Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewer
Alfareo, tra le tante ROM che hai provato, quale ti senti di consigliare in questo momento?
Ho visto che è uscita la ROM ufficiale 12.07.13 ma è uscita anche la versione LEWA con la stessa base ufficiale 12.07.13
Le hai provate entrambe?
Ho provato tutte le rom di nedrom
ma ti assicuro che le ho provate solo con la speranza di trovare un'aggiornamento che facesse accendere i tasti
anche con android 4.2.2 nessuna novita'
con la nuova del sito spagnolo si eliminano tutte le ikone cinesi e la schermata di avvio e' molto bella ma nessuna novita' particolare
quindi detto questo a mio modesto parere la migliore attualmente e' e rimane G4H 20130620-163509 con la schermata del galaxy
prossimamente apriro' uno dei miei jiayu g4 per vedere se effettivamente ci sono i led vi faro' sapere
comunque continuo a installare tutte le rom che trovo in giro.
-
Quote:
michele751
Ciao non ti applicare tanto sul cavo OTG, io l'ho comprato dal negozio cinese nel mio paese e pagato appena 2,00 eurossssss...
non mi applico ho chiesto se mi metteva il cavo ha detto ok anche se solo 2€ è stato gentile visto che lo dovrei comprare .....magari lo mettono anche altri come omaggio oppure togli dai 230 $ 2 eurossss ;)
-
Quote:
DanieleB92
su aliexpress mi ha promesso anche il cavo otg e custodia $ 230
compreso spedizione 230$ ???
su aliexpress ci sono una marea di venditori... a quale ti riferisci? Grazie!!!
-
Quote:
adarkar
compreso spedizione 230$ ???
su aliexpress ci sono una marea di venditori... a quale ti riferisci? Grazie!!!
China Cheapest Android Smartphone Sale -- sunny - Small Orders Online Store, Hot Selling Jiayu G4,UMI X2,NEO N003 and more on Aliexpress.com
digli che sei iscritto al forum e che ti tratti bene
i commenti fanno pensare che non sia un gran chè, pero a me il primo G4 è arrivato in 4 giorni compreso di flip cover molto comoda e pratica :D
a dimenticavo anche le cuffie :)
-
non vi sembra che lo schermo saturi ecessivamente i colori? Io ho scaricato delle foto che avevo sul PC per impostarle come sfondo e i prati sono verdi fosforescenti.....
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
A me, che lo uso da pochi giorni, sembra poco fluido e i tasti (quelli che non si vedono) tardano un po' a rispondere. (Il mio unico confronto è con l'n9500 che mi sembrava più fluido). E' arrivato con il root perchè c'è superuser, ma non so come si fa a capire che rom c'è.... Ora studio i vostri post e poi devo decidere se lanciarmi nel mio primo flash....
-
Quote:
autop
A me, che lo uso da pochi giorni, sembra poco fluido e i tasti (quelli che non si vedono) tardano un po' a rispondere. (Il mio unico confronto è con l'n9500 che mi sembrava più fluido). E' arrivato con il root perchè c'è superuser, ma non so come si fa a capire che rom c'è.... Ora studio i vostri post e poi devo decidere se lanciarmi nel mio primo flash....
Controlla info dispositivo e vedi Numero build quello corrisponde alla rom che hai
poi vai su impostazioni display touch screen calibration clicca non toccare niente e lascia fare fino alla scritta ok
riavvia dovrebbe funzionare tutto meglio.
Quote:
alfareo
Recovery Mode senza premere pulsante power e volume+
scaricare dal sito
Jiayu.es Official Store Recovery Oficial jiayu G4B
metterlo nella schermata principale della microsd
scaricare dal market mobileuncle mtk tools avviarlo e per prima vi mostrera' G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG cliccateci sopra date ok e vi chiedera' di riavviare in modalita' recovery date ok
provato decine di volte funziona
con il tasto power e volume+ su dieci volte ha funzionato una sola
STEFANOXE fammi sapere se ci sei riuscito ciao
-
Quote:
alfareo
Controlla info dispositivo e vedi Numero build quello corrisponde alla rom che hai
poi vai su impostazioni display touch screen calibration clicca non toccare niente e lascia fare fino alla scritta ok
riavvia dovrebbe funzionare tutto meglio.
Ora provo. Intanto: grazie!
scusate il doppio... Fatta la calibrazione, non ho capito se va meglio, quindi deduco che vada più o meno come prima... la rom è la seguente: g4h 20130609-113111. Che fo', la cambio?
-
Quote:
autop
scusate il doppio... Fatta la calibrazione, non ho capito se va meglio, quindi deduco che vada più o meno come prima... la rom è la seguente: g4h 20130609-113111. Che fo', la cambio?
E' la stessa del mio ultimo g4 io l'ho sostituita con la versione GH4 20130620-163509
ma non ci sono grossi cambiamenti almeno la fluidita' e' rimasta uguale
ma devo dire che va bene prova a ricalibrare e riavvia
altrimenti cambia rom e installa Firmware Tactil dal sito jiayu.es
ma funziona solo dalla rom 20130620-163509. in poi
vedrai che somiglierà quasi alla fluidità di un samsung
-
Quote:
Originariamente inviato da alfareo
Quote:
Originariamente inviato da STEFANOXE
ciao ho messo la rom di needroom del hauwei ma anche facendo le tue operazioni non mi va in recovery mi rimane nella schermata di mtk mi sai dire un altro modo per avviare in recovery
Recovery Mode senza premere pulsante power e volume+
scaricare dal sito
Jiayu.es Official Store Recovery Oficial jiayu G4B
metterlo nella schermata principale della microsd
scaricare dal market mobileuncle mtk tools avviarlo e per prima vi mostrera' G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG cliccateci sopra date ok e vi chiedera' di riavviare in modalita' recovery date ok
provato decine di volte funziona
con il tasto power e volume+ su dieci volte ha funzionato una sola
Ma da dove si scarica sta rom non CJ riesco
-
Quote:
alfareo
E' la stessa del mio ultimo g4 io l'ho sostituita con la versione GH4 20130620-163509
ma non ci sono grossi cambiamenti almeno la fluidita' e' rimasta uguale
ma devo dire che va bene prova a ricalibrare e riavvia
altrimenti cambia rom e installa Firmware Tactil dal sito jiayu.es
ma funziona solo dalla rom 20130620-163509. in poi
vedrai che somiglierà quasi alla fluidità di un samsung
Grazie. Non sono sicuro di aver capito bene, ma grazie. Cioè: prima devo aggiornare la rom e poi firmware tactil..? Sono proprio inesperto, ma per ora preferisco lo star n9500... sarà che devo abituarmi...
-
Quote:
STEFANOXE
Ma da dove si scarica sta rom non CJ riesco
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Jiayu.es Official Store scarica la JB SPFlash 20130620-163509 G4
poi vai qui Jiayu.es Official Store e scarichi SPFlash Tool 3.1316.0.150
qui non devi fare nessun recovery
apri spflash tool e avvialo con l'exe alla schermata se guardi sulla destra trovi delle cartelle clicca su Scatter-loading e ti si aprirà un file
MT6589-Android_scatter_emmc
aprilo fai in modo che il pc riconosca il telefono prima di fare tutto questo, solo in modalita' debug usb
stacca il telefono dall'usb e clicca su download nella schermata di spflash tool
togli la batteria al telefono e collegalo all'usb il programma fara' il resto aspetta che finisca uscira' un quadrato con in cerchio verde e la scritta ok
stacca il telefono rimetti la batteria e avrai la nuova rom installata
-
Ciao a tutti. Brutte news. GPS disastroso. Devo trovare una soluzione. La posizione non la becca mai, continua a ballare di qua e di la. Poi si blocca. Altra cosa, mi e' comparsa una macchiolina più chiara al centro del display che su sfondo bianco è fastidiosa.
Spero sia solo il mio. E' comparsa dopo che col navigatore impazzito si eta scaldato abbastanza.
Ciaoo
-
Quote:
alfareo
sempre dal sito jiayu.es scaricate Recovery Oficial G4B e mettetelo nella memoricard nella schermata principale poi scaricate la rom che vi interessa e mettetela sempre nella schermata principale della sdcard senza scompattarla scaricate dal market mobileuncle mtk tools avviatelo e cliccate su recovery update e come prima vi uscira' Recovery Oficial G4B cliccatela e vi chiedera' di riavviare in recovery mode date ok entrerete in recovery da li vi muoverete con il tasto volume andate su Wipe Data / Factory Reset e premete il tasto accensione fatto questo torna sulla schermata recovery da li scegliere Install zip from sdcard poi choose zip from sdcard e selezionate il nome della rom scaricata appena finito selezionate reboot system fatto.
Grazie ai consigli di ALFAREO e alla sua guida sono riuscito anche io a passare dalla mia rom G4H 20130609-113111 alla GH4 20130620-163509.
Grazie..
Unica cosa : bisogna decomprimere il file della G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG (che è in .zip) nella root principale della SD altrimenti il Mobile Uncle MTK tool non vede la recovery
Chiedo se è fattibile creare un thread apposito per aggiornamenti ROM e quantaltro ...
-
Un saluto a tutti ... ho il G4 Basic da qualche giorno, acquistato da GS ... veloci e sempre disponibili, solo un po' di confusione tra quello ordinato e quello arrivato :) (ordinato nero e arrivato bianco, nel bundle c'era scritto con cover in silicone e invece è arrivata quella in "pelle").
Quanto al cellulare sono molto contento per qualità dei materiali e harware.
Ho già cambiato rom con quella Lewa ... avevo un errore tipo "process.android.core credo, quando utilizzavo rubrica e messaggi come app di default; sostituiti con altre e tutto ok.
GPS va bene (testato con sygic) ma va configurato su hard nella modalità Engeneering mode.
Mi piacerebbe capire se l'ultima rom ufficiale è migliore della lewa ...
Forse 1 GB di ram, se si tengono tante applicazioni aperte è appena sufficiente.
-
Capita solo a me?
Ciao, dopo alcune settimane di utilizzo vi scrivo le mie considerazioni sul G4:
GPS: dopo un po' di test devo dire che non è male come descritto da altri.
3G: non ha mezze misure: o lumaca (GPRS) o treno (H+) con ricezione del segnale scarsina... dove i samsung vanno in 3G il Jiayu va in GPRS. Non c'è modo di aumentare la ricezione del segnale?
CUFFIE: neache con quelle originali non riesco a far funzionare il controllo remoto delle cuffie per fare il play/stop - vol up and down - next/previous track e questo mi scoccia parecchio
GALLERIA FOTO: domenica sono andato al lago e ho scattato circa 120 foto. Nella galleria ne vedo solo 41 le altre sono nere e non vengono visualizzate. Ho provato a scaricare le foto sul pc ma niente da fare. Mi dice file probabilmente danneggiato o troppo grande........ Le foto sono recuperabili oppure le ho perse? Ho provato anche a cancellare la cache e installare app alternative alla galleria di android ma niente!!! Morale della favola: penso che 2/3 delle foto non siano state salvate in modo corretto e che siano andate perse!!! E' capitato anche a voi?ù
Mi fa lo stesso scherzo anche con le foto di WhatsApp.
Ho formattato la SD e spero che non succeda più in futuro, ma è un peccato perdere le foto così...
-
Dopo aver provato diverse ROM sono arrivato alla conclusione che la migliore e quella originale come fluidità mi sembra sia la migliore nessun rallentamento
-
Le originali credo siano 3 per meglio dire ho preso 3 G4 a distanza di 2 mesi e mi sono arrivati con le seguenti rom
20130515-202809
20130609-113111
20130620-163509
e praticamente fra le 3 ci sono solo piccoli aggiornamenti ma nulla di stravolgente l'ultima funziona meglio il segnale wifi gps h3g
ma tutte e 3 sono leggerissime e molto fluide per evitare rallentamenti e piccoli impuntamenti pulite spesso la ram
io uso Clean Master preso dal market e' uno dei migliori se non il migliore.
-
Hai provato anche quella di lewa su needrom?
-
Ho provato tutte quelle di Needrom e come ripeto solo con la speranza di trovare una rom che faccia accendere i tasti
ma sono tutte modifiche di display di sfondi ma niente di piu'
quella lewa e' solo bella da vedere (a chi piace a me no)
l'unica che mi interessa e' quella di jiayu.es 20130712-163509 G4B che comunque e' una modifica fatta da loro ma sulla rom originale
e tolgono tutte le c.....e cinesi che noi non useremo mai.
Ho contattato quelli del sito spagnolo e fra un po metteranno la nuova rom dell'Advance che dalle foto sembra carina e li si dovrebbero accendere i soft touch
mha!!!!!
-
dopo circa un mese di utilizzo do la mia opinione sul jiayu g4 versione bianca acquistato presso grossoshop in prevendita con 3 pellicole cover a libretto e caricabatteria d amacchina in omaggio.
estetica del telefono molto buona, con cornice metallica gradevole. Senza batteria risulta molto leggero, ma la batteria da 3000mh lo appesantisce parecchio anche se non è eccessivo a mio avviso. somiglia tantissimo ad un iphone un po piu ciccione.
ricezione del segnale discreta ma non eccezionale, la velocita e la fluidità delle pagine internet è molto buona. Strano difetto a volte (raramente) quando passa da gprs a 3g e viceversa cade la linea.
Durata della batteria oserei dire mostruosa, 2 giorni pieni (o quasi) senza dargli un attimo di tregua. Schermo veramente molto buono in definizione e colori (molto superiore alla maggiorparte dei smartphone di fascia alta. La qualità delle foto è buona in condizioni di luce diurna o con poca luce, appena discrete invece le foto di notte, che risultano molto rumorose anche alzando iso o tempo di esposizione. I video sono buoni con zoom a x1 in tutte le condizioni di luce ma penoso è lo zoom che sgrana in modo indegno.
il vivavoce è nella media, riesco a sentire bene anche quando guido e mi sentono bene. Discorso diverso invece per l'audio in generale che è a mio avviso basso ho provato anche ad attaccarlo ad un amplificatore e bisogna dargli corrente di brutto per sentire un volume udibile a qualche passo di distanza.
il GPS.... vogliamo parlare di questo arcano attrezzo? allora sono riuscito a farlo funzionare in maniera appena decente solo dopo averci lavorato tantissimo. ho ottenuto qualche risultato installando mobileuncle e attivando il gps dall'engineer mode che altrimenti resta un fantasma solo dopo aver installato pero fastergps col quale ho potuto configurare manualmente la zona europa e italia (da sottolineare che prima di ciò ho provato molte altre strade fra cui anche editare manualmente il GPS.info ma sempre con risultati peggiori)
Il touch non mi sembra niente male ed è abb fluido ma non ai livelli dei più blasonati, ho notato che peggiora notevolmente se uso il g4 poggiato su una superficie orizzontale, perde molto in sensibilità.
la riceziona wi fi è abb buona.
tutte queste considerazioni sono state fatte sia con il firmware originale che con la rom ufficiale 20130515 e non ho notato particolari miglioramenti in nulla, solo piccole cose. Ora proverò ad aggiornare a 20130712 e ad installare il firmaware tactil preso da jiayu.es e poi vi informerò.
scusate la lunghezza.
-
Spero bene per i touch ... alfareo quando hai notizie informaci... grazie
-
1 allegato(i)
Dalle foto dell'advance o hanno cambiato il colore dei tasti o si accendono comunque la rom e' veramente bella Allegato 72642
-
Dove le hai viste le foto ALFAREO...
-
Quote:
michele751
Dove le hai viste le foto ALFAREO...
Penso si riferisca all'immagine allegata al suo post, presa da (per quanto si legge) Jiayu.es
-
Quote:
nkg83
non vi sembra che lo schermo saturi ecessivamente i colori? Io ho scaricato delle foto che avevo sul PC per impostarle come sfondo e i prati sono verdi fosforescenti.....
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Mi quoto, che dite dei colori????
-
2 allegato(i)
Ero fuori per lavoro e con la scusa ho provato il gps con il tomtom
meglio del sygic almeno per precisione e mappe si e' impuntato una sola volta per il ricalcolo percorso
per il resto molto preciso.
le foto si sono del sito jiayu.es e mi hanno detto che mostrano realmente il modello in uscita che loro danno disponibile per il 18 luglio
ma io parlavo della rom che si vede nelle foto e anche quella e' in uscita.Allegato 72670Allegato 72671
-
Quote:
alfareo
Ero fuori per lavoro e con la scusa ho provato il gps con il tomtom
meglio del sygic almeno per precisione e mappe si e' impuntato una sola volta per il ricalcolo percorso
per il resto molto preciso.
le foto si sono del sito jiayu.es e mi hanno detto che mostrano realmente il modello in uscita che loro danno disponibile per il 18 luglio
ma io parlavo della rom che si vede nelle foto e anche quella e' in uscita.
Allegato 72670Allegato 72671
Sto scaricando le mappe italia del sygic, in questi giorni lo provo... :D
-
@alfareo, scusa, hai provato la ROM postata da feedgt nella sezione mod? Io non riesco ancora arrivare i download dal sito ufficiale, ma ce la farò...
autop
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
è possibile postare il link di jiayu.es con l'ultima Rom? Si può installare con flash tool soltanto? Qualcuno ha notato flickering in modalità luminosità automatica?
-
Quote:
autop
@alfareo, scusa, hai provato la ROM postata da feedgt nella sezione mod? Io non riesco ancora arrivare i download dal sito ufficiale, ma ce la farò...
autop
Non mi ricordo ho una cartella con circa 10 rom diverse tutte provate se mi dai il link del sito dove e' stata presa ti dico subito
per dibilino questa e' l'ultima rom ufficiale modificata
20130712-163509 G4B la trovi qui in fondo a questa pagina
Jiayu.es Official Store va messa in recovery
-
Questa è una parte del post di freedgt nella sezione modding:
Prima Rom da verificare
G4H-20130515
G4H-20130515-202809厚电版线刷.zip_å…费高速下载|ç™¾åº ¦äº‘ 网盘-分享æ—*é™åˆ¶
questo link e diretto fornito da un venditore Cinese il firmware non e' verificato da parte mia visto che non ho il G4
per il download pigiare iconina con la freccia verso il basso.
ROM JIAYU G4 – ROM Android 4.2.1
Based on ROM Official JIAYU G4 : G4H 20130502-201925
-
Quote:
autop
Questa è una parte del post di freedgt nella sezione modding:
Prima Rom da verificare
G4H-20130515
G4H-20130515-202809厚电版线刷.zip_å…费高速下载|ç™¾åº ¦äº‘ 网盘-分享æ—*é™åˆ¶
questo link e diretto fornito da un venditore Cinese il firmware non e' verificato da parte mia visto che non ho il G4
per il download pigiare iconina con la freccia verso il basso.
ROM JIAYU G4 – ROM Android 4.2.1
Based on ROM Official JIAYU G4 : G4H 20130502-201925
Si ho capito la trovi anche su needrom io l'ho presa da qui Jiayu G4 ROM original official | Android Groupon| Android Phone
ma e' la rom originale che mi e' arrivata col primo g4 che ho preso se vuoi prova ma io ti consiglio la G4H-20130620-163509 per me la piu' fluida
-
Grazie! Forse ci riesco....
-
Quanta ram avete occupata, senza app attive??
Io 677 Mb mi sembrano molti o sbaglio???? :o
-
Ops: sono fermo nel menu recovery. Pigio apply update from sdcard. Non succede niente. Dovrebbe uscire la scelta della nuova ROM (che ho messo zippata nella SD) Forse dovevo spuntare qualcosa nel menu del telefono? Che faccio. Scusate. Lo sapevo, sono proprio una fava...
autop
-
[QUOTE=autop;4230236]Ops: sono fermo nel menu recovery. Pigio apply update from sdcard. Non succede niente. Dovrebbe uscire la scelta della nuova ROM (che ho messo zippata nella SD) Forse dovevo spuntare qualcosa nel menu del telefono? Che faccio. Scusate. Lo sapevo, sono proprio una fava...
Dove hai copiato il file? se si trova in una cartella della SD devi ricordarti come si chiama ed entrarci
-
Quote:
autop
Ops: sono fermo nel menu recovery. Pigio apply update from sdcard. Non succede niente. Dovrebbe uscire la scelta della nuova ROM (che ho messo zippata nella SD) Forse dovevo spuntare qualcosa nel menu del telefono? Che faccio. Scusate. Lo sapevo, sono proprio una fava...
autop
Perche' update? fai l'aggiornamento di una rom o ne metti una nuova? comunque togli la batteria e riavvia
-
Aggiornamento: sono arrivato fino a: "Choose a package to install: /sdcadr" ma non c'è nessun pacchetto. (striscia blu con ".../") Qualche aiutino?...
-
Quote:
autop
Aggiornamento: sono arrivato fino a: "Choose a package to install: /sdcadr" ma non c'è nessun pacchetto. (striscia blu con ".../") Qualche aiutino?...
Per aggiornare devi scompattare e mettere nelle microsd solo la cartella con una serie di numeri e lettere se poi mi dici quale rom e' forse posso spiegarti meglio