Visualizzazione stampabile
-
Di niente, gianfix. A me é riuscito collegando semplicemente il telefono spento senza rimuovere la batteria; é vero però che la procedura in inglese, al contrario di quella italiana, indica anche questo passaggio. Ricorda comunque di installare tutti i driver di quelle cartelle col pulsante destro, dal menu a tendina.
Inviato dal mio G3ST usando Androidiani App
-
Ragazzi ho risolto tutto anche grazie hai vostri aiuti...grazie tanto...
alla fine i driver hanno fatto il loro lavoro sul mio portatile con W7 sul fisso con XP non ne volevano sapere di funzionare...cmq vi dico ciò che ho fatto...magari potrebbe servire a qualcuno con il mio stesso problema...
innanzi tutto ho scaricato la rom originale SPG3QC-20130523-102107 la G3QCrecovery_CWM_6.0.2.8_ENG i DriversG3QC e SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 che sarebbe la versione corretta per il quad core...una volta avuto tutto questo inizio con l'istallazione dei driver sul fisso con xp ma niente ci provo con altri driver sempre per mtk6589 che mi sono procurato tempo fa per il mio zopo ZP950+ ma sempre niente allora accendo il portatile con W7 e mi passo tutto l'occorrente li...installo i driver (direttamente quelli che ho per lo ZOPO versione W7 64) e mi da tutto ok quindi lancio flash tool e carico il file "MT6589_Android_scatter_emmc"che c'e nella cartella della rom originale fatto questo clicco su firmware/upgrade tolgo la batteria dal cell e lo collego alla usb subito dopo metto la batteria e come per magia...parte l'installazione...dopo circa 5 minuti finisce stacco il cell ritolgo la batteria per circa 30 secondi la rimetto e accendo...bene il telefono e partito tutto perfetto e funzionante ma in lingua cinese vado a cambiare la lingua in italiano ed e tornato come nuovo...dopo dal play store mi installo Mobileuncle Tools e tramite lui mi installo la G3QCrecovery_CWM_6.0.2.8_ENG (che ho messo nella sd rinominata recovery nel formato img e zip e mi vedeva solo il file in formato img),comunque la installo e va tutto liscio,dopo di che metto nella sd la rom NUEVA.S4.FINAL rinominata in update e da recovery la installo in circa 4/5 minuti alla fine clicco reboot system now e il cell parte a meraviglia...la parte piu difficile e stato l'intoppo con i driver...tutto qua...
-
Bravo Pyter! Ottimo riassunto, ti ricordo solo che non importa che tu rinomini anche le rom, puoi lasciarle col nome originale e la recovery te le installa lo stesso. Sono d'accordo con te che, la parte più ostica di queste operazioni, riguarda sempre la corretta installazione dei driver per far riconoscere il device al PC. Il resto... é una passeggiata! ;-)
-
Si infatti...adesso stavo guardando che per lo G3S c'e SONY MEDIA AUDIOPRO+ un pack installabile da recovery chissa come e...tu lo hai gia provato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Di niente, gianfix. A me é riuscito collegando semplicemente il telefono spento senza rimuovere la batteria; é vero però che la procedura in inglese, al contrario di quella italiana, indica anche questo passaggio. Ricorda comunque di installare tutti i driver di quelle cartelle col pulsante destro, dal menu a tendina.
Inviato dal mio G3ST usando
Androidiani App
scusa ma tu come fai ad installare i driver col pulsante destro del menu a tendina?
mi mandi qualke foto per vedere come fai?
grazie
-
Quote:
gianfix
scusa ma tu come fai ad installare i driver col pulsante destro del menu a tendina?
grazie
di solito basta selezionare il file .inf con il tasto sx e poi tasto dx e click su install
-
Quote:
zedbest
Androidiani App
grazie
-
@ Pyter: ho visto quello zip ma non l'ho installato, perché a dire il vero l'audio in cuffia non l'ho ancora testato. Provalo tu, ora che hai preso domestichezza con i flash, ma non scordarti di eseguire prima un backup sempre con la recovery! ;-)
-
Quote:
zedbest
@ Pyter: ho visto quello zip ma non l'ho installato, perché a dire il vero l'audio in cuffia non l'ho ancora testato. Provalo tu, ora che hai preso domestichezza con i flash, ma non scordarti di eseguire prima un backup sempre con la recovery! ;-)
Androidiani App
zed lo avrei fatto volentieri ma non ce lo piu perche ieri stesso quando ho finito di fare il tutto lo riconsegnato al padrone (mio nipote) .....
-
Per quanto riguarda la TWRP Recovery ho trovato questo sito:
xxx.android-hilfe.de/jiayu-g3s-forum/451188-twrp-recovery.html (spero non me ne vogliano i moderatori se pubblico il link). Qualcuno ha provato questa recovery e se si come l'ha installata e come ha trovato il funzionamento?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App