CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 442 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 4419
Discussione:

[INFO][PARERI] Jiayu G3S - mtk6589

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfix Visualizza il messaggio
    grazie onestepfurther
    ho scaricato sia l'applicazione dal play store e sia la rom 20130718-000001.zip del 19/07/2013
    Penso che questa sia l'ultima rom aggiornata o mi sbaglio?
    Adesso per caricare questa rom come dovrei fare?
    Ho letto il tuo post n. #584 pero' è scritto che il file è .img e quello che ho scaricato io è .zip
    che differenza c'è?
    Tieni presente che possiedo un telefono android da una settimana perchè ho sempre posseduto un iphone...quindi spiegami per bene
    tutti i passi da fare per aggiornare la rom su questo telefono dopo che ho scaricato dall'app jiayu.es la rom.zip
    Grazie amico
    Prego! Solo che un momento stai facendo confusione! Il post riguardava l installazione della recovery che a sua volta serve per fare backup, installare rom alternative, pulire la dalvik cache e tante altre belle cosine!;-) quindi prima ti serve installare la recovery (sull app jiayu.es le trovi). Le recovery da flashare hanno estensione .img mentre le rom da flashare tramite recovery le trovi con estensione .zip e come tali vanno lasciate non bisogna estrarle assolutamente ci penserà poi la recovery a farlo per te!;-)

2.  
    Androidiano

Smartphone
    jiayu g3s mtk6589

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da onestepfurther Visualizza il messaggio
    Prego! Solo che un momento stai facendo confusione! Il post riguardava l installazione della recovery che a sua volta serve per fare backup, installare rom alternative, pulire la dalvik cache e tante altre belle cosine!;-) quindi prima ti serve installare la recovery (sull app jiayu.es le trovi). Le recovery da flashare hanno estensione .img mentre le rom da flashare tramite recovery le trovi con estensione .zip e come tali vanno lasciate non bisogna estrarle assolutamente ci penserà poi la recovery a farlo per te!;-)
    non ho capito niente amico mio.
    se mi spieghi passo passo come devo fare o mi metti un link di una guida che mi spiega bene bene come fare è meglio.
    grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfix Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere agli altri amici se il vostro jiayu g3s quando è scarico al 13% possibile che per arrivare al 100% ha bisogno di 5 ore di ricarica?????
    Mi sembra un po' eccessivo come tempo di ricarica.....voi non trovate?
    Fatemi sapere
    Si, anche a me impiega tutto questo tempo se lo lascio acceso durante la ricarica e con WI-FI acceso. Se lo spengo impiega due ore ma si ferma a 99%, poi lo accendo e dopo pochi minuti arriva al 100%.

Io penso che sia dovuto dal fatto che la batteria è molto capiente. Oggi sto giocando con pocket rally dalle 10:30 e dopo 7 ore la batteria sta ancora al 14%. Durante queste 7 ore ho fatto solo mezzo'ora di pausa pranzo e un 15 minuti di telefonate. Mi ritengo molto soddisfatto di questa batteria.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti. Dopo lunga e attenta riflessione e almeno due mesi a pensare a quale smart scegliere (Cubot 99 Thl 100 o JiaYu g3s) e su quale shop optare sono qui a fare una recensione di quel che ho fatto da niubbo e rozzo utente finale. Cioè quello che ha bisogno di uno smartphone che funzioni, con due sim, con una buona batteria e che non mi faccia maledire niente e nessuno. La scelta è per il nostro!

Acquistato da Mixeshop insieme a un collega, dunque abbiamo ottenuto un prestigioso sconto di ben 2 dollari ad apparecchio. Cioè 180 dollari anziché 182. Spese di spedizione 26 dollari (equamente ripartiti tra me e il collega) e 26€ di dogana (anch'essi divisi in due). Questo a testimonianza del fatto che non dipende minimamente dal negozio dal quale si compra. E' una variabile incontrollabile.

Lo ordino il lunedì (per loro è già martedì). Ma incappo in un errore, faccio l'acquisto con Western Union. Mando una mail per disdire e procedere all'acquisto con PayPal. Gentilissimi e tutto sistemato. Giovedì ho il tracking number, lunedì della settimana seguente alle 11 arriva l'agognato pacchetto.

Rootato e flashato. Restano un po' di cineserie facili da togliere e quel maledetto calendario con ideogrammi mandarini.

Confezione: assolutamente essenziale, tendente al "poverello". Smart, batteria, cavo usb spina e adattatore. Odore leggermente nauseabondo. Ma dopo un po' passa.

Usabilità. Due sim (normali) facilmente gestibili. Contrariamente a quanto letto molti post fa, il telefono può lavorare solo in 2G con entrambe le sim. Facile la personalizzazione.
    Entrando in impostazioni troviamo le seguenti voci: gestione sim, wi-fi, bluetooth, utilizzo dati, altro (all'interno di questo menù si trova la possibilità di settare tutto il telefono solo su GSM), profili audio, display, memoria, batteria, applicazioni, accesso alla posizione, sicurezza, lingua, backup, account, data e ora, programma accensione e spegnimento, accessibilità, opzioni sviluppatore, info telefono.

Alimentazione: ho preferito fin dall'inizio utilizzare un caricabatteria Cellular Line da 0,5 mAh in uscita. Questo permette al telefono di non scaldare, allo schermo di non sfarfallare (alcuni avevano messo in relazione la potenza dei caricatori usati con il problema in questione)
    e inoltre ho idea (ma posso sbagliare) che la batteria si carichi meglio. Anche sul mio JiaYu si arriva al 99% da spento, poi una volta acceso al 100%. Ma non importa.
    Il tempo di ricarica completa si aggira attorno alle cinque ore. La notte serve anche a questo.

Tempo di duarata batteria. Ho fatto due prove distinte. La prima giornata acceso dalle 7.30 alle 22.00 con due sim attive, 3G acceso, luminosità 100% diverse scorribande sulle strade dunque con cali di segnale, un'ora di Waze (la app per navigare sulle strade) accesa con annesso gps, wi fi attivo otto ore, 960 numeri telefonici scaricati con bluetooth, una decina di telefonate e altrettanti sms. Scaricato una decina di app. Ebbene sono arrivato a fine serata con l'1%. UN TRIONFO.

Secondo giorno (e secondo ciclo di carica). Acceso (da solo col programma di accensione) alle 7. Due sim attive ma solo su 2G, bluetooth wi-fi gps spenti, luminosità al 75%, cinque chiamate e cinque sms. Alle 19 ero all'86%. Poi è arrivato mio figlio, scaricato un gioco Minecraft, ci ha giocato un'ora e alle 20 ero al 66%. A fine serata alle 23.00 55%.

Ci sto andando avanti ancora adesso (dunque oggi è il secondo giorno di attività) sono quasi le 18 e siamo ancora al 39%. Sarò costretto a prenderlo a fucilate per farlo esaurire.

Per quanto riguarda Waze, non ho dovuto fixare satelliti. Ho installato il programma e dopo un nanosecondo mi ha trovato.

Problemi. Ogni tanto parte la vibrazione sul tasto di back, l'audio in capsula è un po' basso (noi anziani siamo sensibili al problema.....) e curiosamente sull'icona del segnale della prima sim (ricordo che le sim possono essere colorate in modo diverso io ho messo wind in arancione e poste mobile in verde) appaiono di tanto in tanto dei minuscoli triangolini bianchi. Uno rivolto a nord uno a sud.
    Non ho capito l'utilità, forse quando sta cambiando da H a E.
    A proposito non mi sembra che veda spesso in H. Lo proverò ancora.

Non è una recensione molto tecnologica ma molti acquirenti "semplici" si avvicinano al forum chiedendo informazioni basiche. Spero d'essere stato d'aiuto. Vado a fare altri test da niubbo.

Ossequi

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eiar64 Visualizza il messaggio
    ...Acquistato da Mixeshop insieme a un collega, dunque abbiamo ottenuto un prestigioso sconto di ben 2 dollari ad apparecchio. Cioè 180 dollari anziché 182. Spese di spedizione 26 dollari (equamente ripartiti tra me e il collega) e 26€ di dogana (anch'essi divisi in due). Questo a testimonianza del fatto che non dipende minimamente dal negozio dal quale si compra. E' una variabile incontrollabile....
    Scusa ma ti è arrivato con DHL o altro corriere? Di solito DHL non fa pagare la dogana se si dichiara un valore basso... poi è anche questione di popò...

Androidiano

Smartphone
    jiayu g3s mtk6589

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti. Dopo lunga e attenta riflessione e almeno due mesi a pensare a quale smart scegliere (Cubot 99 Thl 100 o JiaYu g3s) e su quale shop optare sono qui a fare una recensione di quel che ho fatto da niubbo e rozzo utente finale. Cioè quello che ha bisogno di uno smartphone che funzioni, con due sim, con una buona batteria e che non mi faccia maledire niente e nessuno. La scelta è per il nostro!

Acquistato da Mixeshop insieme a un collega, dunque abbiamo ottenuto un prestigioso sconto di ben 2 dollari ad apparecchio. Cioè 180 dollari anziché 182. Spese di spedizione 26 dollari (equamente ripartiti tra me e il collega) e 26€ di dogana (anch'essi divisi in due). Questo a testimonianza del fatto che non dipende minimamente dal negozio dal quale si compra. E' una variabile incontrollabile.

Lo ordino il lunedì (per loro è già martedì). Ma incappo in un errore, faccio l'acquisto con Western Union. Mando una mail per disdire e procedere all'acquisto con PayPal. Gentilissimi e tutto sistemato. Giovedì ho il tracking number, lunedì della settimana seguente alle 11 arriva l'agognato pacchetto.

Rootato e flashato. Restano un po' di cineserie facili da togliere e quel maledetto calendario con ideogrammi mandarini.

Confezione: assolutamente essenziale, tendente al "poverello". Smart, batteria, cavo usb spina e adattatore. Odore leggermente nauseabondo. Ma dopo un po' passa.

Usabilità. Due sim (normali) facilmente gestibili. Contrariamente a quanto letto molti post fa, il telefono può lavorare solo in 2G con entrambe le sim. Facile la personalizzazione.
    Entrando in impostazioni troviamo le seguenti voci: gestione sim, wi-fi, bluetooth, utilizzo dati, altro (all'interno di questo menù si trova la possibilità di settare tutto il telefono solo su GSM), profili audio, display, memoria, batteria, applicazioni, accesso alla posizione, sicurezza, lingua, backup, account, data e ora, programma accensione e spegnimento, accessibilità, opzioni sviluppatore, info telefono.

Alimentazione: ho preferito fin dall'inizio utilizzare un caricabatteria Cellular Line da 0,5 mAh in uscita. Questo permette al telefono di non scaldare, allo schermo di non sfarfallare (alcuni avevano messo in relazione la potenza dei caricatori usati con il problema in questione)
    e inoltre ho idea (ma posso sbagliare) che la batteria si carichi meglio. Anche sul mio JiaYu si arriva al 99% da spento, poi una volta acceso al 100%. Ma non importa.
    Il tempo di ricarica completa si aggira attorno alle cinque ore. La notte serve anche a questo.

Tempo di duarata batteria. Ho fatto due prove distinte. La prima giornata acceso dalle 7.30 alle 22.00 con due sim attive, 3G acceso, luminosità 100% diverse scorribande sulle strade dunque con cali di segnale, un'ora di Waze (la app per navigare sulle strade) accesa con annesso gps, wi fi attivo otto ore, 960 numeri telefonici scaricati con bluetooth, una decina di telefonate e altrettanti sms. Scaricato una decina di app. Ebbene sono arrivato a fine serata con l'1%. UN TRIONFO.

Secondo giorno (e secondo ciclo di carica). Acceso (da solo col programma di accensione) alle 7. Due sim attive ma solo su 2G, bluetooth wi-fi gps spenti, luminosità al 75%, cinque chiamate e cinque sms. Alle 19 ero all'86%. Poi è arrivato mio figlio, scaricato un gioco Minecraft, ci ha giocato un'ora e alle 20 ero al 66%. A fine serata alle 23.00 55%.

Ci sto andando avanti ancora adesso (dunque oggi è il secondo giorno di attività) sono quasi le 18 e siamo ancora al 39%. Sarò costretto a prenderlo a fucilate per farlo esaurire.

Per quanto riguarda Waze, non ho dovuto fixare satelliti. Ho installato il programma e dopo un nanosecondo mi ha trovato.

Problemi. Ogni tanto parte la vibrazione sul tasto di back, l'audio in capsula è un po' basso (noi anziani siamo sensibili al problema.....) e curiosamente sull'icona del segnale della prima sim (ricordo che le sim possono essere colorate in modo diverso io ho messo wind in arancione e poste mobile in verde) appaiono di tanto in tanto dei minuscoli triangolini bianchi. Uno rivolto a nord uno a sud.
    Non ho capito l'utilità, forse quando sta cambiando da H a E.
    A proposito non mi sembra che veda spesso in H. Lo proverò ancora.

Non è una recensione molto tecnologica ma molti acquirenti "semplici" si avvicinano al forum chiedendo informazioni basiche. Spero d'essere stato d'aiuto. Vado a fare altri test da niubbo.

Ossequi
    grazie eiar64 a me è stata molto utile la tua spegazione visto che ho questo cell da circa una settimana.
    Le differenze lampanti che mi hanno dato un po' fastidio sono state:
    audio altoparlante un po' basso
    audio suoneria piu' basso rispetto al mio iphone
    chiamata in vivavoce un po' bassa
    e sensore di prossimita' lento ....(la cosa che mi ha dato piu' fastidio in questo cell)
    infatti durante una chiamata certe volte il sensore per riaccendersi a bisogno di tempo,
    oppure durante una chiamata mi è capitato che con la guancia ha chiuso la chiamata oppure entra nei menu.
    Ho provato a settare questo maledetto sensore di prossimita' ma non ho trovato niente in giro e nessuna app che risolvi questo problema.
    Spero che la nuova rom che ho scaricato da jiayu.es risolva un po' di problemi a questo cell sopratutto questo sensore di prossimita'.
    Penso che a voi si comporti anche nella stessa maniera come il mio.
    Aspetto in tanti le vostre risposte e spero che l'amico onestepfurther mi invii la guida su come installare la nuova rom.
    A proposito qualcuno di voi a provato la nuova rom scaricata dal sito jiayu.es?
    come va?
    L'audio è piu' forte?Il sensore di prossimita' è stato settato meglio o da ancora problemi?
    Grazie a tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Caro Zaxxon, il pacco è arrivato con Dhl, ma non è lo spedizioniere che determina il costo doganale ma solo la sorte che fa cadere questo o quel pacco proveniente dalla Cina, sotto la lente dei doganieri. Dunque non c'entra lo shop cinese (tutti ormai dichiarano merce e valore inferiori) né lo spedizioniere.
    Per Glanfix. Non posso far altro che confermare le tue sensazioni: un audio in capsula non straordinario, ma pur sempre udibile, vivavoce modesto (ricordo quello dei vecchissimi Sagem, un portento) e quel ritardo del sensore di prossimità.

Non essendo uno smanettone ho risolto empiricamente. All'approssimarsi della chiusura della chiamata, allontano leggermente lo smart dall'orecchio e quando percepisco l'accendersi dello schermo...saluto e chiudo. L'incapacità mia nel ricercare e applicare le varie Rom o altro mi porta ad essere banalmente empirico.

E poi 193 dollari di telefono sono benedetti per tutto quello che ci offre il nostro rispetto alle folli cifre di altre marche blasonate.
    Abbiamo un quad core con una batteria estremamente performante (a proposito sono quasi le 23 e sono al 25% rispetto al mio post precedente) uno schermo brillante hd, dual sim, facilmente gestibile... insomma chi dovesse avere dubbi, li cancelli. Acquista un eccellente prodotto.

Ossequi

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

PRIMA DI INIZIARE: FLASHARE ROM E RECOVERY È SEMPRE A RISCHIO E PERICOLO DI CHI LO FA NON MI ASSUMO RESPONSABILITÀ DI EVENTUALI DANNI AL TELEFONO
    1-avere i permessi di root, mobileuncle tools installato e lo zip della rom scaricato
    2-installare la recovery clockworkmod (guida postata da herel nella sezione jiayu modding è perfetta)
    3-fare un backup della rom attuale. Per fare ciò creare una cartella nella sd denominata "clockworkmod". Aprire mobileuncle tools e poi tappare su "into recovery mode". Una volta nella recovery (che troverai sottosopra) usare i tasti volume giù/su per muoversi nel menù e andare in "backup/restore" (tasto di accensione per selezionare). E avviare il backup.
    4- con lo zip della rom posizionato esternamente a qualsiasi cartella (per comodità) eseguire sempre dalla recovery in ordine:
    -wipe data/factory reset
    -wipe cache partition
    -advanced -> wipe dalvik cache
    -install zip from SD card-> choose zip from SD card -> "zip. della rom che hai scaricato"
    -quando ti dice che la rom potrebbe installare la recovery originale tu selezioni "disable flashing recovery"
    5- al termine dell installazione si riavvierà il telefono e voilà!

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato onestepfurther per il post:

gianfix (20-07-13),nevermind681 (20-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Caro Zaxxon, il pacco è arrivato con Dhl, ma non è lo spedizioniere che determina il costo doganale ma solo la sorte che fa cadere questo o quel pacco proveniente dalla Cina, sotto la lente dei doganieri. Dunque non c'entra lo shop cinese (tutti ormai dichiarano merce e valore inferiori) né lo spedizioniere.
    Per Glanfix. Non posso far altro che confermare le tue sensazioni: un audio in capsula non straordinario, ma pur sempre udibile, vivavoce modesto (ricordo quello dei vecchissimi Sagem, un portento) e quel ritardo del sensore di prossimità.

Non essendo uno smanettone ho risolto empiricamente. All'approssimarsi della chiusura della chiamata, allontano leggermente lo smart dall'orecchio e quando percepisco l'accendersi dello schermo...saluto e chiudo. L'incapacità mia nel ricercare e applicare le varie Rom o altro mi porta ad essere banalmente empirico.

E poi 193 dollari di telefono sono benedetti per tutto quello che ci offre il nostro rispetto alle folli cifre di altre marche blasonate.
    Abbiamo un quad core con una batteria estremamente performante (a proposito sono quasi le 23 e sono al 25% rispetto al mio post precedente) uno schermo brillante hd, dual sim, facilmente gestibile... insomma chi dovesse avere dubbi, li cancelli. Acquista un eccellente prodotto.

Ossequi

Sarà, eppure ho letto di un gruppo di acquisto (di un altro telefono su un altro forum presso un'altro negozio cinese) nel quale, dei vari componenti il gruppo, (una ventina di persone) nessuno ha pagato la dogana.

Cmq anch'io riguardo a questo telefono ho solo belle parole. Lo consiglio a occhi chiusi. L'ho già detto e lo ribadisco. Davvero mi ha lasciato soddisfatto e sorpreso della qualità raggiunta dai telefoni prodotti in Cina da un marchio meno conosciuto ma non per questo di serie inferiore. Onestamente, a un L5 o un L7 ma anche un L9 o ai vari galaxy ciofeche (intendo i galaxy next e compagnia bella non il galaxy top di gamma), tanto per fare degli esempi, preferisco di gran lunga il mio quad core Jiayu.

Per quanto riguarda il lag del sensore di prossimità a me nel peggiore dei casi arriva a un secondo. Quindi ci può anche stare...

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Gianfix la rom che hai scaricato tu l hanno già levata dal sito non ho capito perché

Pagina 60 di 442 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio