Visualizzazione stampabile
-
sono passati 1 giorno e 11 ore dall'ultima ricarica. ho ancora il 6% di batteria e l'utilizzo è stato mediamente intenso. Sempre connesso ad internet con wifi acceso e connessione 3g. Due sim sempre attive, navigazione, musica, video, GIOCHI, installazioni, foto, chat ecc..
materialmente questo 6% chiudendo le app in memoria potrebbe durare anche fino a domani mattina alle 9:00. ma non avrebbe senso non caricarlo la notte per arrivare alle 40 e passa ore di autonomia.
;)
Mostruoso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drewer
ciao, nel mio ho inserito la sim 3 tagliata a microsim ed ho impostato la funzionalità solo come h3g. ricezione perfetta, navigazione veloce, chiamate pulite e videochiamate nella norma.
nessun problema riscontrato ;)
Il gps funziona?
Dove lo hai comprato?
-
1 allegato(i)
Al momento, con la ROM di base non sono ancora riuscito ad agganciare i satelliti.
Invece mi piacerebbe sapere se al mondo qualcuno ha mai aperto questo dispositivo per vedere internamente l'assemblaggio.
Sono curioso di sapere se la scheda elettronica ha perlomeno la predisposizione per i led dei tasti softouch.
Non mi farei problemi ad inserire da me dei microled SMD come questo: Allegato 65694
Mi scoccia perdere la garanzia dopo 7 giorni dall'acquisto! :-\
-
Quote:
Drewer
sono passati 1 giorno e 11 ore dall'ultima ricarica. ho ancora il 6% di batteria e l'utilizzo è stato mediamente intenso. Sempre connesso ad internet con wifi acceso e connessione 3g. Due sim sempre attive, navigazione, musica, video, GIOCHI, installazioni, foto, chat ecc..
materialmente questo 6% chiudendo le app in memoria potrebbe durare anche fino a domani mattina alle 9:00. ma non avrebbe senso non caricarlo la notte per arrivare alle 40 e passa ore di autonomia.
;)
Mostruoso.
Ottima autonomia!
Cosa ci racconti a proposito della ricezione del segnale wifi? E' sensibile oppure come ricezione oppure è "sordo"?
Il display alla luce del sole rimane abbastanza nitido/leggibile?
-
La ricezione del wifi secondo me è buona. Ad esempio in un angolo della casa cè poco segnale.. Dove il nokia N8 prendeva a malapena, questo sembra rimanere connesso riuscendo ad aprire le pagine internet senza tentennare.
Il display vi ho già detto ke è il suo punto di forza. in tutte le condizioni è eccellente.
Se devo per forza trovare il pelo nell'uovo, ho notato che il nero non è profondissimo.. intendo non è NERO assoluto.
Il nokia N8 ha un display di tipo AMOLED, vuol dire che ogni pixel è un led che ha una sua illuminazione. quando nel nokia c'era un punto nero, era DAVVERO nero perchè si spegneva del tutto.
Questo pannello invece è retroilluminato quindi il nero ha pur sempre un contrasto non realmente nero.
non so se mi sono spiegato.
Solo vedendolo di presenza potete capire di cosa parlo.
-
Quote:
Maurix71
Il gps funziona?
Al Secondo post
Quote:
Dove lo hai comprato?
https://www.androidiani.com/forum/ji...ml#post3955142
-
Quote:
Drewer
Principali DOMANDE e RISPOSTE da consultare in caso di dubbi:
GPS:
Non sono stati riscontrati problemi o ritardi nell'aggancio dei satelliti.
Da quello che ho letto su gizchina e in questo thread, risulta l'opposto. Gps molto debole che tiene a fatica i satelliti :(
-
Salve a tutti,
Premesso che sono ai primi passi con il mondo Andorid, sono interessato all'acquisto di un ChinaTelefono e sono orientato su Jiayu G3S o sul Jiayu G4 Basic.
Mi sapete dire se le ROM che verranno sviluppate sul G3S saranno compatibili sul G4 e viceversa?
Un mio collega ha comprato un Lenovo P770 ed abbiamo verificato che sulla rete c'erano diverse ROM nonchè diverse guide; di conseguenza siamo riusciti "facilmente" a rootarlo e a moddarlo.
Pensate che in futuro si trovino tante informazioni anche per questi modelli di telefono?
Grazie
-
Quote:
ggnisci
Da quello che ho letto su gizchina e in questo thread, risulta l'opposto. Gps molto debole che tiene a fatica i satelliti :(
Infatti hai ragione. con la ROM base i satelliti non agganciano proprio.
la prova l'ho fatta con google maps che rileva la posizione tramite A-Gps quindi non avevo capito che realmente non stavo usando il gps vero e proprio.
devo aggiornare la prima pagina.
un utente ha flashato una rom più aggiornata ed era riuscito ad agganciare i satelliti.
Non appena esce una buona ROM flasharò anche io e proverò.
-
Quote:
xeno000
Grazie drewer ..immaginavo , ma dico io cosa gli costa mettere un caxxo di flash led decente 50 centesimi in più ?? Non capisco , non pretendo ovviamente la qualità dello xeno ci mancherebbe.. ma almeno al pari degli altri smartphone
e non è nemmeno problema di batteria, visto che è la più potente sul mercato.
Se mai dovessi aprire il telefono (rompendo il sigillo di garanzia) sostituirò il flash led e inserirò i led nel softtouch.
Risparmiare va bene, ma non gli costava niente infatti qualche centesimo in più di led.
TEST ANTUTU in corso..
Installato su microsd classe 10.
molte applicazioni installate e memoria utilizzata 512mb prima del test.
Test antutu completato.
Punteggio 13068.
Mica male il ragazzo :)
-
A me quelli di Mixeshop mi hanno detto che il prodotto che vendono è quello finale avente sia i soft touch che si accendono e sia il led di notifica.
-
non riesco a fare gli screenshot. due applicazioni che ho provato non fanno il loro lavoro pur essendo rootato il tel.
-
Quote:
Drewer
non riesco a fare gli screenshot. due applicazioni che ho provato non fanno il loro lavoro pur essendo rootato il tel.
Nemmeno premendo contemporaneamente tasto accensione + tasto volume giù?
-
E questa è una cosa positiva...se ha pure L'OTG siamo sulla buona strada
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
-
Quote:
Gynlemon
Nemmeno premendo contemporaneamente tasto accensione + tasto volume giù?
OK GRAZIE! dovevo tenere premuto i due tasti.
-
Il mio e arrivato! Funziona tutto con la sim 3. Da Mixeshop. Tre giorni di spedizione DHL. Non ho pagato la dogana Totale 207 euro!! Tasti senza illuminazione
led di stato vari colori. Rotato e il GPS con Sport tracker e Google maps aggancia in meno di 10 secondi (anche la prima volta). Ho provato anche videochiamata Skype sia wifi che rete 3 e funziona molto bene. Per adesso sono contentissimo di aver scelto il G4.....Me lo godo qualche giorno e poi vi dico qualcosa di piu nel thread g4.
-
Quote:
GSrider
Il mio e arrivato! Funziona tutto con la sim 3. Da Mixeshop. Tre giorni di spedizione DHL. Non ho pagato la dogana Totale 207 euro!! Tasti senza illuminazione
led di stato vari colori. Rotato e il GPS con Sport tracker e Google maps aggancia in meno di 10 secondi (anche la prima volta). Ho provato anche videochiamata Skype sia wifi che rete 3 e funziona molto bene. Per adesso sono contentissimo di aver scelto il G4.....Me lo godo qualche giorno e poi vi dico qualcosa di piu nel thread g4.
Ciao, puoi dirmi che versione di ROM hai?
google maps aggancia subito grazie al A-GPS. prova l'applicazione STATO GPS per vedere se realmente sei connesso ai satelliti e non ad internet.
-
Quote:
GSrider
ottimo,in questi giorni se puoi prova bene il gps ovvero ok l'aggancio rapido ma prova a vedere se tiene in un percorso e magari con un navigatore off-line insomma fai la prova del 9
-
Quote:
GSrider
Ha due IMEI?
-
Quote:
pavolo1
Ha due IMEI?
E perche dovrebbe avere due imei..? Il telefono e uno , anche se fosse trisim..;-)
-
Quote:
xeno000
E perche dovrebbe avere due imei..? Il telefono e uno , anche se fosse trisim..;-)
Impostazioni--->Info sul telefono--->Stato--->IMEI1 o IMEI2)
Avendo 2 SIM uno è come se fosse virtuale..
-
Quote:
Gynlemon
Impostazioni--->Info sul telefono--->Stato--->IMEI1 o IMEI2)
Avendo 2 SIM uno è come se fosse virtuale..
Opsss... vero , controllato adesso sul mio Alcatel one touch idol..scusate la gaff
-
Quote:
thx333
Preso da AndroidMall,in attesa quindi che mi arrivi
Volevo il nero ma in questo momento c'e' solo il bianco,pazienza
Dopo una settimana di attesa ecco la risposta di AndroidMall
Dear xxxxx
I am sorry for the shipping time.
JIAYU G4 SmartPhone will be released in 1-2 weeks.
JIAYU G4 SmartPhone is new product.
JIAYU G4 SmartPhone tight supply situation. Delay a few days.
We will ship the order as soon as possible.
You will receive the tracking number soon.
Thank you for your understand.
OR Can you change the order to dakele 2x
"Dakele 2X Big Cola 2X 5.3 inch IPS MTK6589 Quad Core Android 4.2 1GB 4GB Smartphone UK Android"
In pratica ora non hanno piu' Jiuayu (per una o 2 settimane),e mi offrono un altro terminale che per me e' troppo grande (5.3")
Grande delusione
-
hanno finito quelli di pre-sell, ti arriverà quello vero commerciale con OTG e tasti retroill.
In pratica la jiayu solo adesso sta iniziare a vendere, fino adesso ha fatto la finta :(
-
Ma la cosa fastidiosa è che se chiedi se hanno il prodotto finale, ti rispondono di sì. Ma che palle, perché fare tanto gli sleali?
A me Mixeshop dice di avere il prodotto finale con i tasti retroilluminati, ma proprio l'altro giorno un utente lo ha comprato da loro e i tasti non erano retroilluminati. E' un comportamento davvero fastidioso il loro.
-
Quote:
OneManArmy
Ma la cosa fastidiosa è che se chiedi se hanno il prodotto finale, ti rispondono di sì. Ma che palle, perché fare tanto gli sleali?
A me Mixeshop dice di avere il prodotto finale con i tasti retroilluminati, ma proprio l'altro giorno un utente lo ha comprato da loro e i tasti non erano retroilluminati. E' un comportamento davvero fastidioso il loro.
quoto in pieno! mi dissero:
06:46 May 20,2013
can send out in 3days
...sto ancora aspettando
questo shop è Eternal Electronic Team su aliexpress
-
Quote:
OneManArmy
Se volete un consiglio aspettate la versione advanced ( 32gb/2gb)..costerà qualcosina in più però sara la versione finale e migliore in tutti i sensi..;-)
-
Pensavo di aspettare, ma non ho voglia di rimanere con la bocca asciutta fino a settembre. Perché da quel che vedo non credo per niente di vedere prima il Jiayu G4 Advanced.
-
Quote:
OneManArmy
Pensavo di aspettare, ma non ho voglia di rimanere con la bocca asciutta fino a settembre. Perché da quel che vedo non credo per niente di vedere prima il Jiayu G4 Advanced.
Vedi tu...io sinceramente non ho voglia di prendere un prodotto preserie pagato quanto uno definitivo ..in più aggiungo che i 2gb di ram e uno storage da 32 GB mi fanno calmare la scimmia che mi sta divorando ..4gb sono una miseria tra l altro mi piacerebbe sapere quanti disponibili..
-
Una domanda per coloro che hanno acquistato (anche solo ordinato) il G4 Basic, qualcuno lo ha preso da Grossoshop?
Ho visto che prima era in prevendita, poi disponibile e ora ordinabile, la sequenza mi sembra un pò strana ....
Grazie.
-
ho visto che mixshop è in stock,ma è la versione OTG?ma con spedizione air mail è vero che è sicuro che la dogana nn si paga?in quanti giorni arriva?
-
Quote:
ragamansu
ho visto che mixshop è in stock,ma è la versione OTG?ma con spedizione air mail è vero che è sicuro che la dogana nn si paga?in quanti giorni arriva?
Lascia stare la spedizione airmail ..ci vogliono 20/30 giorni ...fai DHL potresti pagare 20/30 euro ma e molto più rapida ..
-
Quote:
xeno000
Lascia stare la spedizione airmail ..ci vogliono 20/30 giorni ...fai DHL potresti pagare 20/30 euro ma e molto più rapida ..
ma sto vedendo su mixe.... che tra gli accessori a pagamento ci sono le cuffie,ma non escono nella confezione?per chi ha comprato da mixe.... cosa è uscito nel pacco oltre al telefono e caricabatteria?
-
Quote:
ragamansu
ma sto vedendo su mixe.... che tra gli accessori a pagamento ci sono le cuffie,ma non escono nella confezione?per chi ha comprato da mixe.... cosa è uscito nel pacco oltre al telefono e caricabatteria?
Ad oggi non esiste un video in rete che mostra la versione finale con tasti illimunati e OTG, questo mi fa pensare che nessuno lo ha ancora
e che la Jiayu ci ha preso per i fondelli ancora una volta, stanno ancora a produrlo.
Se qualcuno può smentirmi perchè ha già il G4 versione finale ne sarei felice ;)
-
Intanto mi godo il mio G4 basic, poi successivamente fra qualche mese mi faccio un G4 advanced vendendo questo attuale.
Il G4 è davvero un buon telefono. non vedo l'ora che escano Custom ROM ben programmate :)
-
Quote:
palasix
Ad oggi non esiste un video in rete che mostra la versione finale con tasti illimunati e OTG, questo mi fa pensare che nessuno lo ha ancora
e che la Jiayu ci ha preso per i fondelli ancora una volta, stanno ancora a produrlo.
Se qualcuno può smentirmi perchè ha già il G4 versione finale ne sarei felice ;)
Mu autosmetisco, pochi minuti fa ho trovato un video di oggi che mostra il G4 funzionante con OTG, cosa strano però i tasti non si illuminano
quindi sto iniziando a credere che forse qualcuno ha già la versione finale solo che non lo sa perchè non ha provato OTG.
A questo punto siamo proprio sicuri che la versione finale abbia i tasti retroilluminati?
Mahhhh
-
Da quello che sapevo, solo il primo lotto non aveva né i tasti illuminati né OTG. Dal secondo lotto dovrebbero avere OTG.
-
ciao raga...
il mio monta rom g4h 20130515-202809
prime impressioni ottime ma....
confrontandolo con zopo c2 e zte987 non eccelle in tutto
LE FOTO il c2 è superiore sia in condizione di luce ottima che no
lo zte v987 è inferiore solo in condizioni di luce ottima (lo zte è 8 mpx) ma superiore con scarsa luminosita' (sembra quasi che il g4 non monti sensore BSI)
LO SCHERMO direi che.... il c2 è il migliore pero' è un full hd, di pochissimo sotto lo zte che però è hd ,di un altro gradino sotto il g4.
lo zte ha colori + caldi mentre il g4 più freddi. nello zte i bianchi risultano un po più giallini rispetto agli altri 2.
alla fine dei conti però credo sia solo questione di gusti...
IL GPSnota dolente perchè lo zopo c2 e lo zte vincono in precisione e velocità...tutti e tre i dispositivi sono stati fixati con FASTERGPS e provati con il navigatore google
IL SEGNALE parimerito
L'AUDIOil g4 ha delle casse che spacca... un ossevazione per il g4 e lo zopo, hanno l'altoparlante frontale troppo piccolo se si vuole sentire bene la voce dell'interlocutore devi centrare bene il buco dell'orecchio... :)
ROMil g4 viene fornito con una sua rom modificata ,molto carina la possibilita' di scaricare temi, ad oggi solo 7-8 ma molto carini, possibilità di scegliere effetti di transizione. con questa rom personalizzata le icone sono più grandi e quindi piu' pratico e bello da vedere.
LA COSTRUZIONE E I MATERIALI lo zopo c2 è plastica pura anche la parte laterale che assomiglia all'alluminio, il display non è gorilla glass e i tasti sempre poco visibili, tutto sommato assemblato bene
lo zte è veramente ben fatto anche se tutta plastica ,lo schermo è gorilla glass i tasti sono ben visibili in ogni condizione.
prendendo in mano il g4 si ha subito la sensazione di avere in mano un telefono solido e pesante, la cornice è in metallo la parte posteriore di ottima plastica i tasti non sono illuminati, credevo fossero almeno stampati in rilievo come il mi2 ma invece no. risultano poco visibili e fatti male.
OTG non testato
voto personale 7,5 (secondo mè potevano mettere una fotocamera migliore, il soft touch ben visibile il gps spero si risolva con qualche aggiornamento)
-
Andiamo bene..:-( , sto seguendo due treahd ..questo e quello del umi x2 ..mi sa cmq che non prenderò nessuno dei due , mi sto rendendo conto a furia di seguire il mondo chinafonini dual SIM che forse 2/300 euro per questi telefoni sono buttati nel cesso o quasi ...ce sempre qualcosa che non va ( giustamente o ingiustamente non lo so ..) . :-(
-
Raga, ho spostato tutti i vs interventi su Alcatel, Nexus, confronti e valutazioni varie tra diversi brand/modelli nel thread apposito. Cerchiamo di rimanere In Topic non "sporcando" ogni thread con i soliti confronti; altrimenti non avrebbe nessun senso aver diviso tutto, tanto varrebbe fare un monothread, un bel minestrone dove ognuno può scrivere quello che vuole ... ;)