact" con la c maiuscola e le altre minuscole, incolla il file con estensione .vcf
e vedi se ti ripristina i numeri di cell.
Per gli sms:
sdcard/backup/data
rea cartella con il nome "sms" tutto minuscolo e incolla il file con estensione .vmsg
poi fammi sapere
Prendendomi cura di altri G3S (mamma, ragazza, cognato) confermo, come riporta erfae, che il display del G3S non turbo ha una resa più giallastra rispetto al G3T, quindi é sicuro che montino display differenti e che i problemi al touch riguardino molto probabilmente solo le prime versioni non turbo, sebbene il Jiayu G3S di mio cognato sia fortunatamente esente dal difetto.
salve ragazzi/e scusate il disturbo qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove acquistare il touch di questo smartphone ? quello del jiayu g3 e lo stesso da quanto ho capito.io lo ho trovato già all estero volevo da voi sapere se esiste qualche rivenditore in italia.
Io cmq ho il G3S e non ho tocchi fantasma..
Preso a Luglio.
no neanche io ho tocchi fantasma ho solo rotto il touch. E siccome lo ho smontato molte volte è so come si cambia il touch volevo ripararlo.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Ma g3 g3s o G3ST?
nono g3s comunque il touch è lo stesso sia per il g3 che per il g3s che per g3t
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Io ho il G3T ed ho il problema dei tap fantasma.
È chiaro che il problema è hardware ma ho notato differenze fra le varie Rom in circolazione. Con alcune è più accentuato, ad esempio con quella pre-installata da Etotalk era veramente impossibile usare il device. Con altre Rom il problema pare ridursi di molto, soprattutto con la AOSP mini V2 che ho attualmente e che sembra quella che riesce a ridurre meglio questo bug. Per queste differenze credo che "giocando" su alcuni parametri (a me sconosciuti) si possa circoscrivere via software questo problema hardware, anche se non si può risolverlo completamente.
Chissà se sia possibile trovare in rete un touch di ricambio per provare a sostituirlo....
Oggi provo la Droid V3 e l'Xperia e vediamo come va.
Ho provato la V3 e sinceramente non e' stato "amore" a prima vista come la V2.
Qualcuno mi sa dire se nelle nuove versioni della MIUI hanno aggiustato il led di notifica?
Led di notifica sulla Miui a me è sempre andato..
Anch'io ho messo la droid v3 è veloce fluida.. Ma sembra che la batteria non dura tanto, l'ho staccato dalla carica ieri mattina e ora sono al 26%. Con l'aosp a quest'ora ero ancora sopra il 35%..
Allora, ho messo la Droid V3 e non è male. Dal punto di vista del ghost tapping per ora non vedo grandi differenze con la AOSP mini V2. Anzi, da subito avevo scelto swiftkey come tastiera e la barra spaziatrice era davvero impazzita. Non sono neppure riuscito ad immettere all'inizio dopo il boot la password del router per la connessione wifi. Ho dovuto reinstallare lasciando la normale tastiera android. Ci smanetto un po' e poi provo l'Xperia.
ragazzi ,ma come si fa a ripristininare la funzione dei tasti laterali?(cioè che accendono lo schermo)grazieee
per chi è interessato riguardo i "tocchi fantasma" ho trovato un altro forum spagnolo che ne parla......
xxx.movilesdualsim.com/threads/la-pantalla-cada-vez-se-vuelve-m%C3%A1s-loca.28695/
e oltretutto sul 6577, quindi il problemino viene da lontano. Anche li riportano che prevalentemente avviene sotto whatsapp e che il tocco è in basso a destra.
Adesso sto utilizzando una seconda batteria, quella da 2750, per vedere se la causa possa esser quella.
In effetti quante volte capita che con alcuni caricabatterie attaccati lo smartphone o il tablet siano inutilizzabili durante la ricarica?
Sempre nei forum spagnoli riportano lo stesso problema sul G2S e dopo 41 pagine di cambi rom e sperimentazioni varie "risolvono" con la pellicola sullo schermo.
Una cosa che mi fate venire in mente però...
Io avevo il g2s e ogni tanto digitando in whatsapp (o forse era anche in altro programma) mi ritornava al desktop da solo..
Questo intendete per tocco fantasma?