Visualizzazione stampabile
-
Quote Originariamente inviato da alfareo Visualizza il messaggio
sempre dal sito jiayu.es scaricate Recovery Oficial G4B e mettetelo nella memoricard nella schermata principale poi scaricate la rom che vi interessa e mettetela sempre nella schermata principale della sdcard senza scompattarla scaricate dal market mobileuncle mtk tools avviatelo e cliccate su recovery update e come prima vi uscira' Recovery Oficial G4B cliccatela e vi chiedera' di riavviare in recovery mode date ok entrerete in recovery da li vi muoverete con il tasto volume andate su Wipe Data / Factory Reset e premete il tasto accensione fatto questo torna sulla schermata recovery da li scegliere Install zip from sdcard poi choose zip from sdcard e selezionate il nome della rom scaricata appena finito selezionate reboot system fatto.
Scusa cercavo di applicare questi passaggi per mettere l'ultima rom, ma sbaglio qualcosa. Ora c'è sempre la -113111. Grazie mille. Poi riprovo. Abbi pazienza, sono i miei primi smanettamenti e spiacerebbe un po' sciupare proprio il g4...
-
Quote:
Originariamente inviato da
autop
Quote Originariamente inviato da alfareo Visualizza il messaggio
sempre dal sito jiayu.es scaricate Recovery Oficial G4B e mettetelo nella memoricard nella schermata principale poi scaricate la rom che vi interessa e mettetela sempre nella schermata principale della sdcard senza scompattarla scaricate dal market mobileuncle mtk tools avviatelo e cliccate su recovery update e come prima vi uscira' Recovery Oficial G4B cliccatela e vi chiedera' di riavviare in recovery mode date ok entrerete in recovery da li vi muoverete con il tasto volume andate su Wipe Data / Factory Reset e premete il tasto accensione fatto questo torna sulla schermata recovery da li scegliere Install zip from sdcard poi choose zip from sdcard e selezionate il nome della rom scaricata appena finito selezionate reboot system fatto.
Scusa cercavo di applicare questi passaggi per mettere l'ultima rom, ma sbaglio qualcosa. Ora c'è sempre la -113111. Grazie mille. Poi riprovo. Abbi pazienza, sono i miei primi smanettamenti e spiacerebbe un po' sciupare proprio il g4...
Vai tranquillo fai tutte le prove che vuoi se hai problemi domanda pure, se ti si blocca o ti muore (facciamo le corna) postero' il sistema per ripristinare la rom da telefono spento.
-
@alfareo
Ho installato l'ultima rom ufficiale ... Fantastica ;) !
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
-
[QUOTE=dibilino;4230757]@alfareo
Quale versione hai installato? La GH4 20130713-163509?
-
Quote:
dibilino
@alfareo
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Quale hai messo? tieni presente che le ufficiali rilasciate dalla jiayu per il g4 sono la 502-515-609-620 tutte le altre che trovi sono solo cloni di altri terminali o modifiche fatte da LEWA
-
grazie. Appena posso riprovo....
-
Ora vorrei riprovare, e posso anche mettere i thanks!. Ho visto che della rom -202809 ci sono due versioni. Scarico quella per jb splash, giusto?
-
Ho messo la 20130712-163509 :) !
-
Quote:
autop
Ora vorrei riprovare, e posso anche mettere i thanks!. Ho visto che della rom -202809 ci sono due versioni. Scarico quella per jb splash, giusto?
se la vuoi mettere in recovery mode no! scarichi quella in sd
-
Niente. io non riesco neanche a cominciare. Ho scaricato la recovery. L'ho estratta dallo zip e l'ho messa nella sd (è un file .img). Nella sd ho messo anche la 620 spflash. Ora metterò l'altra (cwm 620, giusto?). Il Fatto è che mobil uncle, in recovery update non trova la recovery g4. Ora scarico l'altra versione della 620 e aspetto ordini...
-
Quote:
dibilino
@alfareo
Inviato dal mio JY-G4 usando
Androidiani App
Quali miglioramenti vedi???? Grazie...
-
Guarda,
rispetto alla Lewa è TUTTA in italiano, nessuna app crasha, è più fluida, sembra che il wifi agganci meglio,e soprattutto c'è il check ufficiale dell'upgrade di android ;) !
-
Quote:
dibilino
Guarda,
rispetto alla Lewa è TUTTA in italiano, nessuna app crasha, è più fluida, sembra che il wifi agganci meglio,e soprattutto c'è il check ufficiale dell'upgrade di android ;) !
Grazie io ho questa 20130609-113111 il problema più grosso lo stò riscontrando con la connessione dati, in interni praticamente non aggancia quasi mai il 3g... Questa insieme hai tasti che non si illuminano sono i difetti più grandi secondo me...
Quanta ram vedete occupata senza APP aperte?
Nico.
-
Quote Originariamente inviato da alfareo
Niente. Scusate, spero di rompere troppo e spero che il forum serva anche a questo... Ora ha trovato la recovery g4b, sono andato in recovery (tra un po' recoverano me) poi wipe data/factory reset e... niente. Nella sd ho messo gb cwm ...620... tutta la cartella intera.
-
Quote:
nkg83
Grazie io ho questa 20130609-113111 il problema più grosso lo stò riscontrando con la connessione dati, in interni praticamente non aggancia quasi mai il 3g... Questa insieme hai tasti che non si illuminano sono i difetti più grandi secondo me...
Quanta ram vedete occupata senza APP aperte?
Nico.
Non ho ancora verificato il 3g mentre la RAM occupata è poco più di metà
-
Quote:
autop
Quote Originariamente inviato da alfareo
Niente. Scusate, spero di rompere troppo e spero che il forum serva anche a questo... Ora ha trovato la recovery g4b, sono andato in recovery (tra un po' recoverano me) poi wipe data/factory reset e... niente. Nella sd ho messo gb cwm ...620... tutta la cartella intera.
La rom scaricata va messa in formato rar senza scompattarla e segui la guida vedrai che la trovi
-
Quote:
alfareo
La rom scaricata va messa in formato rar senza scompattarla e segui la guida vedrai che la trovi
Niente. Ho messo nella sd sia la recovery che la rom in formato.zip. Trova la recovery g4b, entro in recovery e trovo:
rebot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
seguendo la guida, vado su wipe data/factory reset, esce il robottino, torno sullo stesso munu, vado su apply update from sdcard e torna il robottino, cioè non succede nulla... uffa!
-
Quote:
autop
Niente. Ho messo nella sd sia la recovery che la rom in formato.zip. Trova la recovery g4b, entro in recovery e trovo:
rebot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
seguendo la guida, vado su wipe data/factory reset, esce il robottino, torno sullo stesso munu, vado su apply update from sdcard e torna il robottino, cioè non succede nulla... uffa!
se e' questo che vedi non va bene ti manca
Install zip from sdcard -tasto acc. e poi
choose zip from sdcard
e no update che serve per altre cose (aggiornare la rom gia' installata)
lascia stare Wipe Data / Factory Reset
devi trovare install zip from sdcard il reset puoi farlo dopo aver installato la rom basta fare ripristino dati di fabbrica
ricorda il recovery g4b devi scompattarlo e mettere solo l'immagine iso sulla sd
-
Confermo che va in 3g e H+ .... Ovviamente parliamo dello slot SIM 1 !!
-
Quote:
dibilino
Confermo che va in 3g e H+ .... Ovviamente parliamo dello slot SIM 1 !!
Si in 3g e H+ va anche il mio, e bene anche il problema si presenta quando sono all'interno delle strutture E o G e nulla più...
600MB di ram utilizzata con tutto fermo.. :o
-
Quote:
alfareo
se e' questo che vedi non va bene ti manca
Install zip from sdcard -tasto acc. e poi
choose zip from sdcard
e no update che serve per altre cose (aggiornare la rom gia' installata)
lascia stare Wipe Data / Factory Reset
devi trovare install zip from sdcard il reset puoi farlo dopo aver installato la rom basta fare ripristino dati di fabbrica
ricorda il recovery g4b devi scompattarlo e mettere solo l'immagine iso sulla sd
scusa ma istall zip non c'è proprio. Dove lo trovo?
-
Quote:
autop
scusa ma istall zip non c'è proprio. Dove lo trovo?
Ricomincia
scompatta Recovery Oficial G4B e metti il file immagine disco nella schermata principale della microsd
apri mobileuncle e clicca recovery update
primo rigo G4recovery_cwm_6.0.2.8_eng.img cliccaci dai ok e poi di nuovo ok
andra in recovery e vedrai:
reboot system new
install zip from sdcard
e via dicendo clicca su install zip e vedrai choose zip from sdcard seleziona e vedrai la rom che devi mettere senza scompattare
se non vedi questo accertati che hai scaricato quello giusto G4recovery_cwm_6.0.2.8_eng.img
fammi sapere
-
GRAZIE!!!! sbagliavo recovery!!!! E' stata la mia prima volta.....
Ora ho la 620! In effetti è più fluido, ma dirò una bestemmia: lo star resta meglio (come fluidità e touch) grazie ancora! A questo punto sarà la prima di molte..... Mi tengo aggiornato!
autop
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
Quote:
autop
GRAZIE!!!! sbagliavo recovery!!!! E' stata la mia prima volta.....
Ora ho la 620! In effetti è più fluido, ma dirò una bestemmia: lo star resta meglio (come fluidità e touch) grazie ancora! A questo punto sarà la prima di molte..... Mi tengo aggiornato!
autop
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
OK appena posso posto il sistema per aggiornare il firmware del touch migliora non di poco anzi lo faccio adesso
questo vale solo per chi ha la rom G4H 20130620-163509 per le altre rom non funziona o blocca il touch quindi non lo fate
scaricate da qui Jiayu.es Official Store G4B Touch Screen Firmware Update
scompattatelo e prendete solo il file (download.ldr) e mettetelo nella schermata principale della microsd
disabilitate tutto dal cellulare wifi gps usb rotazione automatica tutto dal menu a tendina
e mettete la modalita' aereo
andate su impostazioni disply ultimo rigo
cliccate su Touch screen program updates
e lasciate fare fino al completamento della riga blu
tornate indietro e riavviate il telefono
tornate su display e mettete il telefono su di una superficie piatta un tavolo
cliccate Touch screen calibration e non toccate lo schermo fino alla scritta ok uscite riavviate
migliora migliora ma ancora ci manca per confrontarlo con il galaxy s3
ma io non mollo
-
accipicchia, mi devo ancora riprendere dalla sudata di oggi.... ma tra stasera e domani ci provo (sperando di non scassare troppo le p****e). Una domandina, anzi due: il traffico dati è uguale nei due slot, bisogna solo scegliere quale sim attivare per i dati, giusto? Quando si cambia rom si perdono tutte le applicazioni? Per me non è un problema perchè ne ho poche, sicuramente c'è un modo per salvarle e sarà scritto in decine di post in altrettanti trhead... Quanti Thanks posso pigiare?
Aggiorno: ma se volessi provare la ROM CWM G4B-20130712-163509 (quella modificata) forse sarebbe meglio non aggiornare il firmware del touch, giusto? Oppure lo posso fare lo stesso e dopo magari provare questa rom?
-
Quote:
autop
accipicchia, mi devo ancora riprendere dalla sudata di oggi.... ma tra stasera e domani ci provo (sperando di non scassare troppo le p****e). Una domandina, anzi due: il traffico dati è uguale nei due slot, bisogna solo scegliere quale sim attivare per i dati, giusto? Quando si cambia rom si perdono tutte le applicazioni? Per me non è un problema perchè ne ho poche, sicuramente c'è un modo per salvarle e sarà scritto in decine di post in altrettanti trhead... Quanti Thanks posso pigiare?
Aggiorno: ma se volessi provare la ROM CWM G4B-20130712-163509 (quella modificata) forse sarebbe meglio non aggiornare il firmware del touch, giusto? Oppure lo posso fare lo stesso e dopo magari provare questa rom?
Il firmware del touch vale solo per la rom G4H 20130620-163509 se cambi rom non succede niente
ci sara' un'altro firmware
-
Nel caso qualcuno fosse interessato ho installato e provato un paio di app che hanno migliorato notevolmente segnale 3g e WiFi :) !!
-
Io sono interessato, ma anche altri credo. Postale......
-
Potenzia WiFi e network signal
-
sul sito Jiayu stamattina è comparsa la Rom Oficial Jiayu.es 20130718-000001 qualcuno l'ha vista puo essere utile installarla ? E' in italiano secondo voi?...
-
Quote:
Originariamente inviato da michele751
sul sito Jiayu stamattina è comparsa la Rom Oficial Jiayu.es 20130718-000001 qualcuno l'ha vista puo essere utile installarla ? E' in italiano secondo voi?...
Pubblica il link
-
Quote:
Magari si può anche solo aggiornare
-
Questo nuova rom sul suto jiayu è basata su ultimo aggiornamento dei G4T, MP.V7.P8 il giorno 20/06/2013
Jiayu.es Official Store
magari funzionano anche i tasti soft touch, da quello che ho capito dovrebbe essere la prima del modello G4 turbo, qualcuno di buona volontà che la vuol provare?
-
Quote:
Questo nuova rom sul suto jiayu è basata su ultimo aggiornamento dei G4T, MP.V7.P8 il giorno 20/06/2013
Jiayu.es Official Store
magari funzionano anche i tasti soft touch, da quello che ho capito dovrebbe essere la prima del modello G4 turbo, qualcuno di buona volontà che la vuol provare?
Cmq ce scritto che si può applicare anche come solo aggiornamento !
-
come si fa a fare solo l'aggiornamento me lo spieghi per favore?
-
Quote:
come si fa a fare solo l'aggiornamento me lo spieghi per favore?
Non so se basta aprire lo zip e copiare i file sul SD e poi dal icona update aggiorna ! Bisogna vedere come composto il file
-
Nuova rom ufficiale CWM JB G4B 20130718-000001
cancellate tutto quella precedente era una modifica fatta sulla base della G4H 20130620-163509
in recovery
wipe data/factory reset (delete all.....)
install zip from sd.....
e andate avanti
fatta molto bene tastiera perfetta molto ben curato e funzionale il tutto
ma i tasti niente luce
ho provato anche la versione CWM JB G4T 20130718-000001
che e' quella del turbo ma scatta leggermente
quindi se non avete la versione turbo e' meglio usare G4B 20130718-000001
ci sono tutti gli aggiornamenti dei vari firmware wifi, gps, h3g
in piu' sembra migliorata la fotocamera con firmware sony bravia
non e' male vale la pena provarla la terro per qualche giorno
-
Grazie. Ora provo...
Scusate se sono ot, ma volevo fare una considerazione: quali sono i parametri per giudicare un buon telefono? Io sono l'ultimo arrivato, sono al mio secondo mtk6589, quindi forse non parlo con cognizione di causa, ma, possiamo elencare un po' di fattori? - hardware - materiali di costruzione - software - ottimizzazione - usabilità... Beh, scusate, io non capisco dove questo tel sia così superiore ai vari star, feiteng... (come tutti dicono, anche in questo forum). Forse il supporto software ufficiale? Mah... Menomale che ci siete voi... Riscusate lo sfogo e l'ot
Aggiornamento: Bene! ora si comincia a ragionare. A questo punto non c'è bisogno di aggiornare il firmware del touch, giusto? Grazie ancora della vostra pazienza
-
Buona la nuova room G4B 20130718-000001 molto fluida e mi piace anche il launcher HOLO, però chissà se uscirà qualche rom che possa abilitare (semprechè esistato) i led dei tastini soft...
Qualche smanettone potrebbe provare .... con qualche modifica alla ROM.. no???
-
bisognerebbe capire prima se ci sono i led...ma chi si mette a smontarlo? :)