Visualizzazione stampabile
-
Per quanto possano essere features da pivello o di minore importanza, dateci riscontro su foto/video camera, quindi immagini e risprese sia in condizioni di luce ottimale che in ambienti poco illuminati o notturni: potrebbe essere un punto a favore o sfavore del terminale ;)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Fotocamera da 8mpx assolutamente nella media, foto all'aperto di giorno ottime, foto all'interno con buone luci buone, foto in condizioni di poca luce bruttine, il flash LED a volte fa peggio... Come quasi tutti i telefoni insomma
-
Quote:
Originariamente inviato da zaxxon
Ecco è quello che vorrei fare anch'io appena mi arriva. Domanda da niubbio in backup della rom: come si fa?
Da recovery selezioni backup/restore!
;-)
Quote:
Originariamente inviato da netdiver
Su xda developers sembra che qualcuno stia provando a creare una CWM per il g3s, c'è da tenere sotto controllo questo thread:
http : // forum . xda-developers . com / showthread.php?t=2302441
Ottima segnalazione!:-)
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Grazie Herel...per i video invece?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
onestepfurther
Da recovery selezioni backup/restore!
;-)
Quindi da telefono spento si preme power + volume- per qualche secondo e va in recovery e succesivamente backup/restore per effettuare il backup di tutta la rom su una SD esterna formattata con FAT32? E' questa la procedura?
-
Quote:
Fotocamera da 8mpx assolutamente nella media, foto all'aperto di giorno ottime, foto all'interno con buone luci buone, foto in condizioni di poca luce bruttine, il flash LED a volte fa peggio... Come quasi tutti i telefoni insomma
Francamente da "vecchio" appassionato di vera fotografia (parlo di reflex, pellicola, camera oscura ingranditore e bagni di sviluppo e fissaggio...) trovo il concetto della fotocamera abbinata al telefono giusto qualcosa + di un "gadget", e ritengo la qualita' delle fotocamere annesse al telefono cellulare (compresi Sam, IPh e non ultimo il GS3) essenzialmente sufficiente se idonea a vidiochiamata (cam anteriore) e foto e video di qualita' decente x upload e/o condivisione su youtube e social network varii. Stiamo parlando di piccole meraviglie comunque visto che siamo trai 2 e gli 8 Mpx. Un flash a led non potra mai scaturire immagini decorose in condizioni di scarsa luminosita' da paragonare ad un Metz con accumulatore a spalla o similia. Insomma, se video e foto sono tanto importanti come fattori discriminanti compriamoci una bella Canon o Nikon e facciamola finita...
In merito al G3S ho caricato GPS fix e meraviglia delle meraviglie, ha agganciato 7 satelliti su 11 in pochi minuti; ho installato Map Factor e sto scaricando varie mappe per valutare meglio ma per il momento posso dirmi soddisfatto... meglio del mio BlackBerry da 600 Eur (per il quale se voglio un turn by turn GPS devo pagare un'ira di Dio!!!!
-
Sono interessato a questo terminale. Ma non sò dove acquistarlo.. Qualche consiglio? Anche MP!
-
Quote:
wire9021
Sono interessato a questo terminale. Ma non sò dove acquistarlo.. Qualche consiglio? Anche MP!
Nelle ultime tre pagine adì questo topic cui sono diverse persone che danno opinioni e prezzi di diversi negli negozi, basta leggere :-)
-
Quote:
Herel
Nelle ultime tre pagine adì questo topic cui sono diverse persone che danno opinioni e prezzi di diversi negli negozi, basta leggere :-)
Mi sono letto le 30 paggine, mi pare che mixeshop sia andato bene a tutti senza dogana a parte a casi rari! Chiedo conferma.. androidmall è affidabile?
-
francamente anche Fastcardtech nn e' stato malaccio a parte il ritardo dovuto al fatto che il modello non era in stock quando ordinato e che anziche gray mi e' arrivato silver. Ma lo hanno rootato come da mia richiesta e la dogana mi e' costata "solo" 16 Eur. circa. Certo che avrebbero potuto "europeizzarlo un po" eliminando tutta la paccottiglia cinese.
Io mi ritrovo ancora con quel "desktop" tutto in cinese con le previsioni del tempo e la temperatura (presumo che siano relative alla mia localita' ma nn ci giurerei se invece fossero relative a Pechino o a HK...) del gg etc. Come faccio a eliminarlo e a sostituirlo con identico "desktop" in italiano?
A ogni modo credo che il benedetto "widget" del meteo e dell'orologio in cinese siano quelli "nativi di Android 4.2 e che non esista modo per modificarne la lingua se non quella di flashare con un firmware Europeo. Qualcuno puo confermarmi se sia possibile modificare la lingua e il contenuto del widget?
-
Io ho usato mixe shop, ai venditori cinesi vanno sempre chieste delle info su disponibilità e altro prima dell'ordine, se no ti fanno aspettare, però sono stati bravi, in 5-6 giorni ho avuto tutto. per il desckto installate nova launcher dal play store, o qualunque launcher analogo, il widget in cinese credo sia nel pacchetto del launcher stock jiayu, in ogni caso io uso hdwidget (mi sembra si chiami così) quindi con titanium backup ho fatto il backup di tutto e disinstallato o congelato tutto quello che c'era di cinese, (3-4 cose, il launcher, la guida, la tastiera ...).
Ho provato a seguire le istuzioni del topic linkato poco sopra per farsi la cwm per 6589, è più aggiornata e completa di quella su jiayu.es (6.030 contro 6.028), ma è comunque sotto sopra e non monta correttamente la sd, ma mi permette di fare il backup della rom nella memoria interna del cell, solo che con le app installate non c'è più abbastanza spazio per salvarla completamente uff!
in settimana se ho tempo provo a dere un'occhiata alla rom stock uscita a giugno e, se riesco, inserisco permessi di root (se assenti) e sistemo un paio di cose (deodex, zipalign, custom gps.conf e qualche script se ne trovo di interessanti).
tutto dipende molto dal fatto che è il mio cellulare principale, per cui non ho molta voglia nè di brikkarlo a meno di un mese dall'acquisto nè di stare senza telefono per giorni o reinstallare tutto troppe volte.
Se qualcuno vuole darmi una mano mi mandi un pm ;)
-
ma il file gps.conf si deve modificare per forza? cioè il gps funziona meglio modificandolo? perchè a me il gps funziona bene anche senza averlo modificato.Se diventa più preciso e veloce lo modifico
-
Quote:
Herel
Come ti trovi con la rom di jiayu.es, cambia qualcosa da quella stock? ti ha ripartizionato la memoria interna?
Mi ci trovo bene, non ci sono le cineserie e non ha ripartizionato la memoria interna
-
Quote:
vsalvato
francamente anche Fastcardtech nn e' stato malaccio a parte il ritardo dovuto al fatto che il modello non era in stock quando ordinato e che anziche gray mi e' arrivato silver. Ma lo hanno rootato come da mia richiesta e la dogana mi e' costata "solo" 16 Eur. circa. Certo che avrebbero potuto "europeizzarlo un po" eliminando tutta la paccottiglia cinese.
Io mi ritrovo ancora con quel "desktop" tutto in cinese con le previsioni del tempo e la temperatura (presumo che siano relative alla mia localita' ma nn ci giurerei se invece fossero relative a Pechino o a HK...) del gg etc. Come faccio a eliminarlo e a sostituirlo con identico "desktop" in italiano?
A ogni modo credo che il benedetto "widget" del meteo e dell'orologio in cinese siano quelli "nativi di Android 4.2 e che non esista modo per modificarne la lingua se non quella di flashare con un firmware Europeo. Qualcuno puo confermarmi se sia possibile modificare la lingua e il contenuto del widget?
Scusa ma non mi sembra un buon servizio. Ti fanno aspettare, ti mandano un colore diverso da quello scelto e ti fanno il root (che ormai fanno tutti) lasciando cmq le cineserie. E in più ti fanno pure pagare la dogana perchè non hanno dichiarato un valore basso...
-
Root e cineserie sono 2 cose differenti, anche da etotalk se chiedi il telefono con solo il root le cineserie te le lasciano.... ed anche la dogana può non aver niente a che fare con il venditore, può essere che venga fatta pagare anche se viene dichiarato che il contenuto é di basso valore, visto che molte verifiche vengono fatte in maniera random
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Borto88
Root e cineserie sono 2 cose differenti, anche da etotalk se chiedi il telefono con solo il root le cineserie te le lasciano.... ed anche la dogana può non aver niente a che fare con il venditore, può essere che venga fatta pagare anche se viene dichiarato che il contenuto é di basso valore, visto che molte verifiche vengono fatte in maniera random
Daccordissimo con quello che dici ma resta il fatto che ha dovuto aspettare di più per poi avere un colore diverso da quello scelto... Se a me arrivasse il nero al posto del silver mi lamenterei non poco col venditore e pretenderei almeno un omaggio o un rimborso parziale...
-
Ragazzi, nel mio posto di cui sopra ho detto che << Fastcardtech non e' malaccio ..>> ma mi sono guardato dal raccomandarli. Ho una discreta esperienz di acquisti in Cina via ALiexpress, DHgate e diversi altri: Tablet, telefoni e parecchia altra roba non telecom e posso dire che sicuramnte non rappresentano il peggio ma neanche, lontanamente, il meglio. Dogana si, dogana no... e' un fattore di puro caso, visto che i controlli sono random; il valore dichiarato era basso ma in dogana a Malpensa non sono scemi oramai un po di esperienza se la sono fatta, volume dei pacchi, peso, mittente etc. aiutano nei controlli "random".
Sono un po "in....ato" per le cineserie lasciate e piu che altro per quel benedetto applet "Meteo" in cinese, ma visto che nessuno sa aiutarmi presumo il tutto si debba risolvere con un flashata e un nuoo firmware quando ce ne sara uno stra-garantito e provato ed una procedura "for dummies". Per ora me lo tengo cosi...
Non ho capito come eliminare le app cinesi via titanium backup, che una volta installato mi sembra una soluzione atta al backup e non alla disinstallazione delle app. Spiegatemi come si fa... ho anche paura che alcune delle app "integrate" siano vitali x le funzioni del telefono ma nn so discernere quali siano.
-
Quote:
Originariamente inviato da vsalvato
Francamente da "vecchio" appassionato di vera fotografia (parlo di reflex, pellicola, camera oscura ingranditore e bagni di sviluppo e fissaggio...) trovo il concetto della fotocamera abbinata al telefono giusto qualcosa + di un "gadget", e ritengo la qualita' delle fotocamere annesse al telefono cellulare (compresi Sam, IPh e non ultimo il GS3) essenzialmente sufficiente se idonea a vidiochiamata (cam anteriore) e foto e video di qualita' decente x upload e/o condivisione su youtube e social network varii. Stiamo parlando di piccole meraviglie comunque visto che siamo trai 2 e gli 8 Mpx. Un flash a led non potra mai scaturire immagini decorose in condizioni di scarsa luminosita' da paragonare ad un Metz con accumulatore a spalla o similia. Insomma, se video e foto sono tanto importanti come fattori discriminanti compriamoci una bella Canon o Nikon e facciamola finita...
In merito al G3S ho caricato GPS fix e meraviglia delle meraviglie, ha agganciato 7 satelliti su 11 in pochi minuti; ho installato Map Factor e sto scaricando varie mappe per valutare meglio ma per il momento posso dirmi soddisfatto... meglio del mio BlackBerry da 600 Eur (per il quale se voglio un turn by turn GPS devo pagare un'ira di Dio!!!!
ciao, l'aggancio del gps è abbastanza veloce anche disabilitando dati e wifi?
Grazie...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
vsalvato
Ragazzi, nel mio posto di cui sopra ho detto che << Fastcardtech non e' malaccio ..>> ma mi sono guardato dal raccomandarli. Ho una discreta esperienz di acquisti in Cina via ALiexpress, DHgate e diversi altri: Tablet, telefoni e parecchia altra roba non telecom e posso dire che sicuramnte non rappresentano il peggio ma neanche, lontanamente, il meglio. Dogana si, dogana no... e' un fattore di puro caso, visto che i controlli sono random; il valore dichiarato era basso ma in dogana a Malpensa non sono scemi oramai un po di esperienza se la sono fatta, volume dei pacchi, peso, mittente etc. aiutano nei controlli "random".
Sono un po "in....ato" per le cineserie lasciate e piu che altro per quel benedetto applet "Meteo" in cinese, ma visto che nessuno sa aiutarmi presumo il tutto si debba risolvere con un flashata e un nuoo firmware quando ce ne sara uno stra-garantito e provato ed una procedura "for dummies". Per ora me lo tengo cosi...
Non ho capito come eliminare le app cinesi via titanium backup, che una volta installato mi sembra una soluzione atta al backup e non alla disinstallazione delle app. Spiegatemi come si fa... ho anche paura che alcune delle app "integrate" siano vitali x le funzioni del telefono ma nn so discernere quali siano.
Per le App, clicchi su una, backup poi disinstalla. Le App con caratteri cinesi non dovrebbero essere molte, io ne avevo 3 o 4. La guida è la tastiera disinstallale senza problemi, il launcher puoi toglierlo solo se ne hai messo già un altro.
Guarda tra i vari widget e dovresti trovare un meteo orologio in italiano.
-
Ho una domanda ai possessori di questo telefono e in generale ai possessori di chinafonini: a compatibilità elettromagnetica come siamo messi sono a norma vero? Nel senso che sono a marchio ce?
-
Ciao onestepfurther, penso che anche tu stamattina abbia seguito al discussione sull'articolo relativo al telefono da 60 euro e all'osservazione fatta da un utente in relazione alle emissioni "potenzialmente dannose" che hanno questi cellulari.
L'articolo a cui faccio riferimento é questo:
http://www.guide-informatica.com/201...esi-clone.html
Davvero impressionante la quantità di radiazioni emesse da questi dispositivi.
Ora, premesso che la salute viene prima di tutto, qualche possessore di g3s può fare qualche test, anche approssimativo, sulle emissioni di questo telefono.
Voglio si spendere poco, ma non voglio certo mettere a rischio la mia salute per risparmiare qualche euro!!!!!!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
che io sappia, il g3 (e quindi credo anche il g3s) ha il marchio CE e un valore SAR di poco superiore a quello del galaxy s3 (che, se non erro, è lo smartphone che ha il valore SAR più basso)
qualcuno può confermare o smentire ciò che ho detto?
-
Uhm da qualche parte ho letto che nessuno di questi telefoni ha la certificazione CE , ma che alcuni rivenditori "possono darla" (credo sia una cazzata per vendere qualche telefono in più)
Mai sentito parlare di questo SAR aspetto sempre qualche prova sul campo
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da rosarionarm
Ciao onestepfurther, penso che anche tu stamattina abbia seguito al discussione sull'articolo relativo al telefono da 60 euro e all'osservazione fatta da un utente in relazione alle emissioni "potenzialmente dannose" che hanno questi cellulari.
http://www.guide-informatica.com/201...esi-clone.html
Ora, premesso che la salute viene prima di tutto, qualche possessore di g3s può fare qualche test, anche approssimativo, sulle emissioni di questo telefono.
Voglio si spendere poco, ma non voglio certo mettere a rischio la mia salute per risparmiare qualche euro!!!!!!
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
Non ho letto l articolo mi dispiace ne intendo farlo perché regna una disinformazione data più da pregiudizi di haters piuttosto che dati certi...la mia era una domanda fine a se stessa per cultura personale e a tal proposito ho fatto qualche ricerca:
Il valore massimo di SAR consentito dalla norma europea è 2
Il jiayu g3 ha 0,44 di assorbimento specifico e se non vado errato il G3S ha lo stesso chip per la gestione delle connessioni (ma questo devo ancora verificarlo) Detto ciò io non mi preoccupo a maggior ragione perché:
1- piú un device presente sui nostri scaffali ha valore SAR molto più alto( es 1,37 xperia u)
2-non tengo la connessione dati sempre accesa e di chiamate ne faccio poche
Prima di allarmismi insensati è sempre meglio informarsi personalmente.
-
ragazzi ma come si fa a capire se ho il g3 o il g3s?
il mio ha il processore a quad core
con il chip mtk6589
ma anche con questo modello ci sono i soliti problemi di gps?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da kunglao
ragazzi ma come si fa a capire se ho il g3 o il g3s?
il mio ha il processore a quad core
con il chip mtk6589
ma anche con questo modello ci sono i soliti problemi di gps?
grazie
Se hai MTK 6589 è il 3gs! Per quanto riguarda il gps devi solo provare!;-)
-
Quote:
rosarionarm
Test radiazioni smartphone cinesi (clone) | Guide informatica
Ecco questo è un ottimo argomento che andrebbe approfondito in modo costruttivo. Forse chissà chiedendo aiuto a qualcuno che ha strumenti che registrano emissioni elettromagnetiche.
-
Ragazzi, a qualcuno capita che quando il telefono è sotto carica il touch del display impazzisca?
Ho sostituito il caricabatteria con uno nuovo ma il problema è sempre presente.
-
Quote:
whitespank
Ragazzi, a qualcuno capita che quando il telefono è sotto carica il touch del display impazzisca?
Ho sostituito il caricabatteria con uno nuovo ma il problema è sempre presente.
Si, capita anche a me, credo sia un problema di voltaggio quando è sotto carica. Comunque non lo uso quasi mai quando è in carica
-
Quote:
Herel
Si, capita anche a me, credo sia un problema di voltaggio quando è sotto carica. Comunque non lo uso quasi mai quando è in carica
Si è sicuramente un problema di voltaggio, ma credevo fosse dovuto dal caricabatterie dato in dotazione, e invece mi sono dovuto ricredere
-
Quote:
whitespank
Si è sicuramente un problema di voltaggio, ma credevo fosse dovuto dal caricabatterie dato in dotazione, e invece mi sono dovuto ricredere
Prova a chiedere nel thread del G3, qua: https://www.androidiani.com/forum/ji...hread-414.html se qualcuno ha riscontrato quel problema anche in quel modello.
-
Quote:
onestepfurther
Non ho letto l articolo mi dispiace ne intendo farlo perché regna una disinformazione data più da pregiudizi di haters piuttosto che dati certi...la mia era una domanda fine a se stessa per cultura personale e a tal proposito ho fatto qualche ricerca:
Il valore massimo di SAR consentito dalla norma europea è 2
Il jiayu g3 ha 0,44 di assorbimento specifico e se non vado errato il G3S ha lo stesso chip per la gestione delle connessioni (ma questo devo ancora verificarlo) Detto ciò io non mi preoccupo a maggior ragione perché:
1- piú un device presente sui nostri scaffali ha valore SAR molto più alto( es 1,37 xperia u)
2-non tengo la connessione dati sempre accesa e di chiamate ne faccio poche
Prima di allarmismi insensati è sempre meglio informarsi personalmente.
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Quoto onestepfurther, facile finire a straparlare se non ferrati in materia e ancora piu facile finire preda di disinformazione; tra i molti disponibili in rete invito a leggere il documento al seguente link
Giornata Electro-Surf | Campi Magn/Etici – Magnetic fields
-
scusate una domanda, non vedo su internet rom cucinate per il g3s, ma sono le stesse del g3?? perk anche nella sezione del forum vedo rom per il g3 e g3n ma niente g3s.... o non c'è supporto al momento?
-
Quote:
Originariamente inviato da Tsun4mi
scusate una domanda, non vedo su internet rom cucinate per il g3s, ma sono le stesse del g3?? perk anche nella sezione del forum vedo rom per il g3 e g3n ma niente g3s.... o non c'è supporto al momento?
Su needrom ci sono!comunque il terminale è uscito da poco quindi è normale!
-
In relazione al discorso delle radiazioni elettromagnetiche mi sento di consigliarvi tawkon come applicazione che vi segnala quando e per quanto tempo l esposizione è stata forte! App molto ben fatta graficamente ma anche utile che utilizza un algoritmo di calcolo dell esposizione brevettato e certificato
-
mi è arrivato poco fa. dhl si conferma un ottimo servizio: ieri sera era in germania, mi è stato consegnato alle 13:30.
non ho pagato dogana.
devo ammettere che dal vivo è molto più bello. ci smanetto un po' e vi faccio sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da binksnosake
mi è arrivato poco fa. dhl si conferma un ottimo servizio: ieri sera era in germania, mi è stato consegnato alle 13:30.
non ho pagato dogana.
devo ammettere che dal vivo è molto più bello. ci smanetto un po' e vi faccio sapere.
A me stamane è arrivato a napoli, spero che arrivi max per domani.
Ma quando si paga la dogana, sul sistema dhl c è qualche mess particolare?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Potete indicare dove l'avete preso? Quanto tempo fa l'avete oridnato?
-
preso da mixeshop, ordinato martedì pomeriggio (quando da loro era già notte). quindi, escludendo martedì, ha impiegato 5 giorni ad arrivare.
-
Ottimo, grazie, anche io ho ordinato oggi quando da loro erano le 20... quindi penso che domani sarà processato l'ordine..
Quote:
binksnosake
preso da mixeshop, ordinato martedì pomeriggio (quando da loro era già notte). quindi, escludendo martedì, ha impiegato 5 giorni ad arrivare.