Visualizzazione stampabile
-
Avevo fatto questi passaggi, ma a telefono non formattato!!
Devo per forza riformattare il tutto??? AZZ
Quindi formatto tutto , cancello cache , installo la rom spagnola da CWM e appena fatta l'installazione faccio subito questo fix, ok?
Thanks mate!
Quote:
Originariamente inviato da
gianfix
ciao amico,
riformatta tutto da capo e non mettere nessuna applicazione.
A telefono completamente riformattato segui questa guida per bene e vedrai che risolvi.
How to fix poor GPS on Mediatek phones : Gizchina.com
io ho risolto così e adesso il gps ha una precisione millimetrica,
infatti l'ho provato a piedi ed è precisissimo.
Fammi sapere.
-
ho trovato una soluzione in inglese in cui spiega molto bene i primi passaggi da fare su come fare il fix del 3g sui nostri jiayu
2. After download the file, extract it to a certain location (folder) on your local drive
3. Go to the extracted folder, click on "MauiMETA_exe_3G_v6.1216.0" folder to run setup. This will install Maui META 3G ver 6.1216.0
4. Run Maui META by right click on its icon and select "Run as administrator"
5. After Maui META is launched, at port selection drop down box .. select "USB COM"
6. Click "Options" menu .. select "Connect Smart phone into META mode"
7. Click button "Reconnect" on the right hand
8. Turn off your phone, take the battery out for a few seconds (just to completely reset) then put the battery back in
9. Plug in the USB cable connecting your phone to the computer's USB port. Windows will detect two devices that you will have to manually install the drivers. Both drivers are located in the sub folder of the extracted folder.
9.1 Android Phone (jiayu g3) --> Android ADB Interface (use driver in folder "Driver - USB VCOM Driver (binary)")
9.2 CDC Serial (use driver in folder "CDC Serial Driver")
10. Once the drivers are loaded, Maui META will display "Connected with target"
11. Choose "Update parameter" at the long drop down box at the top left coner under the main manu. This will pop up a window names "Update parameter"
12. Click on the button "Change NVRAM DB" then browse to the extracted folder and sub folder names "database". Select the second file with a long name "BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_MOLY_WR8_W1248_ MD_WG_MP_V2"
13. Next, click the button "Load from file" and choose file "ZP810" in the extracted folder.
14. Last step, click on the button "Download to flash", this will install new parameters that will fix the 3G network connection of the phone.
After the download is done, you can close Maui META, reboot your device (remove the battery if can not switch off) and test your 3G connection to see improvement, Good Luck ^_^
-
per la cronaca, su gps status mi da sempre precisione 3 METRI!
Ma con GNAV va per fatti suoi, sbagliando strade anche di 100 metri, direzione o addirittura il "cursore" si trasla in mezzo al nulla
Con SYGIC (FREE) sbaglia, si blocca, riparte..
Non capisco, il mio non è un problema di FIX ma proprio di precisione...
-
problema abbastanza comune a dire il vero.
Stando fermi o a piedi è dfacile.
quando siete in autostrada o non ci sono starde alternative ... è facile.
Provate a navigare quando ci sono una serie di intrecci ... ad esempio quando c'è una stradina parallela ad un'altra principale :)
Problema più acccentuato con i navigatori online e meno con quelli offline.
-
Quote:
forzainter
Acquistato da ******* perchè in caso di gusto lo si spedisce a Roma e non in Cina.
Ti hanno dato un indirizzo di Roma?
Perche' guardando chi ha registrato il sito trovi:
Name: Xiaohui Chen
Organization: Xiaohui Chen
ContactID: IBSRQ43IEHL1C7LC
Address: futian baoshuiqu 32hao 3f
shenzhen
20121
MI
IT
Non sapevo che Shenzen fosse in provincia di Milano... :D
-
Quindi il GPS è inutile in questo terminale?
Avevo letto in questo Thread di persone che non hanno mai avuto problemi, quindi volevo capire se ero io...
In questo stato posso viaggiarci sono il Auto/Superstrada , in centro è allucinante di come sbagli sia con SYGIC che con GNAV!
Mi sembra strano però...
Non è un problema di FIX, ma proprio come se si perdesse da solo...
-
Quote:
mcmurphy
Ti hanno dato un indirizzo di Roma?
Perche' guardando chi ha registrato il sito trovi:
Name: Xiaohui Chen
Organization: Xiaohui Chen
ContactID: IBSRQ43IEHL1C7LC
Address: futian baoshuiqu 32hao 3f
shenzhen
20121
MI
IT
Non sapevo che Shenzen fosse in provincia di Milano... :D
Allora credo che abbiano un punto raccolta a Roma poi loro spediscono in Cina...addirittura leggendo sulla rete sembra che avessero un punto sempre a ROma dove visionavano prima di inviarli i terminali e se riuscivano li aggiustavano loro tramite delle convenzioni con dei tecnici locali....
-
Quote:
surfino
Avevo letto in questo Thread di persone che non hanno mai avuto problemi, quindi volevo capire se ero io...
In questo stato posso viaggiarci sono il Auto/Superstrada , in centro è allucinante di come sbagli sia con SYGIC che con GNAV!
Mi sembra strano però...
prova copilot.
Secondo me è quello che soffre meno di tutti questo problemo ( che secondo me non è talmente grande da impedirti di navigare).
-
Quote:
surfino
Mi sembra strano però...
a me il gps non mi da nessun problema dopo il fix che ho fatto tutto va alla grande
-
Quote:
lelepanz
prova copilot.
Secondo me è quello che soffre meno di tutti questo problemo ( che secondo me non è talmente grande da impedirti di navigare).
Proverò COPILOT, il problema comunque non mi permette di navigare visto che sbaglia anche di 150 metri (anche se sul GPS da precisione 5-6 metri)
oppure spesso mi da che sono arrivato a destinazione (SYGIC) o mi sbaglia direzioni in continuazione (Navigator)
Ho solamente installato l'ultima ROM Spagnola e fatto i vari FIX.. Che sia anche un problema di ROM?