Non credo, a me spedizione sdoganata è venuto scritto 3 volte eppure l'ho pagata lol
Visualizzazione stampabile
Grazie vi farò sapere appena arriva.
Riporto la mia esperienza sperando di essere utile.
L'ho acquistato 10 giorni fa da un distributore online, che fra gli altri tratta anche i Jiayu. Pagato 209€ compresa la spedizione.
Arrivato, già rootato, in 5 giorni e senza dogana, come promesso sul sito. Effettuati i vari test e benchmark e torna tutto, (Antutu 12912).
Android 4.1.2.
Processore quad 1,2 Ghz (mtk6588 conosciuto come 6589), 1 Gb di ram, 1280x720 HD. Camere discrete, sia anteriore che posteriore. Il GPS funziona ottimamente; la prima posizione rilevata con google map era praticamente esatta! Quello che più mi sconvolge, per ora, è la durata della batteria: quasi tre giorni! :o anche se mi aspetto un decadimento al più presto.
Il display 4.47'' è molto bello e luminoso, con un buon angolo. Il touch è ottimo, sensibile ma non esageratamente. Si scrive senza nessun problema.
La ricezione con Wind e Vodafone è buona e paragonabile a quella degli altri telefono dual che ho già avuto (sia china che non).
Il wifi sia a casa che a lavoro va benissimo ed è molto potente e versatile.
Cosa importantissima: provato ad usare il caricabatteria in dotazione il telefono ha scaldato fino a raggiungere temperature altissime. Subito staccato e messo da parte per sempre.
Consiglio vivamente l'uso di un buon caricabatterie. Molti cinafonini hanno questo problema.
Al di fuori di questo fino ad ora, anche se sono passati pochi giorni, mi ritengo molto soddisfatto.
Vale la pena di spendere due parole anche per il servizio vendita del sito a cui mi sono rivolto. Hanno una chat in real time che facilita la comunicazione e lavorano abbastanza bene. Inizialmente non risultava il pagamento con paypal, problema risolto subito con l'invio della mail con gli estremi. Poi, sempre tramite chat, ho avuto la tracciabilità. In regalo danno il caricabatteria usb da auto, roba da pochissimi euro ma meglio che niente.
Quote:
Originariamente inviato da Alex76bo
L hai preso da grosso?;-) comunque
Il problema del caricabatterie l ho notato anche io ci potevi friggere un uovo...pensavo fosse un difetto solo del mio sinceramente ed un po mi rincuora di non essere il solo!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
;) si grosso... non sapevo se le regole del forum permettevano...
il caricabatterie è da 1 A .... se funzionasse caricherebbe in metà tempo... ma siccome non funge meglio usarne uno più lento. Il mio precedente cinese aveva lo stesso problema.
Anche a te la batteria dura così tanto?
Quote:
Originariamente inviato da Alex76bo
Dipende dalla utilizzo io ho sempre WiFi e schermo acceso perché ci studio e in università sono sempre connesso...diciamo che con questo utilizzo un giorno e mezzo mevlo fa! comunque ho notato che utilizzando un cavo molto lungo(ti parlo di un metro e mezzo piuttosto abbondante questo effetto di surriscaldamento diminuisce sensibilmente....Diventa tiepidino ma comunque nella norma:-)
io ho acquistato il mio g3s una settimana fa a 177 euro spedito su etotalk, con la rom italiana già installata e rootato. Mi ritengo pienamente soddisfatto da questo cellulare, velocissimo sia nei menu sia collegato al 3g e wifi, schermo bellissimo in hd, il gps l'ho fixato con la procedura su fastcardtech e adesso funziona bene, la fotocamera è buona e gli effetti delle foto sono ottimi, l'audio è ottimo e anche la durata della batteria, 3 giorni usando wifi e 3g saltuariamente
Mi dispiace contraddirti, ma se provi con *#06# sullo schermo ti vengono visualizzati 2 IMEI e non solo uno; sotto alla batteria molti dual SIM indicano solo il primo IMEI ma realmente ce ne sono due diversi, cambiano le ultime 2 cifre, la penultima è il progressivo e normalmente sono consecutive, l'ultima è un check digit. Io ad esempio ho un codice di 15 cifre di cui le prime 13 cifre identiche seguite da 24 e 32 finale.
Essendo il codice IMEI una sorta di MAC address dubito che possa essere utilizzato lo stesso IMEI su più dispositivi; in questo senso c'erano stati di problemi con alcuni smartphone cinesi che venivano forniti tutti con lo stesso IMEI e quindi non funzionavano. Non ho idea però se questo limite valga per singolo operatore oppure valga per tutti gli operatori.
Anzi, se finisci in black list probabilmente, grazie all'intestazione della SIM, ti verranno a cercare e probabilmente ti beccherai anche una denuncia per ricettazione! ;)Quote:
Se ti venisse rubato il telefono comunichi l IMEI al provider e ai carabinieri (di quest ultimo non ne sono sicuro però) e il telefono identificato da quel codice viene inserito in una "lista nera". Se presente sulla lista nera chi te l ha rubato non può neanche mandare uno straccio di messaggio. Per questo non avrebbe senso averne 2.
Con un dual sim fornisci 2 numeri di IMEI, ma essendo nello stesso dispositivo tanto vale fornirne uno, chi usa il primo ha sicuramente il tuo smartphone rubato! ;)
Per il GPS e per tante altre opzioni scaricate mobile uncle tools, da lì andate agilmente in engineer mode, poi engineer mode MTK, swipe verso sinistra fino alla scheda location, e cliccate s u location based service.
Appare un menù con alcune tab in alto, la prima è GPS, concentriamoci però su agps ed epo, abilitate agps, scaricate le informazioni epo e poi andate su GPS, cliccate su full, e andate in campo aperto con cielo a vista, cliccate su GPS (off) e diventerà GPS (on) aspettate (fino a 15 minuti) che agganci i satelliti. Poi provate a spegnere il GPS, cliccare su Hot e riaccenderlo, dovrebbe fare il fix in 8-30 secondi
ragazzi io sono intenzionato ad acquistare questo jiayu g3s, al momento sto valutando anche lo star b94m.
Avrei bisogno di migliori informazioni riguardo tuette le antenne di questo telefono.
Ricezione telefonica, ricezione wifi e gps (per l'aggancio dei satelliti,al momento ho capito che alcuni hanno risolto ed altri no ma non ho capito se all'interno dell'auto mentre si cammina riesce a mantenere sempre l'esatta posizione e con precisione).
Per quanto riguarda la ricezione telefonica (che è la caratteristica che mi interessa più di tutte)vorrei sapere se è paragonabile ad un telefono di marchi famosi venduti in europa oppure se è inferiore e se ci sono problemi a navigare in hsdpa. Ho avuto per pochi giorni un telefono cinese e la connessione rimaneva sempre in edge, andava in umts solo nel raggio di 400 metri dal ripetitore mentre il mio vecchissimo nokia 5230 riceveva il doppio di segnale e appena appariva il 3g andava in hsdpa.
Purtroppo io abito a 5km di distanza dal ripetitore (aperta campagna) e a casa ho i muri spessi 60cm, quindi è fondamentale sapere la ricezione del wifi e soprattutto telefonica, altrimenti rischio di avere il telefono inutilizzabile a causa di assenza segnale.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte,
confido in voi che avete già questo telefono e quindi potete testarlo.
Ciao ragazzi, non sò se può servire ma io ho ottenuto i permessi di root sul g3s utilizzando il tool Motochopper_Auto_Root presente su questo forum.
La rom originale era già con i permessi di root ma ho riflashato utilizzando la rom europea presente su jiayu.es
La connessione è molto buona, ma non saprei dirti per quanto riguarda il tuo caso, perché non mi è mai capitato di essere così distante da un ripetitore, da quando ho il G3S o sono in 3g o H o H+. Il navigatore in bici regge molto bene, non so in un auto. Il wifi è perfetto da ogni stanza della casa e dal giardino, credo che almeno su quello non devi avere nessun dubbio.
aiutooooo...appena arrivato, ci smanetto poco e (non so cos ami salta in testa schiaccio update e addio
mi riparte la recovery ma dopo pochi secondi di robottino (l'android verde) nn vedo + nada o quasi (solo righe sparse)
aiutatemi!!!
come posso saltare il passaggio alla recovery???
avete una sequenza di tasti esatta che io possa seguire per riportare allo stato iniziale (pochi minuti prima!!)
Prova, se ricordi, a descrivere i passaggi, e magari descrivere meglio le schermate che vedi
nelle apps ce n'è una che si chiama "update" l'ho cliccata e ha penso cercato di fare un agggiornamento
ora quando lo accendo si vede prima la scittta JIAYU, poi il robottino verde e la banda di progresso che inizia a colorarsi e poco dopo mi mostra uno schermo con righe a caso (come se nn riconoscesse la risoluzione)
secondo me entra in recovery...ora se avessi l'esatta sequenza di tasti da schiacciare per resettare tutto forse potrei recuperarlo
AGGIORNAMENTO
avevo messo la mia schedina che conteneva i file per il mio precedente smartphone...colpa mia che mi ero dimenticato di pulirla...cercava di prendere quelli e si bloccava!!
torno a respirare!!!
Bene, in effetti c'era qualcosa che non tornava, meno male era la sd :-)
ciao,a chiunque gli si brikkasse lo smatphone provate così:
togliere la batteria aspettare 10 secondi,rimetterla e tenere premuto il volume giù.quando si accende con le scritte in cinese spostarsi con i tasti e andare sulla voce dove cìè la scritta tipo mmc sd e premere power a me si è ripristinato.ciao
Arrivato oggi, riassunto: acquistato il lun 17 pomeriggio da mixeshop, ecco cosa
GPS WiFi Smart Phone (JIAYU G3S) = €165.64
Accessories Another Battery
Accessories Silicone case
Accessories Screen protector
Accessories Earphone
Colour Black
------------------------------------------------------
Sub-Total : €165.64
By HongKong DHL,will write low value for custom, about 5-7days: €22.01
Grand Total : €187.65
consegnato da loro a dhl il 22 arrivato a me oggi 25 senza dogana.
Una scatola contenente il tutto sopra descritto, cover in silicone nera non tanto aderente, cuffie normalissime.
Appena acceso lingua inglese impostato italiano, superuser presente titaniumbakup installato e permessi di root presenti, copia cartelle IMEI per sicurezza cambiato superuser prenistallato con superSU v.1.34 in italiano installandolo lui stesso rileva la presenza dell'altro e lo disintalla. Fatto un po di esplorazione generale del sistema anche se avuto poco tempo ma tutto Ok.
Vorrei fare una copia del sitema un nandroid backup in caso di problemi ma sono un novello come potrei fare.
Quote:
Originariamente inviato da whitespank
Puoi spiegare come hai fatto? In particolar modo vorrei sapere se e come hai sostituito la recovery stock con la cwm disponibile su jiayu.es
Problema fotocamera.....
Qualcuno sa come migliorare le prestazioni del flash? ....Foto al buio davvero pietose, forse esiste qualche apk che risolve il problema?
Come si installa CWM recovery e da dove la prendo?
Inoltre si può installare un launcher diverso tipo nova o apex ho vanno in conflitto con quello stock.
grazie
[QUOTE=onestepfurther;4109864]Puoi spiegare come hai fatto? In particolar modo vorrei sapere se e come hai sostituito la recovery stock con la cwm disponibile su jiayu.es
Ciao, ho flashato la rom di jiayu.es utilizzando SP Flash Tool e dopodiche per ottenere i permessi di root ho installato i driver adb ed eseguito il file bat di Motochopper.
Per quanto riguarda la recovery ho provato a sostituirla con la cwm ma non ci sono riuscito.
[QUOTE=whitespank]Quote:
Originariamente inviato da onestepfurther
Puoi spiegare come hai fatto? In particolar modo vorrei sapere se e come hai sostituito la recovery stock con la cwm disponibile su jiayu.es
Ciao, ho flashato la rom di jiayu.es utilizzando SP Flash Tool e dopodiche per ottenere i permessi di root ho installato i driver adb ed eseguito il file bat di Motochopper.
Per quanto riguarda la recovery ho provato a sostituirla con la cwm ma non ci sono riuscito.
Stavo pensando di usare mobileuncle tool però essendo il primo MTKPhone temo di fare cavolate e volevo saperne di più! In particorar modo ho paura di conflitti tra le recovery nel caso una non sovrascriva l altra! Senti quali sono le differenze tra i vari scatter su jiayu.es? Riguardano solo la presenza o meno della partizione nella memoria interna?
C è una guida su internet che è praticamente quella che c è su xda developers per quanto riguarda l installazione della CWM!
Riporto così come l ho trovata:
1. You must root first your phone.
2. Download the Recovery.img file and transter it into your sd card : [...]
3. Install Mobileuncle MTK Tools from
Play Store on your android : [...]
4. Open Mobileuncle MTK Tools and
click on Recovery update.
5. Look at the Recovery file in SDCard
and choose recovery.img that you put
into your sd card earlier.
5. You may be ask about 'Are sure flash recovery ?' choose ok and 'Into recovery mode: reboot into recovery mode' choose ok.
6. Your phone will restart automatically and boot up into the CWM Recovery.
*Do it on your own risk and good luck.
Sì, puoi installare qualsiasi launcher, non ci sono problemi, io ho messo nova dopo 15 secondi...
Su jiayu.es, il loro forum e il loro canale YouTube ci sono diverse cose utili, stavo pensando di provarle e, nel caso andasse tutto bene, si potrebbe fare una guida in italiano
INDECISO
Salve a tutti.. vorrei acquistare un nuovo telefono ma sono molto ma molto indeciso...
La scelta oramai è :
Cubot GT99 VS Jiayu G3S
Il primo ha il prezzo (50 dollarozzi in meno) e la fotocamera (12M) nettamente più allettanti
Il secondo ha la batteria, il case in alluminio (la versione SILVER la trovo fighissima) e, a quanto vedo, una assistenza (anche in termini di ROM) molto più presente.
Non so proprio cosa fare qualcuno che sa consigliarmi?
Su Pandawill il telefono si trova a 162€ (comprese le spese di spedizione), cosa ne pensate?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
su mixe si trova a 182 dollars alias 156!
beh 6 euro di risparmio!
Ci sono da aggiungere i costi di spedizione ai 182 di mixe!
Alla fine sarebbero 204$ da pandawill e 209$ su mixe (la differenza è minima comunque :) ...)
Edit: ho notato ora che la spedizione di pandawill compresa nel prezzo non è con corriere, quindi resta effettivamente meglio mixe!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
rilancio con aliexpress a 187 sped inclusa.... ;):p
Quote:
Originariamente inviato da Herel
A me è in alluminio solo il frontalino agli estremi dello schermo mica la parte centrale!XD tanto è vero che mi è caduto qualche ora dopo averlo scartato e non ti dico l angolo del telefono!
è per questo che costa 50 dollari in più :D
la batteria del cubot, opinione personale, se arriva a sera con uso intenso può già andar bene...inoltre il g3s se non ricordo male è largo 63 mm, solo 5 in meno ;)
C'era una volta una dolce bimbetta,
solo a vederla le volevan tutti bene,
e specialmente la nonna che non sapeva più che cosa regalarle.
Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso...
"ohh.. nonna, che mani grandi hai stasera"
"mi servono per afferrare il Cubot GT99!"
:P
Installato cwm Recovery con mobile uncle, nessun problema per l'installazione, ma quando entro in Recovery me la mostra sotto sopra. Se qualcun altro l'ha installata mi può dire se è capitata la stessa cosa? Altro problema, forse per mancanza di una memoria interna per i dati (o perché non monta correttamente la sd) mi da errore nel backup della rom.