Io da un po di giorni sto notando che la cornicie nera sta cominciando a scolorirsi strano
Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io da un po di giorni sto notando che la cornicie nera sta cominciando a scolorirsi strano
[QUOTE=STEFANOXE;4265496]Io da un po di giorni sto notando che la cornicie nera sta cominciando a scolorirsi strano
Anche a me si sta scrostando lo spigolo della cornice nera lato Dx
Ciao alfareo, ho seguito la tua procedura e questa mattina il navigatore di google era molto più stabile. Lo testerò nei prossimi giorni meglio. Mi rimane solo il problema di non riuscire a sincronizzare la galleria foto con il mio account google. Ma è un problema minore...
La cornice si è rovinata fin da subito anche a me, avete notato che perde molto segnale quando è tra le mani?
sinceramente non ho notato una perdita di segnale quando è in mano, ma comunque per la cornice bisogna guardare bene per farci caso ...
mi è arrivata oggi la cover bianca che su cell. nero è una vera figata..!!!
x chi ha problemi con il tethering o hotspot (si connette ma nn passa i dati) io ho risolto in questo modo rotfl e funziona alla grande. 1 far partire il tethering con la connessione attiva sulla sim senza pin (il pin della sim) 2 disattivare la sim con connessione in gestione sim e poi riattivarla e magicamente funziona. nn è 1 problema di questo cell , mi faceva la stessa cosa il b92m con room 4.1. o_O
Ciao Ragazzi
Potete postare le vostre configurazioni della cuffia ?
Steps:
A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
B. Under engineering mode, go to ‘Audio’. -> Headset ????
grazie
Salve a tutti,
vi comunico che con il cavo OTG funziona anche una chiavetta internet, io ho usato quella di Vodafone.
per la connessione il widget PPP WIDGET gratis.
Alcune domande: è normale che il 70% della batteria si consumi con telefono in stby o inattivo? è possibile ridurre i processi nativi di android in esecuzione visto che tutti occupano il 60% della RAM? Io non sono mai riuscito ad arrivare a 2 GG pieni.
Vi prego aiutatemi e se possibile provate a vedere se succede anche a voi!
ho un enorme problema con la galleria foto:
scatto una fotografia, chiudo la fotocamera, rientro in galleria e la foto appena scattata è nera ed al centro della foto c'è scritto "nessuna miniatura".
Ho provato a ridurre la risoluzione (pensando possa derivare da quello) sono passato dai 13 agli 8 ai 5 MP ma il problema rimane...
Ho provato a cambiare sd per verificare se era la memoria ma il problema rimane...
Ho installato QuickPic ma il problema rimane...
Ho provato a copiare le foto dalla sd al pc ma non me visualizza...
Adesso vi chiedo: potrebbe essere la fotocamera installata che salva male le foto?
Come è possibile reinstallarla per verificare?
Non posso pensare di andare in giro con il telefono e dover prendere la vecchia digitale per fare le foto...
vi prego aiutatemi!!!
Hai cambiato rom? se hai messo LeWa levala se hai una della MIUI da proprio problemi con la fotocamera
se hai su una rom originale jiayu fai un ripristino di fabbrica ti tornera' com'era all'inizio sempre se ti funzionava
Tieni presente che le rom che girano le ho provate tutte
scusa per il ritardo ero uscito
vai su Jiayu.es Official Store e prendi la G4H-20130620-163509 oppure su needrom la stessa ROM JIAYU G4 | [Official]-[Updated] add the 06/27/2013 on Needrom se hai problemi fammi sapere
ma anche a voi il suono delle cuffie e basso ?:(
Sto provando la nuova rom ufficiale G4A-20130706-153833
vi faccio sapere come va.
Fix GPS
Se volete potete dare un'occhiata a questa guida, è stata fatta usando un G4 Advanced ma va bene per tutti i modelli basati sui Mediatek: How to fix poor GPS on Mediatek phones : Gizchina.com
saresti così gentile da postare anche il microfono?
purtroppo quello che hai comunicato non basta , ci sono 6 livelli.
grazie comunque
a me il GPS già funzionava , sia con la rom originale che con quella spagnola ( ultima) , il fix con questa guida è cambiato di poco.
Sempre da qui Jiayu.es Official Store
solo quelle ufficiali
Vista grazie.... ma non è per la versione g4a ovvero l'advanced con 2gb di ram?? si puo' utilizzare comunque??
ciaooo a tutti! mi è appena arrivato il g4 (acquistato da mixeshop), potreste darmi qualche consiglio?
- c'è modo di togliere le applicazioni cinesi?
- per quanto tempo dovrei mettere in carica in cellulare (prima carica)? devo aspettare che si scarichi del tutto prima di ricaricarlo?
- mi è arrivata una presa strana per ricaricare il cellulare: sono due pezzi di cui uno è un adattatore che però non si infila bene, come dovrei utilizzarlo?
- vi leggo da un pò e ho letto che c'è la possibilità di aggiornare le rom del cellulare: c'è una guida che indichi passo per passo il procedimento di aggiornamento?
grazie in anticipo :)
In attesa che Alfareo testi per noi l'ultima rom ufficiale, provo a risponderti io...
- per la batteria: non deve scaricarsi tutta, già al 20% è bene mettere in carica e appena arriva al 100% staccalo. Anche a me mixe a fornito caricabatteria fasullo (adatto ad altri paesi... dopo aver mandato messaggio cotrariato, uso vecchio caricatore)
- per le nuove rom (e relative cancellazioni di app cinesi) prima sarebbe opportuno che controllassi quella che hai: impostazioni - info sul telefono - numero build: quella è la roma. Io ho la G4B 20130718-000001, poi è uscita la ...720.... e ora quella che sta testando Afareo....
- per insallarla: guarda il post #502 e precedenti. Comunque la strada più facile è: scaricare (SEMPRE dal sito ufficiale jiayu.es Offical Store) sulla sd esterna la recovery cwm... poi scarichi la rom che ti interessa (e la scompatti) sempre sulla es esterna. Poi scarichi mobiluncle dal play store e da lì vai in recovery e installi la nuova rom. Non so se sono stato abbastanza chiaro, in effetti manca qui una guida per i "non avvezzi" ma se hai questioni, chiedi... Alfareo risponderà Ha Ha Ha...
la nuova rom G4HG-20130706-153833
è l'aggiornamento della G4H-20130620-163509 stessa schermata tranne il launcher d'avvio che e' quello europeo anzi spagnolo
nella nuova rom si entra anche nella memoria del telefono e non solo della microsd ci sono tutti i firmware di ottimizzazione Wifi, GPS, H3G e il nuovo firmware del touch
ci sono delle applicazioni gia' installate e utili il tethering funziona bene ma e' inutile per me, la funzione backup e' utile altre piu' o meno utili per il resto le ikone cinesi sono rimaste
il fatto che sia una rom installata sulla versione turbo jiayu non crea problemi sui nostri jiayu aspirati.
se volete provarla usate il sistema recovery con SP Flash Tool bisogna cambiare il file immagine e non e' semplice.
Ciaoooo a tutti. Preso anch'io questo giocattolino, ora e in carica.ho riscontrato vari problemi discussi qui.ma Sul mio ne ho trovato uno nuovo. Consiste nel non poter spostare i vari widget tipo meteo-contatori3-altri su home. Mi esce scritto di sceglier x spostare in home . Ma niente. Chi mi da info.?.
Grazie Alfareo. Prima o poi la metto.... ma nella 718 non ci sono icone in cinese.... IL fatto è che non ho studiato, non mi sono applicato e così non so come salvare le app senza doverle reinstallare... anche se per la verità sono poche...
ex Star n9500
salve a tutti,
vi posso chiedere le dimensioni (a x l x p) del G4 con il suo cover in silicone messo?
Vorrei capire se posso metterlo nel portacellulare a cintura che uso già con il G3, ma senza cover...ho sentito dire che il G4 è leggermente +piccolo del G3....quindi credo riesca a metterlo nel portacellulare senza togliere il cover di silicone....ma vorrei una conferma
grazie a tutti
13,6×6,6 con cover in silicone
ex Star n9500
Scusa. Sbagliato: 6,9
ex Star n9500
1cm
ex Star n9500
grazie mille per la risposta!
per ora stò usando il ricaricabatteria del mio vecchio samsung galaxy next, però ci mette una vita a caricare il g4!
questo cellulare mi piace davvero e, per ora, non ho riscontrato nessun problema: mi conviene aggiornare la rom? io ho la G4H 20130609 113111 con android 4.2.1
cmq l'unica cosa che non è provato è il gps, che non sò come funziona..
Per il caricabatteria credo che con pochi euro forse ne trovi con un amperaggio maggiore. Per la ROM, personalmente sono dell'opinione che se ti va tutto bene e ti piace può restare così. Io sono fermo alla 718, forse metto l'ultima anche se Alfareo dice che non è cambiata molto.
ex Star n9500
Il carica batterie nokia che avevo indicato in questo post: https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post4261599 dovrebbe essere buono, non costa molto e lo si trova facilmente, e come potenza va bene anche per la batteria da 3000 mAh.
autop, mau3D grazie per le risposte! :)
ciaoo! oggi vorrei portare la rom del mio G4 alla versione 509: la versione di needrom è uguale a quella ufficiale meno le app cinesi? è in italiano? contiene già il nuovo firmware touch, giusto?
ho letto le ultime 20 pagine e bene o male mi sono fatto un'idea di come aggiorare la rom, solo ho un dubbio.. da needrom devo scaricare la versione FL o SD?
grazie in anticipo :)
Aggiornamento: ho provato a mettere la 509 SD di needrom (usando G4recovery_CWM_6.0.2.8_ENG) ma dopo aver seguito la guida, selezionato il file G4H-20130620-163509.zip e confermato l'installazione mi dice: Can't open /sdcard/G4H-20130620-163509.zip (bad) install aborted (esce l'androidino con il punto esclamativo rosso)
dove sbaglio?
installata ed in prova..... pero' mi serve subito un aiuto....
non riesco a ritrovare come disabilitare l'avviso di roaming quando si effettua una chiamata (prima era sotto impostazioni, reti mobili, roaming se non mi sbaglio) in quanto, avendo una scheda noverca che viaggia sempre in roaming, è scomodo dover ogni volta forzare la chiamata....
AGGIORNAMENTO:
sbagliavo io.... la funzione si trova in gestione sim - roaming - mostra promemoria roaming.
cmq ragazzi quando collego il g4 a portatile mi fa un errore: se vado a risorse del computer mi compare il disco rimovibile (f), ma se provo ad accedervi mi dice "inserire un disco rimovibile (f)".. come posso risolvere?
Oggi mi è capitata una cosa strana ... dopo aver ricaricato il G4 fino al 100% ... dopo qualche minuto la batteria era già al 47% ... l'ho rimesso in carica ed in pochi minuti era di nuovo al 100%; poi staccato nuovamente, dopo un po' di nuovo al 47%.
Possibile che la batteria sia già "partita"?
Potrebbero avermi dato una già usata?
Altra cosa, ho visto che sul sito jiayu.es è uscita da qualche giorno questa rom (BETA)Rom Oficial Jiayu.es 20130719-000001 ... qualcuno l'ha provata?
Thx
Direi proprio di no ad entrambe le domande. La batteria da 3000 mAh è uscita assieme a questi nuovi G4, e una batteria al litio dura circa 200-250 ricariche prima di cominciare a perdere un pochino.
Vista la cifra spesa per questo fonino, al posto vostro spenderei quei pochi euro in più e proverei a comprare quel caricabatterie Nokia che avevo indicato ieri. L'attacco micro-USB è una standard, e lo potrete usare anche con altri fonini che hanno batterie a partire da 2200 mAh (circa).
La rom 20130719-000001 non esiste piu' adesso hanno messo 20130720-000001 ma e' una beta ci sono diversi bug
per la batteria non esiste un caricatore in grado di caricare in modo esatto la batteria del g4 ne nokia ne niente per caricarla in modo corretto ci vorrebbe un caricatore di 3,7v per 0.300 0.500 mAh altrimenti si carica troppo rapidamente e non raggiunge l'amperaggio massimo ma solo il voltaggio e' per questo che scende rapidamente la carica di mantenimento un modo buono per caricare e' usare la presa usb del pc che riconosce il voltaggio di cio' che collegate e automaticamente regola l'amperaggio cosa piu' importante se la batteria e' stata caricata male vi conviene farla scaricare completamente e caricarla col pc quando il telefono vi chiede di ricaricare e fare la ricarica a telefono spento fatelo per almeno 2-3 volte e avrete la batteria come nuova.