Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mau60
Io quello script l'ho scaricato tempo fa ma mai usato perché avevo i tuoi stessi dubbi. Ora proverò anch'io la 5.8.27 così com'è sperando che sia reattiva come dici. Hai usato sempre Morelocale2 o è finalmente multilingue?
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando
Androidiani App
Sempre e russo e inglese oltre ai vari cinesi, anzi mi pare anche tedesco... cmq ho provato a flasharla come update con l'apposita app, ma si riavviava sempre una volta caricata, così ho dovuto flasharla da zero con tutti i wipe... faccio il paragone con SimCity che prima laggava parecchio, ora fila liscio come l'olio! Anche Antutu ci ha guadagnato, anche ora alla fine del Test3d esce e manco si ricarica (pur dandomi il risultato che si aggirava intorno ai 16000 ben lontani quindi dai quasi 20000 credo della VibeUI finora la più veloce) ma almeno siamo saliti a 18000 e rotti!
Alle 5 del pomeriggio inoltre ancora 50% di batteria, quindi veramente hanno ottimizzato anche quell'aspetto, speriamo di vedere ancora meglio nella prossima release!
-
Quote:
antonero
Sempre e russo e inglese oltre ai vari cinesi, anzi mi pare anche tedesco... cmq ho provato a flasharla come update con l'apposita app, ma si riavviava sempre una volta caricata, così ho dovuto flasharla da zero con tutti i wipe... faccio il paragone con SimCity che prima laggava parecchio, ora fila liscio come l'olio! Anche Antutu ci ha guadagnato, anche ora alla fine del Test3d esce e manco si ricarica (pur dandomi il risultato che si aggirava intorno ai 16000 ben lontani quindi dai quasi 20000 credo della VibeUI finora la più veloce) ma almeno siamo saliti a 18000 e rotti!
Alle 5 del pomeriggio inoltre ancora 50% di batteria, quindi veramente hanno ottimizzato anche quell'aspetto, speriamo di vedere ancora meglio nella prossima release!
Ho provato a flashare la 5.8.27 da zero con wipe data, cache e dalvik cache ma ottengo sempre l'errore "Warning No file_contexts".
A qualcuno è già successo? Come potrei risolvere?
Grazie
-
Anche a me lo dice ma va cmq avanti... Dopo 5 minuti finisce normalmente
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v6 usando Androidiani App
-
Quote:
antonero
Anche a me lo dice ma va cmq avanti... Dopo 5 minuti finisce normalmente
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v6 usando
Androidiani App
Risolto, grazie.
-
Una domanda: qualcuno di voi ha usato swapper per aumentare la RAM virtuale del cellulare? E se si dove l'avete installata sulla se o sulla memoria interna?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Una domanda: qualcuno di voi ha usato swapper per aumentare la RAM virtuale del cellulare? E se si dove l'avete installata sulla SD o sulla memoria interna?
-
Breve la istallo io userei la partizione interna quei 200 e rotti mega sembrano fatti apposta...
-
Quote:
antonero
Breve la istallo io userei la partizione interna quei 200 e rotti mega sembrano fatti apposta...
Androidiani App
La quantità la decidi tu, io ho provato 1 GB sulla SD dello Huawei Y300 di mia moglie e visto che di suo ha 512 MB di RAM ne ha tratto giovamento. L'unica cosa che mi chiedo è se i continui accessi sulla SD dell'app non facciano degradare le prestazioni della SD stessa.
-
Con la 5.8.13 crasha la galleria foto. Succede anche a voi? Con la 5.8.27 per chi ce l'ha da gli stessi problemi?
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando Androidiani App
-
Io con l'ultima non ho problemi... Mi sa che resto con questa!
-
Questa è la 5.9.10 di toschich79 https://yadi.sk/d/AZk55wztj3XFR
P.S. a proposito, oggi mi si è staccata e persa la linguetta inferiore frontale in metallo. Sapete dove posso procurarmene una (o qualcuno che ha un G3 rotto da regalare). Grazie.
-
Quote:
Mau60
Questa è la 5.9.10 di toschich79
https://yadi.sk/d/AZk55wztj3XFR
P.S. a proposito, oggi mi si è staccata e persa la linguetta inferiore frontale in metallo. Sapete dove posso procurarmene una (o qualcuno che ha un G3 rotto da regalare). Grazie.
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Grazie, la sto testando da stamane, hanno risolto il problema della galleria... Altro nin zo
X ora va benissimo!
-
Lo sto provando anch'io, ma ho un piccolo problema con whatsapp che non riceve messaggi se non quando lo apro.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie
-
Quote:
netfly
Lo sto provando anch'io, ma ho un piccolo problema con whatsapp che non riceve messaggi se non quando lo apro.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie
Forse perché lo killa, prova a bloccarlo con il lucchetto dalla schermata app recenti facendo swipe giù...
-
Quote:
antonero
Forse perché lo killa, prova a bloccarlo con il lucchetto dalla schermata app recenti facendo swipe giù...
Androidiani App
Ho fatto come mi hai detto, ed in più ho abilitato l'autostart per l'applicazione, disabilitato di default. Staremo a vedere....
-
Quote:
netfly
Ho fatto come mi hai detto, ed in più ho abilitato l'autostart per l'applicazione, disabilitato di default. Staremo a vedere....
Sembra andare tutto ok con whatsapp, anche senza bloccare l'app con il lucchetto. Buona rom, anche se ancora non riesco a far funzionare le notifiche led.
-
Io sono rimasto alla 5.7.16 perche' non so come mai non mi entra piu' in TWRP recovery dal cellulare spento.
O meglio la installo da Mobiluncle (nel solito modo), la lancio (la recovery) dal cellulare acceso e mi parte la TWRP.
Se invece accedo alla recovery dal cellulare spento mi parte una recovery (??!) cinese invertita inutilizzabile e questo dall'ultima rom russa (appunto 5.7.16) che ho installato.
Non riesco a capire come far partire normalmente la TWRP da cell spento (nel caso di flashata andata male).
E' mai capitato anche a voi?
edit:
Mi e' partito il tasto del volume, quindi parte il Factory mode e non la recovery da spento
Mi tocchera' abbandonare dopo piu' di 2 anni il glorioso G3s
-
Quote:
mcmurphy
Io sono rimasto alla 5.7.16 perche' non so come mai non mi entra piu' in TWRP recovery dal cellulare spento.
O meglio la installo da Mobiluncle (nel solito modo), la lancio (la recovery) dal cellulare acceso e mi parte la TWRP.
Se invece accedo alla recovery dal cellulare spento mi parte una recovery (??!) cinese invertita inutilizzabile e questo dall'ultima rom russa (appunto 5.7.16) che ho installato.
Non riesco a capire come far partire normalmente la TWRP da cell spento (nel caso di flashata andata male).
E' mai capitato anche a voi?
edit:
Mi e' partito il tasto del volume, quindi parte il Factory mode e non la recovery da spento
Mi tocchera' abbandonare dopo piu' di 2 anni il glorioso G3s
No, a me non è capitato, però puoi provare da Mobileuncletools a fare un update della recovery mettendo la TWRP no_emmc nella SD e reinstallandola.
La trovi qui: My Files.
Prova così e poi fammi sapere.
-
Quote:
Mau60
No, a me non è capitato, però puoi provare da Mobileuncletools a fare un update della recovery mettendo la TWRP no_emmc nella SD e reinstallandola.
La trovi qui:
My Files.
Prova così e poi fammi sapere.
Mau, mi hai detto di fare quello che ho detto di aver gia' fatto. :D
Il problema ho scoperto che e' hardware... il tasto volume che serve per far partire la recovery da spento e' rotto.
Quando premo Vol+ viene in ogni caso premuto Vol-, che in aggiunta al tasto Power fa entrare il telefono in modalita' Factory mode (in cinese) e non la recovery (con Vol+).
Non mi fido di flashare da recovery se poi non riesco a far partire la recovery da cell spento.
-
Pubblicata la miuipro 5.9.13, https://yadi.sk/d/vzhMY8Dij9qNf.
-
Qualcuno ha provato ad aggiornare la MiuiPro senza cancellare i dati, ma facendo solo 3 wipe?
-
Quote:
Mau60
Qualcuno ha provato ad aggiornare la MiuiPro senza cancellare i dati, ma facendo solo 3 wipe?
Io faccio sempre così l'unica accortezza è che ho link2sd quindi appena reinstallato ricollego tutte le app se non le vede e comunque cancella i dati Google framework perché non essendo aggiornato all ultima versione si riavvierebbe da solo dopo un po'
-
Quote:
antonero
Io faccio sempre così l'unica accortezza è che ho link2sd quindi appena reinstallato ricollego tutte le app se non le vede e comunque cancella i dati Google framework perché non essendo aggiornato all ultima versione si riavvierebbe da solo dopo un po'
Androidiani App
Per essere proprio precisi ho appena finito l'aggiornamento, quindi riepilogo a chi interessa:
1) 3 Wipe (cache dalvik e system) quindi senza data
2) Install ROM
3) Di nuovo i Wipe consigliati prima di riavviare, con la TWRP è tutto così automatizzato! :cool:
4) Faccio partire Link2SD come riavviato (il desktop è tristemente vuoto con poche app sparse qua e là (ma ai posti giusti), mi chiede la partizione, EXT 4 e riavvio
5) Come riavviato tutte le app al loro posto (senza bisogno di ricollegarle) e invece di cancellare i dati di google play services, installata direttamente da apk corretto (7.8.99 2134222-036) preventivamente scaricato (pari a quello che avevo prima di flashare l'aggiornamento).
6) Riavvio et voilà! Tutto funzionante senza rotture di installazioni ex novo.
Cmq sia sembra più un'integrazione alla precedente che una nuova versione, difatti manca il changelog su miuipro... invece c'è quello della 5.9.17 ben più corposo ma gran parte riferito al note2 :p
-
l'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare è la partizione ext4 per Link2SD. Non me la riconosce mai, nemmeno con ext3 o ext2. Che dimensioni gli hai dato alla ext4? Io le ho fatte tutte e due primarie ma quando al riavvio tento di collegare le app la partizione non me la vede, boh? E ho anche formattato la SD prima di creare le partizioni...
-
-
Quote:
Mau60
l'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare è la partizione ext4 per Link2SD. Non me la riconosce mai, nemmeno con ext3 o ext2. Che dimensioni gli hai dato alla ext4? Io le ho fatte tutte e due primarie ma quando al riavvio tento di collegare le app la partizione non me la vede, boh? E ho anche formattato la SD prima di creare le partizioni...
Io ce l'ho ext4 da 2 giga, di cui mi vede 1,88 GB e riempita al 75% con più di 100 app installate, mentre data è a più del 50% libera grazie al collegamento simbolico :laughing:
con art invece si riempiva tutta a parità di app ed avevo problemi con data che era al limite del 10% :emo_im_frustate:
alla fine sono rimasto contento della nuova miui 6 anche se son ritornato a dalvik, cmq più compatibile (fungono tutte le app a differenza di ART) ;)
il passaggio è creare lo script di mount da link2sd (cosa che fa automaticamente al primo avvio) riavviare et voilà, è possibile ricollegare tutte le app collegate in precedenza o creare nuovi collegamenti (io ce l'ho in automatico).
-
Quote:
antonero
Io ce l'ho ext4 da 2 giga, di cui mi vede 1,88 GB e riempita al 75% con più di 100 app installate, mentre data è a più del 50% libera grazie al collegamento simbolico :laughing: con art invece si riempiva tutta a parità di app ed avevo problemi con data che era al limite del 10% :emo_im_frustate: alla fine sono rimasto contento della nuova miui 6 anche se son ritornato a dalvik, cmq più compatibile (fungono tutte le app a differenza di ART) ;)
il passaggio è creare lo script di mount da link2sd (cosa che fa automaticamente al primo avvio) riavviare et voilà, è possibile ricollegare tutte le app collegate in precedenza o creare nuovi collegamenti (io ce l'ho in automatico).
Non sapevo che nel porting fossero passati ad ART, sapevo non fosse compatibile con il nostro telefono, quindi sei tornato a quale versione, la 5.8.6 che era MIUI 6? Perché dopo è diventata MIUI 7 dalla 5.8.13...
-
Quote:
Mau60
Non sapevo che nel porting fossero passati ad ART, sapevo non fosse compatibile con il nostro telefono, quindi sei tornato a quale versione, la 5.8.6 che era MIUI 6? Perché dopo è diventata MIUI 7 dalla 5.8.13...
No scusa, ho fatto un po' di confusione nella fretta... mi riferivo alla vredniiy 4.5 in cui abilitai ART ed effettivamente l'aumento di spazio di ogni app si apprezzò considerevolmente, tanto che con l'attuale partizione da 2 giga non ce la facevo a contenere tutte le app... e stavo finendo anche la memoria interna (/data)... cosa che invece non si è più replicata tornando alle MIUI che non hanno appunto ART... a prp non sono più riuscito ad aggiornare la baseband, attualmente ferma a luglio 2013, ricordo che con la vecchia MIUI 5 di staz2 riuscii a farlo... da allora non più, pur flashando i pacchetti presi dal suo post nelle nuove rom non cambia nulla... ricordo che con quella presa dal g4s che postò lui all'epoca migliorava molto il collegamento dati...
-
Quote:
Mau60
Italiano non c'è? Da dove la repertite questa ROM? Ho provato a googlare, ma non la trovo..
-
Quote:
G6N2L5C7
Italiano non c'è? Da dove la repertite questa ROM? Ho provato a googlare, ma non la trovo..
Non è multilanguage purtroppo, c'è comunque l'inglese. Multilanguage erano quelle di vlzhukov, però puoi ovviare con Morelocale 2, ti traduce la maggior parte della ROM.
-
Quote:
Mau60
Con l'ultima sembra non fungere più file explorer, quello interno alla ROM, poco importa, tanto io uso ES File explorer... sono il solo con questo problema? Ho segnalato il bug cmq, dopo aver cancellato anche i dati dell'app... schermo nero e non si carica proprio...
-
Quote:
G6N2L5C7
Italiano non c'è? Da dove la repertite questa ROM? Ho provato a googlare, ma non la trovo..[/QUOTE]
La ROM si trova sul forum russo 4pda.ru. Oramai gli ultimi che cucinano ROM per il G3S sono russi o ucraini.
-
Quote:
Mau60
La ROM si trova sul forum russo 4pda.ru. Oramai gli ultimi che cucinano ROM per il G3S sono russi o ucraini.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App[/QUOTE]
E meno male che ci stanno ancora loro! Che ne dite se ci organizziamo x una donazione in massa tutti noi fruitori della mitica MIUI?
In fondo è solo grazie a loro se abbiamo avuto per primi la 7 quando ancora i device ufficiali XIAOMI sono venduti con la 6!
Potremmo concentrarci tutti in un solo giorno, in modo da far vedere che ci siamo!
X me basta anche solo 1 euro se siamo in tanti! Ci vogliamo contare quanti sono interessati? Spero non solo io e te! ;)
-
Quote:
antonero
E meno male che ci stanno ancora loro! Che ne dite se ci organizziamo x una donazione in massa tutti noi fruitori della mitica MIUI?
In fondo è solo grazie a loro se abbiamo avuto per primi la 7 quando ancora i device ufficiali XIAOMI sono venduti con la 6!
Potremmo concentrarci tutti in un solo giorno, in modo da far vedere che ci siamo!X me basta anche solo 1 euro se siamo in tanti! Ci vogliamo contare quanti sono interessati? Spero non solo io e te! ;)
Speriamo davvero di non essere rimasti solo noi 2 ad avere e montare la MIUI sul G3S.
IO CI STO, magari pregandoli di inserire la lingua italiana nel menu, non dovrebbe essere difficile visto che vlzhukov sulla sua versione l'ha fatto. sta-2z ormai ci ha abbandonato, anche se ogni tanto scrive anche lui sul forum 4pda.
Comunque la MIUI 6 5.8.6 di vlzhukov che ho sull'altro cellulare va molto bene, queste MIUI 7 di toschich79 qualche problemino ce l'hanno, tipo la galleria che crasha, file explorer, mancanza della tastiera Xperia, ecc.
Con la donazione possiamo pungolarli a lavorarci ancora per un po' di tempo.
Speriamo in una Lollipop a presto.
Ho 2 G3S uno normale e uno Turbo e visto che vanno ancora molto bene non vorrei disfarmene.
-
Dov'è la localizzazione del linguaggio nella ROM? Dico una cosa strana: ma espandendo lo zip della ROM 5.8.6 di vlzhukov si può estrapolare la lingua italiana e metterla dentro la ROM di toschich79 e poi zippandola poi per reinstallarla, c'è un modo? Non conoscendo come si cucina una ROM forse sto dicendo una baggianata, però era un'idea......
-
Quote:
antonero
Per essere proprio precisi ho appena finito l'aggiornamento, quindi riepilogo a chi interessa:
2) Install ROM
3) Di nuovo i Wipe consigliati prima di riavviare, con la TWRP è tutto così automatizzato! :cool:
4) Faccio partire Link2SD come riavviato (il desktop è tristemente vuoto con poche app sparse qua e là (ma ai posti giusti), mi chiede la partizione, EXT 4 e riavvio
5) Come riavviato tutte le app al loro posto (senza bisogno di ricollegarle) e invece di cancellare i dati di google play services, installata direttamente da apk corretto (7.8.99 2134222-036) preventivamente scaricato (pari a quello che avevo prima di flashare l'aggiornamento).
Cmq sia sembra più un'integrazione alla precedente che una nuova versione, difatti manca il changelog su miuipro... invece c'è quello della 5.9.17 ben più corposo ma gran parte riferito al note2 :p
Ed io non riesco proprio a far funzionare la partizione ext4, al riavvio non me la vede proprio. L'unica cosa che non faccio come te è la reinstallazione di Google Play Services, ma non sto aggiornando ancora, ho solo partizionato la SD con una partizione ext4 da 4GB e una Fat32 con il resto dove ho copiato quello che c'era prima. Non capisco proprio.
-
Quote:
Mau60
[quote name="antonero" post=7093489]Per essere proprio precisi ho appena finito l'aggiornamento, quindi riepilogo a chi interessa:
2) Install ROM
Ed io non riesco proprio a far funzionare la partizione ext4, al riavvio non me la vede proprio. L'unica cosa che non faccio come te è la reinstallazione di Google Play Services, ma non sto aggiornando ancora, ho solo partizionato la SD con una partizione ext4 da 4GB e una Fat32 con il resto dove ho copiato quello che c'era prima. Non capisco proprio.[/QUOTE]
Molto strano... A me appena aperto dopo l'aggiornamento esce questa schermata... Tutto in automatico... Dopo riavvio e proseguo con la guida con i play service.. Infine rimetto i widget, ed il font helvetical... Stop
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EW0YE.jpg
-
Quote:
Mau60
[quote name="antonero" post=7106338]
Potremmo concentrarci tutti in un solo giorno, in modo da far vedere che ci siamo!X me basta anche solo 1 euro se siamo in tanti! Ci vogliamo contare quanti sono interessati? Spero non solo io e te! ;)
Speriamo davvero di non essere rimasti solo noi 2 ad avere e montare la MIUI sul G3S.
IO CI STO, magari pregandoli di inserire la linmgua italiana nel menu, non dovrebbe essere difficile visto che vlzhukov sulla sua versione l'ha fatto. sta-2z ormai ci ha abbandonato, anche se ogni tanto scrive anche lui sul forum 4pda.
Comunque la MIUI 6 5.8.6 di vlzhukov che ho sull'altro cellulare va molto bene, queste MIUI 7 di toschich79 qualche problemino ce l'hanno, tipo la galleria che crasha, file explorer, mancanza della tastiera Xperia, ecc.
Con la donazione possiamo pungolarli a lavorarci ancora per un po' di tempo.
Speriamo in una Lollipop a presto.
Ho 2 G3S uno normale e uno Turbo e visto che vanno ancora molto bene non vorrei disfarmene.[/QUOTE]
Quindi cosa proponi? Di scrivere direttamente a loro? Chiedendo di unire le forze x una traduzione in italiano? Potremmo sentire anche quelli di miui Italia in merito...
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v7 usando Androidiani App
-
Quote:
antonero
Con l'ultima sembra non fungere più file explorer, quello interno alla ROM, poco importa, tanto io uso ES File explorer... sono il solo con questo problema? Ho segnalato il bug cmq, dopo aver cancellato anche i dati dell'app... schermo nero e non si carica proprio...[/QUOTE]
Idem con la 5.9.26 😕
Inviato dal mio JY-G3T MIUI v7 usando Androidiani App
-
Quote:
antonero
In quella schermata seleziono anch'io ext4 faccio il riavvio, ma dopo non reinstallo i Play Service, forse è quello il problema. Dove trovi il download dei Play Service? Mi puoi postare anche il link della 5.9.26 (che sicuramente non è multilanguage).